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MINI F56 Nuova generazione


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iiiiiiii come siete frettolosi....., io avrei aspettato un pò...dopo tre MINI se ne avrò una quarta la prenderò a tempo debito..ormai non mi fotte + BMW :D

cmq 37 mila euro per una S sono esagerati non tanto come sfizio ma come perdita dopo averci messo la targa....! invece i complimenti a gallo per il colore :D e la configurazione....il minimo che rende preziosa la MINI

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Diciamo tutte le Case apportano modifiche più o meno rilevanti ai propri modelli, man mano che va avanti la produzione, per risolvere gli inevitabili "difetti di gioventù"; in tal senso non è necessario attendere il restyling di metà carriera per avere un esemplare "ottimizzato".

Acquistare un'auto appena uscita è certamente un rischio maggiore (sebbene mitigato dal fatto che le migliorie importanti sono risolte anche sui primi esemplari sotto forma di richiamo), ma ha il grande vantaggio di farti guidare un'auto "esclusiva" e che rimarrà "attuale" (cioè non soggetta a restyling) per circa 3 anni...

Io ho ordinato la mia a dicembre 2006, quando di R56 ne giravano davvero poche; per di più è stata una delle prime BRG in giro (la prima che io abbia visto), in quanto quel colore è stato introdotto solo successivamente all'avvio della produzione.

Non nascondo che i primi giorni, al di là della normale emozione dovuta all'auto nuova (e che auto!), mi godevo il vantaggio di avere un mezzo ancora non diffuso ed in un abbinamento di colori particolare.

Modificato da Laurence
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Scusate, volevo precisare che la cooper s che ho ordinato costa con la messa in strada 37.500, ma mi hanno quotato la mia cooper s del 2008 molto bene, 14.000 euro.

Per quanto riguarda gli sconti vi tranquillizzo, senza dare la mia in permuta tutti i concessionari BMW mi facevano il 9-10%.

Ultima cosa, i preordini sono alle stelle soprattutto per la diesel.

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la penso come te!!!

ma che storia è quella dei giri motore??!

Ahah, mi riferivo in particolare agli interni pieni di lucette e ammennicoli spaziali, una volta l'eleganza era data dalla sobrietà e dall'essenzialità, siamo lontani da quei tempi.

E poi la moltitudine di aiuti elettronici alla guida... tra cui il cambio che percepisce la scalata e aumenta i giri motore automaticamente; non si può avere neanche il piacere di fare un bel punta tacco!

Ma sono punti di vista...

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mmmmhhh...

il paraurti della S lo trovo inutilmente elaborato.

potevano farlo più "integrato" il disegno delle bocchette e quello stupido spigolo attorno ai fendinebbia.

mi sembra una di quelle elaborazioni stile "Lester" che apppiccicavano profili sui paraurti originali e si vedeva lo scalino.....

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Come fai a parlare di esclusività in un mondo popolato da 8 miliardi di persone. Visto sopratutto la spinta di mercati come Cina e USA dove quest'auto farà i grossi numeri. Certo, in Italia dove si vive di provincialismo capisco che ci si sente "esclusivi" ad avere un auto che pochi hanno. Tuttavia girando l'angolo si noterà che la posseggono altre migliaia e migliaia di persone dall'altra parte del mondo.

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mmmmhhh...

il paraurti della S lo trovo inutilmente elaborato.

potevano farlo più "integrato" il disegno delle bocchette e quello stupido spigolo attorno ai fendinebbia.

mi sembra una di quelle elaborazioni stile "Lester" che apppiccicavano profili sui paraurti originali e si vedeva lo scalino.....

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Scusate, volevo precisare che la cooper s che ho ordinato costa con la messa in strada 37.500, ma mi hanno quotato la mia cooper s del 2008 molto bene, 14.000 euro.

Per quanto riguarda gli sconti vi tranquillizzo, senza dare la mia in permuta tutti i concessionari BMW mi facevano il 9-10%.

Ultima cosa, i preordini sono alle stelle soprattutto per la diesel.

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Ho ceduto anche io: per me la versione 1.5 twinturbo benzina da 136cv.

Ho messo su anche Driving Modes e VDC con controllo elettronico elettronico degli ammortizzatori; cambio manuale e cerchi da 17" Cosmos Spoke.

Colore Red Blazing Metallic II, tetto e colotte specchitti bianchi, bonnet stripes bianche, tetti oscurati sui vetri posteriori, tetto apribile, luci LED.

Dentro tutta la roba dei pacchetti, in particolare il sistema nav telematico, e i sedili scuri stoffa a quadri/pelle. Sulla plancia ci sarà il Dark Cottonwood e la chrome line.

Mi sono lasciato un pò prendere, ma è molto facile cadere in tentazione. Ho lasciato i sistemi di ausilio alla guida, la pelle totale, l'head-up display, assetto sportivo, Harman Kardom.. Ma mi ritengo abbastanza soddisfatto. Spero che il motore non mi deluda, anche se ne ho sensazioni molto positive.

Per il cambio automatico ho letto che su Auto lo reputano perfettibile, ma che senza dubbio piacerà a chi piace guidare sportivo: non capisco quanto sia migliore del vecchio(sicuramente lo è), ma non credo sia migliore del feeling che da la trasmissione manuale.

Non vorrei pentirmi di aver scartato il diesel 116 cv: non perchè mi piaccia il diesel(ho sempre avuto e guidato benzina, e il rumore del diesel non mi piace da fermo e non serve dire altro), ma per un mero discorso consumi. Se il benzina facesse 14 Km/l in scioltezza sarei soddisfattissimo della scelta. Di autostrada ne faccio poca; per lo più faccio un percorso urbano e poco extraurbano(una 20ina di Km tre/quattro volte a settimana andata e ritorno); considerando che non prendo l'auto tutti i giorni, e non è l'unica auto di famiglia. Non ho ritenuto valida per questi motivi la scelta e la gestione del diesel.

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la penso come te!!!

ma che storia è quella dei giri motore??!

E' un sistema che ha anche il 370z. C'è una puntata di top gear dove lo fanno vedere.

In pratica quando si avvicina la leva del cambio all'innesto, l'elettronica lo capisce e fa salire i giri motore. E' un po' come fare il punta tacco automatico.

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E' un sistema che ha anche il 370z. C'è una puntata di top gear dove lo fanno vedere.

In pratica quando si avvicina la leva del cambio all'innesto, l'elettronica lo capisce e fa salire i giri motore. E' un po' come fare il punta tacco automatico.

ahhh si! avevo visto quella puntata…eh vabbe..nulla mi impedirà di cambiare ancora con l'acceleratore tutto giù :closedeyes:

Modificato da MassiMINI89
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se consideri che la r 56 s andando "sciolti" (cioè non veloci ma neppure da "vecchietto") fa tranquillamente 13 km/l ... credo che il consumo del nuovo tre cilindri, meno potente di circa 50 cv, non possa che essere sicuramente migliore.

Non vorrei pentirmi di aver scartato il diesel 116 cv: non perchè mi piaccia il diesel(ho sempre avuto e guidato benzina, e il rumore del diesel non mi piace da fermo e non serve dire altro), ma per un mero discorso consumi. Se il benzina facesse 14 Km/l in scioltezza sarei soddisfattissimo della scelta.

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Ho ceduto anche io: per me la versione 1.5 twinturbo benzina da 136cv.

Ho messo su anche Driving Modes e VDC con controllo elettronico elettronico degli ammortizzatori; cambio manuale e cerchi da 17" Cosmos Spoke.

Colore Red Blazing Metallic II, tetto e colotte specchitti bianchi, bonnet stripes bianche, tetti oscurati sui vetri posteriori, tetto apribile, luci LED.

Dentro tutta la roba dei pacchetti, in particolare il sistema nav telematico, e i sedili scuri stoffa a quadri/pelle. Sulla plancia ci sarà il Dark Cottonwood e la chrome line.

Mi sono lasciato un pò prendere, ma è molto facile cadere in tentazione. Ho lasciato i sistemi di ausilio alla guida, la pelle totale, l'head-up display, assetto sportivo, Harman Kardom.. Ma mi ritengo abbastanza soddisfatto. Spero che il motore non mi deluda, anche se ne ho sensazioni molto positive.

Per il cambio automatico ho letto che su Auto lo reputano perfettibile, ma che senza dubbio piacerà a chi piace guidare sportivo: non capisco quanto sia migliore del vecchio(sicuramente lo è), ma non credo sia migliore del feeling che da la trasmissione manuale.

Non vorrei pentirmi di aver scartato il diesel 116 cv: non perchè mi piaccia il diesel(ho sempre avuto e guidato benzina, e il rumore del diesel non mi piace da fermo e non serve dire altro), ma per un mero discorso consumi. Se il benzina facesse 14 Km/l in scioltezza sarei soddisfattissimo della scelta. Di autostrada ne faccio poca; per lo più faccio un percorso urbano e poco extraurbano(una 20ina di Km tre/quattro volte a settimana andata e ritorno); considerando che non prendo l'auto tutti i giorni, e non è l'unica auto di famiglia. Non ho ritenuto valida per questi motivi la scelta e la gestione del diesel.

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Ma di sicuro non sono pentito: sempre meglio del vecchio 120cv PSA. Forse è un pelo rischioso azzardare per un motore nuovo, anche se credo che qualche collaudo sia stato fatto. Per i consumi in urbano vado in Green, per il resto vedrò di conseguenza: comunque dovrebbe essere parsimonioso per essere un benzina. Di certo mi sarei pentito nel prendere una motorizzazione che a livello emozionale non mi dice nulla(diesel), con il rischio di fare 14/15 Km/l in urbano(cosa possibile).. Poi dinamicamente guidare un turbobenzina è per me meglio, sia per un fatto di allungo che di peso(il benzina dovrebbe pesare qualcosa meno del diesel da 116cv).

I dati numerici ingolosiscono: 7.9 lo 0-100(da vedere comunque), e la coppia(220Nm che diventano 230 con l'overboost) da 1.250 giri dovrebbe dare al motore l'elasticità del diesel, con poi l'allungo di un benzina, anche se difficilmente arriverà con vigore fino alla banda rossa; ma rimane un motore intermedio: chi vuole correre, sa cosa deve scegliere. ;)

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Anche a me il nuovo 3 cilindri stuzzica, sulla carta le prestazioni sembrano esserci.

Unico aspetto da considerare è quanto affermano i primi tester, cioè che dal punto di vista dinamico la Cooper è stata un po' "ingentilita", anche in configurazione con sospensioni sportive.

In ogni caso, a meno di non fare davvero tanti Km, anch'io voto per la motorizzazione benzina in luogo del diesel.

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