Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

CONSIGLI GOMME INVERNALI

Featured Replies

Inviato

Io sulla golf ho le wrg2 della nokian e pur essendo perfette sulla neve sul bagnato le ho sempre trovate molto scadenti, roba da fare una rotonda, accelerare un po' e vedere la macchina che mi va dritta!

• Risposte 450
  • Visite 108,3k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Ciao, come ti è stato detto più e più volte dai miei "colleghi", ti invito ad inserire correttamente i tuoi dati personali ricordandoti che saranno visibili solo a te e ai moderatori! In caso contrari

• Per le invernali puoi mettere anche un codice velocità inferiore di un livello. Oppure superiore quanto vuoi. Io manterrei comunque i 17. Su strada la differenza tra 16 e 17 sulla neve è quasi nul

• Albert clubman soho
    Albert clubman soho

Immagini Pubblicate

Inviato

A che pressione le tenete le gomme nella mini?

Inviato

Sono stato costretto a montare ( per ragioni di portafogli ) delle momo notte pole w2 195/55/16 sulla mia Cooper r50 ( il mio gommista le ha caldamente consigliate rispetto ad altre economiche invernali ) ora ... Le monterò nei prossimi giorni e francamente parlando non avevo molte alternative o quelle o delle nexen per il budget che avevo a disposizione .... La domanda è quanto dovrò stare attento e "camminare sulle uova" con queste gomme ( semi sconosciute ) ? ... Avrei preferito tenermi le mie estive ma la legge lo vieta ....

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Inviato

mi ha corretto il modello ( non che faccia molta differenza il nome ... ) comunque era north pole w2

Inviato

Per gli speedday che sono a febbraio possono andare anche bene, ma basta un po' più di caldo e ciao.

Alla fine per tenere tengono, ma non è il loro habitat. Se le porti in una pista più aggressiva sulle gomme come franciacorta, per me dopo le butti.

Lo facevo perchè non avevo la possibilità di cambiarle, ma di certo non ci andrò più.

Inviato

Ho già provato le continental in percorso di strade passando per ponte di legno, Prato dello stelvio per arrivare a solda! Fatte tantissime curve, con frenate al limite e la macchina si é comportata benissimo tengono veramente bene a parte una frenata brusca dove i freni andavano più delle gomme! Fino ad adesso guida sull'aaciutto un bel 8,5/9!

Inviato

Anche le TS850 hanno il loro perché :)

Inviato

Si sente molto in pista la flessibilità maggiore del tassello?

Non ho mai girato nella stessa pista con le estive, quindi mi è difficile fare confronti diretti.

Probabilmente per me pistaiolo nella media possono andare bene, chiaro che con uno più bravo probabilmente uscirebbero i loro veri limiti in pista.

Inviato

Non comprendo 1 cosa (non mi linciate) perché andate in pista con le M+S e non con le estive ? :post-8-1120394934:

Per il periodo ? :blink:

Inviato

Non comprendo 1 cosa (non mi linciate) perché andate in pista con le M+S e non con le estive ? :post-8-1120394934:

Per il periodo ? :blink:

Perchè se non hai il doppio treno di gomme non le cambi certo per farti un turno in pista. E lo speedday è a febbraio.

Inviato

Quindi, se volessi prendere delle invernali non RF, cosa dovrei scegliere? Nokian? Pirelli Sottozero? Non vorrei spendere più di 150 a gomma, e parlo di 205/45/r17

Modificato da AleSS

Inviato

io ho preso le pirelli sottozero 3, 140€ a gomma spedite

Inviato

io ho preso le pirelli sottozero 3, 140€ a gomma spedite

Inviato

esatto wwleone, 205 45 R17 e non RF. i dot li devo leggere quando torno a casa, le ho prese su pneumaticone

Inviato

DOT 2314, quindi inizio giugno

Inviato

E gli Hankook W310 205/45/r17 XL 88V? Qualcuno li ha montati? Li vendono a 110

Modificato da AleSS

Inviato

I W310 nn li conosco, io sulla mia precedente Chevrolet Captiva 4x4 avevo i W300 (IceBear) e mi sono trovato molto bene fino al 3° inverno compreso (dall'inizio del 4° iniziavo ad avere meno aderenza, ma nulla di troppo preoccupante...).

:lego-rally:

• 2 settimane dopo...
Inviato

Nokian sono ottime come invernali

• 4 settimane dopo...
Inviato

curiosità...per i pneumatici con queste misure 205/40 R18 Run-flat termiche ( ho letto che avete giustamente varie opinioni su altre marche) ma la domanda che vi pongo è michelin o pirelli?

io ho sempre avuto sia le pirelli Pzero rosso/ Pzero nero e sn una meglio dell'altra!!!

michelin rispetto a pirelli è piu attenta al consumatore ma non conosco il comportamento che ha...rigidità rotolamento consumi contemimento della spalla nel tempo...

qualcuno le ha provate?

grz

Inviato

@arsenio

Arsenio come da regolamento e come abbiamo fatto tutti ti rinnovo l'invito a sistemare i tuoi dati personali

Inviato

cosa dovrei aggiungere dei miei dati?

@arsenio

Arsenio come da regolamento e come abbiamo fatto tutti ti rinnovo l'invito a sistemare i tuoi dati personali

Inviato

ho fatto 3000 km con le pirelli sottozero 3, ottime sinora su asciutto e bagnato con temperature anche di qualche grado sotto lo zero

Inviato

curiosità...per i pneumatici con queste misure 205/40 R18 Run-flat termiche ( ho letto che avete giustamente varie opinioni su altre marche) ma la domanda che vi pongo è michelin o pirelli?

io ho sempre avuto sia le pirelli Pzero rosso/ Pzero nero e sn una meglio dell'altra!!!

michelin rispetto a pirelli è piu attenta al consumatore ma non conosco il comportamento che ha...rigidità rotolamento consumi contemimento della spalla nel tempo...

qualcuno le ha provate?

grz

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.