Vai al contenuto

Mini One, Mini Cooper o Mini Cooper S?


Charlie Morry

Messaggi raccomandati

io penso che non è questione di cavalli ma è questione di saper gestire l'auto!

penso che di norma , in teoria , dopo un anno di patente ossia chiamasi patente un qualcosa che attesta un apprendimento a guidare , dovresti aver imparato qualcosa che magari appena esci dalla scuola guida non hai....!

e sicuramente una cavalleria superiore a quella di legge è anche deterrente verso le guide ad alte velocità! che poi uno può schiantarsi con una 500 degli anni 60 o un ferrari non ci sono dubbi....ma guidare piccole auto aiuta a capire tante cose....!

ora sicuramente ci sarà qualcuno che guida anche prima di patentarsi....OK , ma guidare da patentato è tutt'altra cosa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Cippy dissento sul cooper S si z4 no :) molto peggio la mini che, fino a quando non scappa, da l idea di stare guidando una hotweels a tenuta infinita. Se dovessi dare a un neipatentato n cento cv glie li darwi sottoforma di qualcosa che incute rispetto. Se sei mai stato su una supercar motore post hai sicuramente presente cosa intendi

Ho preso ad esempio la z4 perchè e posteriore, a una tp a un neopatentato non la darei mai. Anche se io ho fatto pratica con il foglio rosa su una bmw, ma c'era sempre di lato mio padre, quindi ero controllato.

In ogni caso, indipendentemente dalla macchina, non si dovrebbe mai arrivare a metterla in difficoltà. E questo dipende dalla testa di chi guida.

Link al commento
Condividi su altri siti

La legge ti impone la scelta della ONE - a mio modo di vedere (sebbene molte "leggi" possano anke sembrare stupide o esagerate) dovresti seguire la "via legale" - hai 18 anni ne hai di tempo x fare cazzate ... specie se con la makkina e guidare un attrezzo da 184 cv da neo-patentato secondo me è folle x la tua e l'altrui sicurezza.

Parlando di "prodotti mini" invece ti dico: sicuramente la COOPER S è la scelta migliore per prestazioni, divertimento, ecc. ecc.

A distanza metterei COOPER SD (meno brillante di una S ma anche meno "assetata") e COOPER D (che di fatto va come una COOPER benzina e consuma sensibilmente di meno oltre a vantare una ripresa decisamente + convincente).

Poi a scendere COOPER e ONE.

Scusa ho letto ora ke vuoi una R53 ... io di quella serie avevo la cooper - evitala consumava uno sproposito. Sceglierei cmq la cooper S (all'epoca 163 poi 170 cv) ke cmq x sentito dire sò ka consumava parekkio ugualmente. Per il resto valgono le considerazioni di sopra.

Ciao a tutti ragazzi!!

Allora, presto farò 18 anni e dovrò prendere la mia prima auto. Inutile dire che ho optato gia da tempo per la mini. Ho solo un problema: sono indeciso su quale prendere tra le tre che vedete nel titolo. La One diciamo che sarebbe la più coerente, in quanto comunque io da neopatentato non potrei guidare auto piu potenti. Soltanto che mi ha sempre dato l'idea di essere un chiodo, coi rapporti lunghissimi e da tenere sempre tirata per divertirsi un po'. Sulla Cooper e la Cooper S invece è un'altro mondo. Lo so che in teoria non potrei guidarle, però stavo pensando che, abitando a Milano, difficilmente fanno dei controlli o posti di blocco. So che possono sempre esserci, soprattutto nei week end durante la notte, ma mia madre in 15 anni non è mai stata fermata. Inoltre io di notte e nei week end non la userei nemmeno, quindi sarei ok :)

Comunque, il succo della questione è questo: mi conviene andare diretto di Mini One, considerando che dovrebbe durarmi almeno 5/6 anni, oppure prendere una cooper/cooper S e fare qualche sacrificio il primo anno, guidandola poco e stando attento?

Grazie per le vostre risposte :)

P.S. intendo le mini modello R50/R53, non le nuoe per intenderci.

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

E che è stà cooper S, una supercar??

Ognuno la pensi a proprio modo, per carità.. In linea di massima io condivido il pensiero di Cippy, non riesco a concepire neanche una parola di ludo, e aggiungo sempre che dipende dal caso.

Al mio ipotetico figlio insegnerò a guidare presto, prestissimo. Su strada, in mezzo alle macchine. Come ho fatto io. In modo che sia in grado di guidare pressoché tutto e senza problemi.

Parlate tutti di botto: tra i miei amici io ero l'unico ad avere un'auto da più di 200cv, eppure il botto è puntualmente arrivato da chi ha la 206, da chi ha la punto, da tutti quelli che hanno imparato a guidare a 18 anni e che avevano auto da neopatentati. Io non ho mai fatto il botto, un altro amico che guida da sempre idem. E non siamo schumacher e hakkinen.. Qualcosa vorrà dire..

Per me è più sicura una cooper S, che oltre al motorone ha un telaio e un assetto sicuri, che una 206 di più di 10 anni, magari con gli ammortizzatori scarichi.

Poi per carità, sono punti di vista. Ognuno ha il proprio..

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E che è stà cooper S, una supercar?? Ognuno la pensi a proprio modo, per carità.. In linea di massima io condivido il pensiero di Cippy, non riesco a concepire neanche una parola di ludo, e aggiungo sempre che dipende dal caso. Al mio ipotetico figlio insegnerò a guidare presto, prestissimo. Su strada, in mezzo alle macchine. Come ho fatto io. In modo che sia in grado di guidare pressoché tutto e senza problemi. Parlate tutti di botto: tra i miei amici io ero l'unico ad avere un'auto da più di 200cv, eppure il botto è puntualmente arrivato da chi ha la 206, da chi ha la punto, da tutti quelli che hanno imparato a guidare a 18 anni e che avevano auto da neopatentati. Io non ho mai fatto il botto, un altro amico che guida da sempre idem. E non siamo schumacher e hakkinen.. Qualcosa vorrà dire.. Per me è più sicura una cooper S, che oltre al motorone ha un telaio e un assetto sicuri, che una 206 di più di 10 anni, magari con gli ammortizzatori scarichi. Poi per carità, sono punti di vista. Ognuno ha il proprio..

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza contare che per me, sempre presupponendo la testa sulle spalle, è più probabile che uno se ha una macchina che gli piace e a cui ci tiene ci stà molto più attento, rispetto a un catorcio di cui non gli interessa nulla.

Una volta sono salito sulla cinquecento (quella degli anni novanta) di un mio amico, e quando prendeva le curve un po' allegre c'era de mettersi le mani nei capelli: un rollio e un beccheggio spaventoso. A quella velocità la mini non si sarebbe spostata di 1cm. Senza contare la protezione che da una mini rispetto a un'auto degli anni 90.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il vostro ragionamento allora un neopatentato senza la minima esperienza deve comprarsi una supercar o comunque una macchina sportiva con XXX cv telaio e assetto sopra la media.... Fregandosene delle leggi e balle varie! Scusate, ma io non sono proprio d'accordo!

A 18 anni bisogna farsi le ossa sul catorcio come abbiamo fatto la maggior parte di noi! Se poi vi credete tanto bravi e piloti da poter avere sotto al culo 200 cv, buon per voi! La realtà è ben diversa.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il vostro ragionamento allora un neopatentato senza la minima esperienza deve comprarsi una supercar o comunque una macchina sportiva con XXX cv telaio e assetto sopra la media.... Fregandosene delle leggi e balle varie! Scusate, ma io non sono proprio d'accordo!

A 18 anni bisogna farsi le ossa sul catorcio come abbiamo fatto la maggior parte di noi! Se poi vi credete tanto bravi e piloti da poter avere sotto al culo 200 cv, buon per voi! La realtà è ben diversa.

d'accordissimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Oh ma scrivo arabo??

1- La legge è legge, ergo il discorso diventa di "principio", o tuttalpiù traslato al secondo anno di patente, 19 anni, in cui un ragazzo guida pressapoco come al primo.

2- Si parla di un "neopatentato", come molti di noi, che ha imparato a guidare ben prima dei 18 anni e che arriva alla fatidica età della patente con un buon bagaglio di esperienza, una buona sensibilità e la giusta dose di conoscenza tale da evitare di sforare i propri limiti.

3- Si parla di Mini Cooper S, non di Bugatti Veyron. E dai!

4- Forse sono frainteso perché ho dato per scontato un concetto: io non concepisco che una persona, ancor di più se appassionata ergo interessata all'acquisto di un'auto passionale come la cooperS, impari a guidare a 18 anni. Le suddette "ossa" se le deve fare prima. Un ragazzino gestito fin da subito con una certa cultura, che guida dove e quando può, che arriva alla patente con serenità e non con la cosa "cazz adesso che ho la patente spacco il mondo" può guidare quotidianamente qualsiasi automobile. Il ragazzino che cresce col tabù della guida fino ai 17-18anni invece, arriva il giorno della patente con in testa i video di Ken Block...

Ognuno è della sua idea, e ci mancherebbe altro. Poi è chiaro che se c'è la legge bisogna rispettarla a prescindere: io a torino ho una c2 1.4 75cv sostanzialmente perché mio fratello era neopatentato e più che questa non poteva guidare..

Modificato da Robson
Link al commento
Condividi su altri siti

2- Si parla di un "neopatentato", come molti di noi, che ha imparato a guidare ben prima dei 18 anni e che arriva alla fatidica età della patente con un buon bagaglio di esperienza, una buona sensibilità e la giusta dose di conoscenza tale da evitare di sforare i propri limiti.

sicuro? io non avevo capito che avesse esperienza pregressa... ma magari mi è sfuggito qualche post!

Link al commento
Condividi su altri siti

non si finirà mai,

i ragionamenti sono giusti entrambi,

è vero che non bisogna dare in mano per forza a un 18enne una supercar solo perchè più sicura,

ma come è vero che uno può farsi male anche con una 500 del '99 se non ha la testa sulle spalle.

io probabilmente tendo un po' a esser più d'accordo con Cippy, se si responsabilizza il ragazzo con una macchina che gli piace a cui tiene e che sa che se la sfascia, torna a girare di nuovo in scooter/bicicletta, ci può stare anche la cooper s fin da subito.

a me ad esempio, forse per questo dico che ci può stare la s da subito, non han lasciato la s a 18 anni perchè troppo potente etc, però per quanto chiodo siano le cooper/ one non è che vadano piano, si può schiacciare ed ammazzare pure con quelle, per questo non concepisco molto questo discorso, ma che ripeto ci può stare tutto,

purtroppo adesso questo ragionamento non si può più fare per via della legge, che va rispettata!

che poi uno che arriva a 18 anni a non aver mai guidato, non credo nemmeno sia così invasato per le auto e quindi di sicuro non si metterà a correre o a voler da subito una supercar, almeno io parlo per quello che mi ricordo, i miei amici che non avevano mai guidato prima di fare la patente, è tutta gente che non si scaldano per le auto anzi, manco sanno che cosa guidano a momenti, poi ok ci sono le eccezioni, ma questo è un altro discorso.

il mio consiglio è quello ovviamente di non andare contro la legge, per il primo anno userei una macchina tranquilla, se riesci ad averla senza dover spendere soldi ancora meglio, poi, finito l'anno, con calma ti guardi in giro e valuti cosa prendere ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo il vostro ragionamento allora un neopatentato senza la minima esperienza deve comprarsi una supercar o comunque una macchina sportiva con XXX cv telaio e assetto sopra la media.... Fregandosene delle leggi e balle varie! Scusate, ma io non sono proprio d'accordo!

A 18 anni bisogna farsi le ossa sul catorcio come abbiamo fatto la maggior parte di noi! Se poi vi credete tanto bravi e piloti da poter avere sotto al culo 200 cv, buon per voi! La realtà è ben diversa.

Assolutamente no, la legge va rispettata sempre. Che poi non dico di prendere una supercar, perchè in quel caso sei un'incoscente, ma delle piccole sportive ci stanno. per me auto fino alla potenze della mini ci possono stare per un ragazzo, oltre iniziano a diventare troppo impegnative. Ovviamente sempre valutando il ragazzo e mettendo subito le cose in chiaro per responsabilizzarlo: io te la prendo, ma e fai una cazzata sono cacchi tuoi e te la ripari tu, idem le multe. Ovvio che se è una testa di cavolo, se la scorda.

Sinceramente, sempre con il presupposto che sia uno con la testa sulle spalle, preferisco che mio figlio guidi una cooper s piuttosto che un catorcio anni 90 per fare esperienza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh ma scrivo arabo??

1- La legge è legge, ergo il discorso diventa di "principio", o tuttalpiù traslato al secondo anno di patente, 19 anni, in cui un ragazzo guida pressapoco come al primo.

2- Si parla di un "neopatentato", come molti di noi, che ha imparato a guidare ben prima dei 18 anni e che arriva alla fatidica età della patente con un buon bagaglio di esperienza, una buona sensibilità e la giusta dose di conoscenza tale da evitare di sforare i propri limiti.

3- Si parla di Mini Cooper S, non di Bugatti Veyron. E dai!

4- Forse sono frainteso perché ho dato per scontato un concetto: io non concepisco che una persona, ancor di più se appassionata ergo interessata all'acquisto di un'auto passionale come la cooperS, impari a guidare a 18 anni. Le suddette "ossa" se le deve fare prima. Un ragazzino gestito fin da subito con una certa cultura, che guida dove e quando può, che arriva alla patente con serenità e non con la cosa "cazz adesso che ho la patente spacco il mondo" può guidare quotidianamente qualsiasi automobile. Il ragazzino che cresce col tabù della guida fino ai 17-18anni invece, arriva il giorno della patente con in testa i video di Ken Block...

Ognuno è della sua idea, e ci mancherebbe altro. Poi è chiaro che se c'è la legge bisogna rispettarla a prescindere: io a torino ho una c2 1.4 75cv sostanzialmente perché mio fratello era neopatentato e più che questa non poteva guidare..

Parli Italianissimo, ma io la penso in modo diverso!

Fare esperienza alla guida in un parcheggio di un supermercato prima dei 18 anni, non significa che al momento della patente si abbia esperienza! E' la mia opinione.

Io se fossi padre a mio figlio prenderei un catorcio come quello su cui ho imparato io! Altro che macchina da XXX cv!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma - ribadisco - non concepisco che un 18enne arrivi inesperto, perché sono dell'idea che le cose imparate da piccoli vengono assimilate meglio, molto meglio.. E guidare l'auto e la moto, a mio modo di vedere, rientra in quelle cose che si devono imparare da piccoli..

Questa non mi è chiara.... :huh:

Lo sai che se beccano al volante uno senza patente, anche avesse a fianco il miglior pilota del mondo sono cavoli...

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei difendere la Mini Cooper aspirata r50, non è tanto chiodo come dicono molti, forse l'avete guidata con i cerchi da 1000 chili all'ultimo grido e cambiando a 3500 giri dove inizia il divertimento!

Provatela con cerchi leggeri o meglio da 15" che usano anche in alcune gare e poi fatemi sapere.

Io consiglio di fare molta pratica il primo anno con l'auto di famiglia quando disponibile, sempre accompagnato da un patentato con esperienza e affrontando tutti i tipi di strade possibili con sole e pioggia.

Trascorso l'anno di limitazione, prendere la Cooper S e guidare con coscienza senza pensare a Fast&Furious o Ken Block come ho visto fare.

E' tutta una questione di maturità, di coscienza personale, non è la macchina potente che guida da sola e ti porta a sbattere contro un muro o far del male, sei tu che comandi.

Poi certo qualche accelerata ogni tanto scappa a tutti, sono io il primo anche se non dovrei, ma in strade deserte e isolate senza altre persone, non al centro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite Robson

Vebbè.. io non parlo di posteggi al supermercato :closedeyes: Parlo di guida: zone industriali prima, strade poco trafficate e a bassissimo rischio di posti di blocco poi.

Sì ok, si rischia ecc ecc.. Sì ok, se ti beccano ecc.... Io ho imparato a 10 anni, e papà mi faceva guidare sempre non appena poteva e in zone "furbe".. Come, credo, moltissimi altri. Per questo quando dico che a 18 anni non avevo problemi parlo a ragion veduta.

Dalle mie parti, come ovunque credo, ci sono Km e Km di strade provinciali in cui vedere un'auto di una qualsiasi fdo è un miraggio.. E' lì che le ossa me le sono fatte, oltre che in campagna da solo con la renault 4 a fare ken blogg..

Provo a dirla così, sperando di essere più chiaro

:

io a mio figlio insegnerò a guidare subito, in modo che prenda la patente che già sa guidare bene, come mio padre ha fatto con me. In quel caso, a meno che mio figlio non sia geneticamente negato, non avrei problemi a lasciargli guidare un'ipotetica cooper S che abbiamo in casa.

Nel caso in cui un ragazzo invece impara sostanzialmente a guidare alla scuola guida -cosa che trovo enormemente sbagliata- reputo che in primis sia comunque a disagio con qualsiasi mezzo, a maggior ragione con una cooper s o simile, per cui dovrebbe guidare un'auto da neopatentati per5- 6 anni almeno, altro che 1..

Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh tu hai IMPARATO A STARE IN STRADA a dieci anni, guidando in zone "furbe", zone industriali, strade poco trafficate, e a basso rischio di posti di blocco...

a robson....ma baffan**** :lol2: :rotfl1::new_01::thumb_yello:

questo è imparare a guidare, imparare a cambiare, mettere la frizione, non far spegnere la macchina ec ecc...

imparare a STARE IN STRADA per me è un altra cosa...

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

ahhh tu hai IMPARATO A STARE IN STRADA a dieci anni, guidando in zone "furbe", zone industriali, strade poco trafficate, e a basso rischio di posti di blocco...

a robson....ma baffan**** :lol2: :rotfl1::new_01::thumb_yello:

questo è imparare a guidare, imparare a cambiare, mettere la frizione, non far spegnere la macchina ec ecc...

imparare a STARE IN STRADA per me è un altra cosa...

Quoto! Per me imparare a guidare è un altra cosa...

Io ho imparato a scuola guida, non mi ritengo così negato o di aver imparato in un modo sbagliato!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...