Vai al contenuto

Motore SD pareri


vale_scr

Messaggi raccomandati

Ahahaha ovviamente la prendo sul ridere perche` sono appunto opinioni :clap:

La preferirei perche` ha un feeling dello sterzo quasi bello come quello della prima serie (anche qua de gustibus, ma io lo sterzo della seconda serie proprio nn lo gradisco), mi ispira molta piu solidita` del benzina, ha eventuali possibilita` di elaborazione non troppe rischiose meccanicamente e semplici da fare, ha una potenza commisurata alla trazione ecc ecc.... io prenderei la SD e cona la differenza di prezzo ci vado in kart la domenica, che altro che jcw... questa e` l opinione di uno k in autostrada oltre i 120 e` andato ben poche volte perche non glie ne frega nulla e monta le gomme da 15 per avere una macchina piu merluzzosa e prevedibile e ridurre il rischio incontro alberi :-)

E se proprio volessi una minibomba da strada, allora GP prima serie :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

come già raccontato tempo fa, l'estate scorsa ho percorso circa 400 km con la mia Cooper S 184 hp insieme ad una Cooper SD R56.

Alla partenza abbiamo azzerato i consumi al cdb, abbiamo percorso la stessa strada cioè montagna con tornanti, sali-scendi, città e autostrada senza badare troppo all'andatura (quando c'era da tirare tiravamo al massimo per divertirci un po') e alla fine dei 2 giorni il mio cdb segnava 13,1 km/l quella del mio amico l'SD segnava 14,9 km/l.

Dopo queste esperienza sul campo e le senzazioni che ti da una Cooper S mi sono ancora più innamorato di Lei.

Poi e vero bisogna tenere sempre conto di quanti chilometri si fanno all'anno ma ripeto se si parla di consumi non c'è poi quell'abisso che uno pensa.

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una media e ti posso assicurare che abbiamo percorso per di più città e colle di tenda e poi un po' di autostrada ma non molto...

il mio amico ha acquistato nuova la SD a settembre 2011 e da quando la usa non l'ho mai visto sopra i 16/17 km litro e non va sempre come un caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

quella è una media e ti posso assicurare che abbiamo percorso per di più città e colle di tenda e poi un po' di autostrada ma non molto...

il mio amico ha acquistato nuova la SD a settembre 2011 e da quando la usa non l'ho mai visto sopra i 16/17 km litro e non va sempre come un caccia

Link al commento
Condividi su altri siti

o raga, non so cosa dirvi siete liberi di non credermi, siamo andati ad un raduno Mini appunto circa 400 km insieme ed i consumi erano quelli...

persino il mio amico mi ha detto che pensava anche lui che ci fosse più differenza tra la mia e la sua...

:lego-rally: :oleeeeee: :oleeeeee: :oleeeeee:

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...lo ribadisco. Io ho una SD è faccio 40.000 km/anno. Praticamente tutti a cannone. Calcolate che in un anno ho fatto fuori 3 paia di gomme e sto per cambiare il secondo paio di freni anteriori. Quindi (e non è per farmene un vanto) ci tiro dentro di brutto.

Il consumo medio in una zona di montagna come il Trentino va dai 15,5 ai 16,3 km/l. Ma ripeto...non sto li a fare economia.

Quando presi in prestito una Cooper S per una settimana il consumo era esattamente di 9,8 ai 11,5 km/l.

Per come guido io questi sono i miei consumi. Quindi stento un sacco a pensare che ci siano utenti che paventano con una S consumi da SD. Lo dico sul serio perché non riesco a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora...lo ribadisco. Io ho una SD è faccio 40.000 km/anno. Praticamente tutti a cannone. Calcolate che in un anno ho fatto fuori 3 paia di gomme e sto per cambiare il secondo paio di freni anteriori. Quindi (e non è per farmene un vanto) ci tiro dentro di brutto.

Il consumo medio in una zona di montagna come il Trentino va dai 15,5 ai 16,3 km/l. Ma ripeto...non sto li a fare economia.

Quando presi in prestito una Cooper S per una settimana il consumo era esattamente di 9,8 ai 11,5 km/l.

Per come guido io questi sono i miei consumi. Quindi stento un sacco a pensare che ci siano utenti che paventano con una S consumi da SD. Lo dico sul serio perché non riesco a capirlo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un mio amico con la esse 184 cv in città arriva Max agli 8 Kml esattamente meno della metà della mia sd...

Mi sa che il tuo amico ha qualche problema alla macchina! Comunque dipende molto anche dallo stile di guida.. Io fatico a scendere sotto gli 11km/l... E chi mi conosce sa che ci do dentro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Con i motori recenti, sopratutto se sono turbo, è così. Risentono molto dello stile di guida.

Per come la guido io fare i 14/15 km/l con una s è fattibile, però sarebbe andare contro la natura dell'auto. Io non risco a non schiacciare il pedale, fosse per me sarei sempre a cannone, ma mi limito perchè ci tengo alla patente.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ai consumi sinceramente non do molta importanza , essendo attualmente possessore di una s r56 basta sapere i trucchi e non eccedere troppo con le tiratine in città nel traffico :D , la cosa che mi interessa e un motore affidabile e allo stesso tempo divertente , mi entusiasma molto il fatto che è un 2.0 turbodiesel BMW , di regola non dovrebbe avere problemi e per quanta ne sappia il livello di compressione e basso quindi meno danni nel corso del tempo :D calcolando che di solito la macchina la tengo sempre 4 5 anni prima di rivenderla, quindi uscirei dalla garanzia ...

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...