Vai al contenuto

Come si comporta mamma BMW?


GiacoS

Messaggi raccomandati

Ciao ragazzi, non so se vi ricordate ma aprii un post su l'accensione della spia rossa dell'olio e mi segnalava poca pressione alla pompa! bhè da quella volta ho notato che la mini mi consuma circa 1 kg di olio ogni 1000km quindi essendo in garanzia mi sono recato presso la concessionaria esponendo il problema!

I ragazzi dell'officina mi hanno prima rimesso a posto i livelli dicendomi che sarei dovuto ritornare tra 1000 km per fare la pesatura dell'olio, bene giovedi gliel'ho portata e ieri sono andato a riprenderla!

e sapete che mi hanno detto? sii effettivamente i consumi sono troppi altri, bisogna cambiare testa, fasce e pistoni!

ORA la mia domanda è: e regolare questa cosa o stanno andando a intuito?

grazie in anticipo ragazzacci!

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che sia la prassi che devono seguire! E' una LCI 184 cv o la "vecchia" 175?

Come ti avevo già detto, ti invito ad inserire correttamente i tuoi dati personali, resteranno visibili solo a te, agli admin e a noi moderatori! Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me la filosofia Bmw (almeno dalle mie parti) è: c'è da aggiustare qualcosa con pochi soldi? Benissimo gli facciamo cambiare tutto il pezzo che sicuramente costa di più.

Detto ciò se hai un meccanico generico di fiducia fattela controllare ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

perché ormai c'è troppo gioco tra segmenti e camicia!

e proprio per quel motivo che il motore consuma molto olio, si tratta di trafilaggio....c'è una discussione dove si parla di questo problema e se non sbaglio Pozzame col suo vecchio motore aveva avuto un problema del genere..

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore.

BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro.

La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato.

Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore.

BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro.

La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato.

Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-)

Ora i motori non li cambiano più da quel che so. Solo in caso in cui non si risolva così.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Gu

Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore.

BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro.

La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato.

Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Gu

Guarda, la garanzia l'ho anch'ora per 2 anni poichè l'ho comprata a Febbraio con garanzia mini next, quindi 2 anni! in più aveva sempre la prima garanzia sulle parti lubrificate! quindi fino ad aprile 2014 sono coperto! Non si dovesse risolvere a questa maniera spero mi cambino il motore perchè è impossibile camminare con un consumo d'olio cosi alto!

Il lavoro me lo passano interamente in garanzia compresa anche la macchina sostitutiva! quindi presumo che come dice cippy i motori non li cambino più almeno che non vi sia un problema irrisolvibile!

Una domanda, dovessero cambiare il motore, metterebbero un 175cv rigenerato o un nuovo 184cv?

175cv di rotazione modificato con gli ultimi accorgimenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ma la sua é del 2010! Non avrebbero dovuto averli già risolti i problemi nel 2010?

Ma é prodotta 2010 o é stata prodotta prima e solo immatricolata nel 2010? Quanti km ha? Che uso ne fai (pista, autostrada, città ecc)?

Da marzo2010 c'è il nuovo motore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Minchia ma la sua é del 2010! Non avrebbero dovuto averli già risolti i problemi nel 2010?

Ma é prodotta 2010 o é stata prodotta prima e solo immatricolata nel 2010? Quanti km ha? Che uso ne fai (pista, autostrada, città ecc)?

Ha detto che è una 175...

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia e di aprile 2010, con motore 175cv! Detto questo aspetto di vedere se quel lavoro risolve il problema! Oppure mi puntellò per il motore nuovo?

Loro contano sul fatto di farti un lavoro provvisorio per far arrivare la scadenza della garanzia e poi sono cavoli tuoi. :-(

Io mi impunterei per avere il motore nuovo.

Considera che se un domani la dovessi rivendere, col motore nuovo vale di più, mentre col tapullo varrebbe di meno ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Loro contano sul fatto di farti un lavoro provvisorio per far arrivare la scadenza della garanzia e poi sono cavoli tuoi. :-(

Io mi impunterei per avere il motore nuovo.

Considera che se un domani la dovessi rivendere, col motore nuovo vale di più, mentre col tapullo varrebbe di meno ancora.

Questa però è una tua idea. Non la passerei come verità assoluta.

Link al commento
Condividi su altri siti

E quindi?

Cosa avrei dovuto fare?

Mettere una bomba nella conce? -_-'

No, ma come ti è stato già detto, smetterla di fare questo inutile terrorismo psicologico. Non è che perchè sei stato rognato e la tua ha avuto problemi tutte le 175cv devono esplodere, come vai in giro dicendo.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...