Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

barra duomi posteriore sedili autocostruita

Featured Replies

Inviato

ragazzi voglio togliere i sedili posteriori e mettere la barra posteriore al posto dei sedili .

La voglio costruire da me , qualcuno ha esperienze in merito ? Qualcuno può dirmi di che materiale posso farla ? Un materiale facilmente saldabile anche con saldatrice a filo .

Grazie

Inviato

penso ti convenga prenderla gia fatta!! pero se no devi andare de fero anke perchè è il più facile da trovare e lavorare , pero pesa e lo dvi rifinire, secondo me poi ti conviene creargli delle piastre da imbullonare più che saldare

Inviato

Alluminio è il miglior materiale x farla a mio parere... Oppure acciaio...

Inviato
  • Autore

Mmm Okok , mi metto in cerca di materiali , meglio a forma di tubolare o rettangolare diciamo ? Come trazione del materiale , cioè quale reagisce meglio .

Forse tubolare

Inviato

l'unica è che l'alluminio è più difficile da saldare ma molto leggero

Inviato
  • Autore

ho trovato anche l'ergal 7075 come misure sto chiedendo diametro esterno 35mm e diametro interno 20 mm .

Dato che ho pensato ai tubolari che cosa posso mettere come attacchi ai ganci ?

Inviato

farla in ergal 7075 sarebbe il top! leggerissimo e resistente!

Inviato

Non per smontare la tua idea ma a livello di telaio che tu la metta o meno non cambia assolutamente nulla..... Se è solo per una questione di estetica ci sta ma non credere che cambi qualcosa dinamicamente.

Inviato
  • Autore

so che non cambia nulla ma quando uno sta senza lavoro e non sa che inventasse allora sii serve hahah...

comunque l'ergal non lo presa, ho preso barra tonda da 4 cm di diametro esterno e 2 cm di diametro interno in alluminio

Inviato

Volevo farla anche io! Però volevo togliere la moquette e saldarla, cambia qualcosa? :post-8-1120393901:

Inviato
  • Autore

cmnq, io quando esco da casa esco di retro e cio tipo uno scalinetto, dovreste sentire come scricchiola tutto quando scendo piano piano

Inviato

cmnq, io quando esco da casa esco di retro e cio tipo uno scalinetto, dovreste sentire come scricchiola tutto quando scendo piano piano

Inviato
  • Autore

comè noo, certo... ho deciso di prendere una barra 4 cm di diametro esterno e 2 cm di diametro interno, lunga un metro e pesa 2,5 kg in alluminio

Inviato

ma perchè non fai quella duomi anteriore?..sempre che non ce l'hai già :)

• 1 mese dopo...
Inviato

beh proprio niente non fa a parer mio, rendi comunque l'auto piu rigida e aumenti la rigidezza torsionale del telaio.....che non é affatto male. Mi vengono in mente le cabrio in generale, che non avendo il tetto e avendo di per se un telaio molto piu "flessibile" rispetto alle auto col tetto fisso, risolvono il problema con queste barre, infilate però al livello del telaio per ovvi motivi estetici. Se questa barra la abbini a delle sospensioni belle rigide e una barra duomi anteriore, ti viene fuori un assetto niente male :)

Inviato
  • Autore

ho lasciato il progetto indietro, ho comprato anche la barra in alluminio, , devo solo perderci tempo a fare gli attacchi

Inviato

eh li la cosa é complicata........non ci metto il becco perché non saprei assolutamente aiutarti.....perdonami però, ma dove li vuoi incastrare gli attacchi?

Inviato

ho lasciato il progetto indietro, ho comprato anche la barra in alluminio, , devo solo perderci tempo a fare gli attacchi

Inviato

Ti giuro che stavo pensando la stessa cosa ahahahaahh tant'é che ero andato a vederla per capire come avessero sistemato gli attacchi ma purtroppo sono coperti......che palle.

Inviato

hahah io l'ho fatta!!! tutta in alluminio.... diametro 50mm hahahah ragazzi nn servira' a una mazza ma in quanto estetica ''fa brutto'' hahahahah

Inviato

hahah io l'ho fatta!!! tutta in alluminio.... diametro 50mm hahahah ragazzi nn servira' a una mazza ma in quanto estetica ''fa brutto'' hahahahah

Inviato

gallery50893541406370.jpg

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.