GiacoS Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ciao ragazzi, non so se vi ricordate ma aprii un post su l'accensione della spia rossa dell'olio e mi segnalava poca pressione alla pompa! bhè da quella volta ho notato che la mini mi consuma circa 1 kg di olio ogni 1000km quindi essendo in garanzia mi sono recato presso la concessionaria esponendo il problema! I ragazzi dell'officina mi hanno prima rimesso a posto i livelli dicendomi che sarei dovuto ritornare tra 1000 km per fare la pesatura dell'olio, bene giovedi gliel'ho portata e ieri sono andato a riprenderla! e sapete che mi hanno detto? sii effettivamente i consumi sono troppi altri, bisogna cambiare testa, fasce e pistoni! ORA la mia domanda è: e regolare questa cosa o stanno andando a intuito? grazie in anticipo ragazzacci! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Credo che sia la prassi che devono seguire! E' una LCI 184 cv o la "vecchia" 175? Come ti avevo già detto, ti invito ad inserire correttamente i tuoi dati personali, resteranno visibili solo a te, agli admin e a noi moderatori! Grazie. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Secondo me la filosofia Bmw (almeno dalle mie parti) è: c'è da aggiustare qualcosa con pochi soldi? Benissimo gli facciamo cambiare tutto il pezzo che sicuramente costa di più. Detto ciò se hai un meccanico generico di fiducia fattela controllare ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacoS Inviato 29 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Ma guarda, a me basta che facciano il giusto lavoro e che lo facciano bene! perchè mi passano tutto in garanzia quindi non è un problema di spesa! comunque è una vecchia 175cv! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 C'è una discussione dove si parla del consumo elevato di olio, e ad alcuni hanno fatto questo intervento. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Biaros Inviato 29 Giugno 2013 Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 come mai si arriva a dove cambiare pure i pistoni? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacoS Inviato 29 Giugno 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 29 Giugno 2013 Anche a me garberebbe saperlo! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 (modificato) perché ormai c'è troppo gioco tra segmenti e camicia! e proprio per quel motivo che il motore consuma molto olio, si tratta di trafilaggio....c'è una discussione dove si parla di questo problema e se non sbaglio Pozzame col suo vecchio motore aveva avuto un problema del genere.. Modificato 1 Luglio 2013 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore. BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro. La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato. Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-) 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore. BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro. La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato. Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-) Ora i motori non li cambiano più da quel che so. Solo in caso in cui non si risolva così. 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacoS Inviato 1 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Gu Strano che ti cambiano solo i pistoni, a molti hanno cambiato l'intero motore. BMW preferisce cambiare il motore, gli costa meno di mano d'opera, mentre le conce preferiscono sostituire i singoli pezzi perché possono crestare un po' di più sul lavoro. La cosa migliore è insistere per la sostituzione completa del motore, perché in un motore aperto e richiuso non sai mai come hanno lavorato. Tantopiù che sei vicino alla fine della garanzia. ;-) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Gu Guarda, la garanzia l'ho anch'ora per 2 anni poichè l'ho comprata a Febbraio con garanzia mini next, quindi 2 anni! in più aveva sempre la prima garanzia sulle parti lubrificate! quindi fino ad aprile 2014 sono coperto! Non si dovesse risolvere a questa maniera spero mi cambino il motore perchè è impossibile camminare con un consumo d'olio cosi alto! Il lavoro me lo passano interamente in garanzia compresa anche la macchina sostitutiva! quindi presumo che come dice cippy i motori non li cambino più almeno che non vi sia un problema irrisolvibile! Una domanda, dovessero cambiare il motore, metterebbero un 175cv rigenerato o un nuovo 184cv? 175cv di rotazione modificato con gli ultimi accorgimenti. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Andrewsxxx Inviato 1 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 1 Luglio 2013 Minchia ma la sua é del 2010! Non avrebbero dovuto averli già risolti i problemi nel 2010? Ma é prodotta 2010 o é stata prodotta prima e solo immatricolata nel 2010? Quanti km ha? Che uso ne fai (pista, autostrada, città ecc)? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marcus Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ma anche se la macchina è fuori garanzia passano tutto senza pagare? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Minchia ma la sua é del 2010! Non avrebbero dovuto averli già risolti i problemi nel 2010? Ma é prodotta 2010 o é stata prodotta prima e solo immatricolata nel 2010? Quanti km ha? Che uso ne fai (pista, autostrada, città ecc)? Da marzo2010 c'è il nuovo motore. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kry90 Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Minchia ma la sua é del 2010! Non avrebbero dovuto averli già risolti i problemi nel 2010? Ma é prodotta 2010 o é stata prodotta prima e solo immatricolata nel 2010? Quanti km ha? Che uso ne fai (pista, autostrada, città ecc)? Ha detto che è una 175... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ale Bugatti Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 A me parlo di aprile 2012 hanno sostituito completamente tutto il motore..quindi fai presente in bmw per questa soluzione Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacoS Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 La mia e di aprile 2010, con motore 175cv! Detto questo aspetto di vedere se quel lavoro risolve il problema! Oppure mi puntellò per il motore nuovo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 La mia e di aprile 2010, con motore 175cv! Detto questo aspetto di vedere se quel lavoro risolve il problema! Oppure mi puntellò per il motore nuovo? Loro contano sul fatto di farti un lavoro provvisorio per far arrivare la scadenza della garanzia e poi sono cavoli tuoi. :-( Io mi impunterei per avere il motore nuovo. Considera che se un domani la dovessi rivendere, col motore nuovo vale di più, mentre col tapullo varrebbe di meno ancora. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiacoS Inviato 2 Luglio 2013 Autore Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Ma questo lavoro provvisorio, potrebbe durare addirittura 2 anni? Perché io ho 2 garanzie adesso che mi coprono fino ad febbraio 2015! Può durare così tanto questo rattoppo!? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Loro contano sul fatto di farti un lavoro provvisorio per far arrivare la scadenza della garanzia e poi sono cavoli tuoi. :-( Io mi impunterei per avere il motore nuovo. Considera che se un domani la dovessi rivendere, col motore nuovo vale di più, mentre col tapullo varrebbe di meno ancora. Questa però è una tua idea. Non la passerei come verità assoluta. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Questa però è una tua idea. Non la passerei come verità assoluta. Nel mio caso hanno agito così, è un fatto. :-( Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Nel mio caso hanno agito così, è un fatto. :-( Se per quello in tutto il forum sei anche l'unico che ha grippato e ha buttato via il motore, pagandolo tu. Diciamo le cose come stanno. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pozzame Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 Se per quello in tutto il forum sei anche l'unico che ha grippato e ha buttato via il motore, pagandolo tu. Diciamo le cose come stanno. E quindi? Cosa avrei dovuto fare? Mettere una bomba nella conce? -_-' Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 2 Luglio 2013 Segnala Condividi Inviato 2 Luglio 2013 E quindi? Cosa avrei dovuto fare? Mettere una bomba nella conce? -_-' No, ma come ti è stato già detto, smetterla di fare questo inutile terrorismo psicologico. Non è che perchè sei stato rognato e la tua ha avuto problemi tutte le 175cv devono esplodere, come vai in giro dicendo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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