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S vs SD


AndreacoupeS

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se n'è andata! dovessi prendere una diesel prenderei la d con poco la porterei ai livelli della sd originale ma allo stesso tempo pagando meno di bollo e assicurazione ;)

Motore più leggero, meno peso sull'anteriore, non passi per quello che vuole ma non può... Un po' per tutto è la soluzione migliore la D ;)

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Ospite anto.speed

a me la sd ha sempre lasciato perplesso ma non perchè io voglia fare il purista semplicemente perchè secondo me dovevano sbatterci su 170cv non 140 stanchi o magari il motore del 123d sennò che senso ha?! come diceva davy ti prendi un cooper d mappato e vai quasi uguale magari con meno coppia e ok ma sei comunque più leggero e paghi MOLTO meno di assicurazione ma sarò scemo io a pensarla così.

Modificato da anto.speed
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Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD.

Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso:

- la differenza di prezzo;

- i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.).

La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola!

In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.

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Ospite anto.speed

Mi associo con quanto già detto da alcuni di voi: la mini motorizzata a gasolio da scegliere è la Cooper D e non la SD.

Ora la SD potrà essere più bella esteticamente (è di fatto uguale ad una S) ma i 30 cv abbondanti in più rispetto ad una Cooper D e le conseguenti prestazioni migliori non giustificano a mio avviso:

- la differenza di prezzo;

- i differenti costi di gestione (tagliandi/classe assicurativa ... ecc.).

La "S" a benzina ha prestazioni nettamente migliori. Una Cooper D rimappata va come una SD (o quasi); una SD rimappata potrebbe andare all'incirca come una S (ma senza ilmedesimo allungo); una S rimappata va come una JCW; una JCW rimappata vola!

In un altro topic mi avete criticato ... ma quando io dico che se sulla cooper SD ci avessero messo sotto il "cuore" della 320d (184 cv) dico che le prestazioni sarebbero state praticamente identiche tra benzina e diesel e non dico fesserie.

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Se avessero messo il 184 cv diesel non avrebbero più venduto le S... Purtroppo quel motore sulla hatch non doveva essere messo, discorso diverso su countryman essendo più pesante, ma anche lì piuttosto avrei fatto la cooper D countryman con il motore della SD...

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Ospite Robson

Col 184 cv td non avrebbero venduto neanche le jcw... La s va di più, è ovvio.. Sul dritto contano i cv e la s ne ha 41 in più, mica briciole... In assoluto secondo me se la possono giocare, anzi se non hai il pelo le prendi tra le curve da un sd senza troppe difficoltà..

Poi vabbe, io sono uno che la mini la vive solo come auto da divertimento - domenica e non la cambierei mai col miglior motore turbo diesel.. La s e, meglio ancora, la works hanno un sapore diverso...

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