Vai al contenuto

Consiglio cerchi!!!!!!venghino signori!!


ratman

Messaggi raccomandati

I cerchi sono da 17 e originali, solo che sinceramente ho cercato dappertutto ma una Cooper d White pepper con i cerchi della gp non l'ho trovata anche solo per farmi un'idea!!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Gudra qui i vari cerchi

I primi sono:

wheelcrownspoke.jpg
R105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel

Silver

7J x 17

205/45 R17 tire

Model Years 2007-2010

Optional on the MINI Cooper S, MINI Cooper S Convertible, MINI Cooper S Clubman ($750), MINI John Cooper Works Hardtop, MINI John Cooper Works Convertible, and MINI John Cooper Works Clubman ($0)

wheelcrownspokewhite.jpgR105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel

White

7J x 17

205/45 R17 tire

Model Years 2007-2010

Optional on the MINI Cooper S, MINI Cooper S Convertible, MINI Cooper S Clubman ($750), MINI John Cooper Works Hardtop, MINI John Cooper Works Convertible, and MINI John Cooper Works Clubman ($0)

wheelcrownspokeblack.jpgR105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel

Black

7J x 17

205/45 R17 tire

Model Years 2009-2010

Optional on the MINI Cooper S, MINI Cooper S Convertible, MINI Cooper S Clubman ($750), MINI John Cooper Works Hardtop, MINI John Cooper Works Convertible, and MINI John Cooper Works Clubman ($0)

wheelcrownspokechrome.jpgR105 Crown Spoke Design Light Alloy Wheel

Chrome

7J x 17

205/45 R17 tire

Model Years 2009-2012

Optional on the MINI Cooper S, MINI Cooper S Convertible, MINI Cooper S Clubman ($1,080), MINI John Cooper Works Hardtop, MINI John Cooper Works Convertible, and MINI John Cooper Works Clubman ($0)

I secondi sono:

wheelslitesilver.jpg
R85 S-Lite (or S-Spoke) Design Light Alloy Wheel

Silver, White

7J x 17

205/45 R17 Performance or All-season run-flat tire

Model Years 2002-2007

Optional on the MINI Cooper S, MINI Cooper S Convertible ($600)

Dealer Accessory on all models

wheelslitechrome.jpg
R85 S-Lite (or S-Spoke) Design Light Alloy Wheel

Chrome

7J x 17

205/45 R17 Performance run-flat tire

Model Years 2008-2012

Optional on the MINI Cooper ($1,576)

Accessory on all models ($3,275)

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco di dare il mio contributo al Forum (come ho sempre fatto con i precedenti Forum frequentati da admin e/o mod) :naughty:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Si ho capito, ma non basta dire 4 fori, bisogna tenere conto dell'interasse tra un bullone e quello opposto: la mini è 4x100, ma ad esempio la maggior delle fiat sono 4x98, mentre la maggior parte delle ford 4x108. Quindi devi sempre specificare 4x100.

Oltre a questo devi assicurarti abbia il giusto anello di centraggio, sulla R56 è 56,1 immagino che sia uguale su R50 ma non sono sicuro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti,

finalmente i cerchi sono di nuovo disponibili e pronti per essere acquistati. Tuttavia prima di procedere, volevo fare un rapido briefing qui con voi. Le misure che mi hanno indicato sul sito sono le seguenti: 7,5x17 4x100 ET40, ed il cerchio è questo: http://www.ldprestige.com/jante/s038-2. La tizia del sito dice che vanno bene per la mia Mini (Mini One D del 2004 R50), però prima di procedere, attendo vostro giudizio sulle misure, se vanno bene o meno.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda da incompetente:

se queste sono le specifiche previste per i cerchi della cooper sd f55:

Diametro 17

Canale 7

Fori 5

PCD 112

ET 54

CB 66,60

Canale EH2+

volendo far sporgere "leggermente" le gomme, fino a quale ET è opportuno scendere rispetto al 54?

intendo senza voler correre alcuno rischio! con ET 48 si può stare tranquilli?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate una domanda da incompetente:

se queste sono le specifiche previste per i cerchi della cooper sd f55:

Diametro 17

Canale 7

Fori 5

PCD 112

ET 54

CB 66,60

Canale EH2+

volendo far sporgere "leggermente" le gomme, fino a quale ET è opportuno scendere rispetto al 54?

intendo senza voler correre alcuno rischio! con ET 48 si può stare tranquilli?

grazie

Con canale 7.5 ed et 35 sei un pelo fuori davanti. Quindo ogni misura inferiore va bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

quindi se ho capito bene:

- per l'ET: da 54 posso scendere fino a 35 (senza correre rischi di essere "fuori")

- per il canale posso scegliere fra 7 e 7,5

è così? altrimenti, per favore, mi puoi spiegare meglio?

grazie

La sporgenza del cerchio dipende dalla combinazione di canale ed et. A parità di et, un canale 8 sporgerà sempre di più di un canale 7.5, e a parità di canale un et più basso sporgerà di più.

Con un 7.5 et 35, che sono i cerchi che io io, davanti sono qualche mm fuori. Quindi con un canale 7.5 ritengo che l'et massimo per non uscire sia 38. Con un canale 7 invece ritengo ci si possa spingere senza problemi all'et35.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...