Vai al contenuto

La roadster tra qualche anno varrà più soldi


Ciko

Messaggi raccomandati

Tra qualche anno quando uscirà di produzione forse terra bene il mercato...ma che prenda valore la vedo un po' dura... Bellissima comunque!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe di auto che prendono valore ce ne sono una marea........ Poi il paragone con la gp non lo farei quella alla fine è una Hatch con un allestimento speciale non una macchina diversa di per sé. Cmq era solo un pensiero non che aspetti questo ma secondo me ha le carte in regola per diventare un auto poco diffusa ma molto apprezzata, ingredienti essenziali per consegnarla alla storia........ Ahahshaha forse mi sono allargato giusto un po.............

Modificato da Ciko
Link al commento
Condividi su altri siti

Prendono valore le auto storiche e d'epoca, ma neanche tutte poi, o tipo la Ferrari Enzo quando qualcuno in giro per il mondo la sfascia le poche che rimangono acquistano valore...La paragonerei più ad una smart roadster dove essendo essere fuori produzione tiene bene il valore essendo un'auto "particolare" ma andando avanti nel tempo sicuramente c'è perdita di valore...

Link al commento
Condividi su altri siti

Che prendono valore o che a un certo punto stabilizzato e magari anche iniziano a risalire ce ne sono, ma sono sostanzialmente leggende tipo Elise S1, Lotus Seven, lamborghini di qualche anno fa, tutte quelle simbolo di un epoca (vedi le giulietta) o milestone del deisgn (Maggiolino, Old mini...) ec ecc, cose piu k in numeri piccoli con caratteristiche uniche e speciali, con valenza storica...insomma, macchine che a nessuno passera` mai per la testa di dare un permuta o far rottamare! E per quanto sia particolaree carina la roadster non ce la vedo proprio in tale categoria..... Al massimo ci potrebbe entrare la R50 ma ne devo passare di anni perche` ne han vendute veramente ma veramente una valanga

Link al commento
Condividi su altri siti

purtroppo per capire se un auto avrà valore o meno basta capire se si la vendita dell'usato ha facilità o meno!

la road come la coupè non hanno molto facilità e purtroppo si finirà per regalarle.....!

ma basti guardare le quotazioni 4r di uno Z4 e di un 320 e si capisce....come funziona

Link al commento
Condividi su altri siti

Vabe di auto che prendono valore ce ne sono una marea........ Poi il paragone con la gp non lo farei quella alla fine è una Hatch con un allestimento speciale non una macchina diversa di per sé. Cmq era solo un pensiero non che aspetti questo ma secondo me ha le carte in regola per diventare un auto poco diffusa ma molto apprezzata, ingredienti essenziali per consegnarla alla storia........ Ahahshaha forse mi sono allargato giusto un po.............

Il paragone con la gp ci stà tutto, e ti sei già risposto: allestimento speciale. Cosa che la roadster non è.

Le auto che acquistano valore sono o molto limitate e con una domanda elevata (tipo enzo, f40, f50, mclaren f1) o auto vecchie con dietro una storia, ma comunque dopo parecchi anni (lancia delta, prime mini, ecc).

La roadster sinceramente non rientra in nessuna categoria.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la start roadster è un aborto............. La mini è una figata... Sostanziale differenza. Poi certo il periodo di crisi ha fatto la sua parte......Poi la gp nasce per avere una pretesa di esclusività avendo il numero di esemplari limitato ma come hai detto tu non ha centrato l obiettivo visto che se ne trovano in giro e pure a prezzi onesti e parliamo della vecchia gp.....Poi può accadere che un auto lo diventi esclusiva e ricercata......... Te la ricordi la z1 BMW pochissimi esemplari venduti ma auto stupenda..... Prova a cercarne una adesso......

Modificato da Ciko
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la start roadster è un aborto............. La mini è una figata... Sostanziale differenza. Poi certo il periodo di crisi ha fatto la sua parte......Poi la gp nasce per avere una pretesa di esclusività avendo il numero di esemplari limitato ma come hai detto tu non ha centrato l obiettivo visto che se ne trovano in giro e pure a prezzi onesti e parliamo della vecchia gp.....Poi può accadere che un auto lo diventi esclusiva e ricercata......... Te la ricordi la z1 BMW pochissimi esemplari venduti ma auto stupenda..... Prova a cercarne una adesso......

Se pensavi di fare prendere una gp come investimento hai fatto malissimo i tuoi conti. Forse inizierà a riprendere valore in futuro, quando non ce ne saranno più sulla pizza, ma per me si parla tra minimo 10 anni.

Le serie limitate di solito non sono altro che delle scuse inventate dalle cose per vendere un'auto a un prezzo maggiore. Sono poche le serie limitata che valgono davvero i soldi in più che chiedono.

Un'auto diventa ricercata per qualche particolare unico. E sinceramente la roadster non ha nulla di particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io in passato di soldi ne ho persi parecchi con le auto. Modelli che sembravano essere assegni circolari si sono rivelati più dei boomerang che degli assegni circolari.

Se guardi il mercato dell'usato, macchine come Z3, mx5 (fino al 98/99), mantengono un buon valore residuo, insomma non perdono più di quello che hanno già perso.

Un modello come la Mini, roadster o coupé, purtroppo è uscita in un momento di mercato malato.

Ho avuto modo di vederla sulle aste per rivenditori a prezzi che non sono degni neppure di una punto a gpl.

Eppure è una vettura che per contenuti e stile avrebbe solo da farsi desiderare...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non è nemmeno il periodo ! le roadster in italia non vanno molto ne prima ne adesso, quindi chi vuole nà mini prende la hatch se ha famiglia la country gli alternativi la clubby, le altre due son state un azzardo a basso costo che non sono andate , ma in italia le piccole 2 poste non sono mai andate esempi la streetKa la Wind la smart road e cosi via le uniche sportive 2 posti che vanno un pelo sono le esclusive come slk z4.. Ma la road e la coupe mini non sarebbero andate nemmeno in passato non hanno una fascia di mercato ampia !!

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe la mx 5 è forse la piccola roadster che ha venduto di più sia in Italia sia nel mondo........ Il fatto è che costa poco.... Poi ovviamente è questione di esigenze io ad esempio desideravo una spider da tempo.... Ero orientato su z4 ma avendo già avuto due mini appena in conce ho visto questa mi sono detto è la mia! Le caratteristiche che me l hanno fatta scegliere sono state le dimensioni, perché è utilizzabile benissimo anche in città, i posti dietro nelle altre mini li avrò usati tre volte, il motore una bomba............ E una ottima valutazione della mia mini precedente........... E ora a distanza di un anno mi piace anche di più

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...