Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ripensando alla visita di ieri in concessionaria, della nuova Mini ho apprezzato il deciso miglioramento in fatto di qualità: mi ha colpito la chiusura dello sportello, praticamente, si chiude emettendo una bella sonorità di consistenza, robustezza, senza bisogno di spingerlo con forza ma delicatamente. Ottimo. Anche gli interni mi sembrano migliori o almeno la qualità percepita sembra più elevata rispetto al precedente modello. Bellissimo il volante, di diametro ridotto e dalla presa sportiva, proprio bello da impugnare :D

- per quanto riguarda l'abitabilità, devo dire che dietro è quasi accettabile :D col sedile impostato sulla mia altezza, dietro di me c'è spazio a sufficienza per le gambe del passeggero, a patto che non sia altssimo :D Diciamo che in 4 persone ci si può stare. Il bagaglio è piccolino, invece. Ma il pianale sottostante è abbastanza capiente e sfruttabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripensando alla visita di ieri in concessionaria, della nuova Mini ho apprezzato il deciso miglioramento in fatto di qualità: mi ha colpito la chiusura dello sportello, praticamente, si chiude emettendo una bella sonorità di consistenza, robustezza, senza bisogno di spingerlo con forza ma delicatamente. Ottimo. Anche gli interni mi sembrano migliori o almeno la qualità percepita sembra più elevata rispetto al precedente modello. Bellissimo il volante, di diametro ridotto e dalla presa sportiva, proprio bello da impugnare :D

- per quanto riguarda l'abitabilità, devo dire che dietro è quasi accettabile :D col sedile impostato sulla mia altezza, dietro di me c'è spazio a sufficienza per le gambe del passeggero, a patto che non sia altssimo :D Diciamo che in 4 persone ci si può stare. Il bagaglio è piccolino, invece. Ma il pianale sottostante è abbastanza capiente e sfruttabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

I consumi della S in media si attestano sui 12/13..

Il parere per le alternative è del tutto personale: è un peccato per me la Cooper S "non benzina". ;) Da quello che avevo letto avevi sempre una vettura benzina, e quindi razionalmente(guardando ai Km) mi verrebbe da dirti SD, ma di cuore ti dico S benzina. :D

Sulla qualità generale aumentata va detto che la base telaistica è l'ULK1, la stessa che verrà utilizzata per la costruzione della prossima Serie 1. E' quindi nettamente più "BMW" delle precedenti; lo si nota salendoci a bordo, per le rifiniture, i 5 bulloni, la silenziosità di marcia.. Anche fuori migliorata per gli accostamenti tra le lamiere e la verniciatura.. Si spende tanto insomma, ma spendi meglio e con più valore di prima..

Domanda.

Essenzialmente, che cambia tra avere il navi e la visual boost (tralasciando navigazione e lo schermo più grande)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino ad ora ci sono quelli in pelle nera e marrone, con il supporto alle gambe traforato e dettagli in alcantara sui fianchetti

Quelli bianchi sono in pelle totale.

Quelli della foto dovrebbero essere ecopelle e materiale ecologico-riciclato(mi sembra di averlo letto su Motoringfile)

A me piacciono, solo che preferisco la pelle totale per una serie di motivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pelle sono molto belli, anzi molto eleganti direi, ma richiedono molta (troppa) cura, soprattutto se di colore chiaro.

Molti la pensano come me quindi sarebbe grandioso come optional anche un bel sedile in alcantara, stile BMW M sport, ovviamente rivisitato in tema Mini.

Sulla R56 c'erano già, quelli Recaro, ma erano veramente poco contenitivi, non ne valeva la pena se non per l'aspetto estetico.

In ogni caso i nuovi sedili F56 hanno fatto un bel passo in direzione BMW, così come il resto della macchina.

Link al commento
Condividi su altri siti

In pelle sono molto belli, anzi molto eleganti direi, ma richiedono molta (troppa) cura, soprattutto se di colore chiaro.

Molti la pensano come me quindi sarebbe grandioso come optional anche un bel sedile in alcantara, stile BMW M sport, ovviamente rivisitato in tema Mini.

Sulla R56 c'erano già, quelli Recaro, ma erano veramente poco contenitivi, non ne valeva la pena se non per l'aspetto estetico.

In ogni caso i nuovi sedili F56 hanno fatto un bel passo in direzione BMW, così come il resto della macchina.

Se parli di quelli delle gp si, perchè i cs, pur avendoli provati poco, mi parevano contenitivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto..ci ho pensato molto e poi ho preso la SD!

La consegna è prevista per la seconda settimana di novembre!

Il deep blue dovrei vederlo dal vivo per esprimere un giudizio: in foto, non mi piace, troppo scuro...immagino che hai preso una SD per via dell'elevato chilometraggio annuo...mi sa che anche a me toccherà questa scelta...mannaggia... :D Quando è prevista la consegna della tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Nemmeno mezzo video di prova.. Novembre non è che sia lontanissimo: qualcosa in anteprima dovrebbe vedersi.

Comunque la versione XL dell'oblò comprende la connessione smartphone estesa, e il Mini Controller con Touchpad che è in grado di riconoscere la calligrafia. Con il Visual Boost si ha Mini Controller di base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah.. Nemmeno mezzo video di prova.. Novembre non è che sia lontanissimo: qualcosa in anteprima dovrebbe vedersi.

Comunque la versione XL dell'oblò comprende la connessione smartphone estesa, e il Mini Controller con Touchpad che è in grado di riconoscere la calligrafia. Con il Visual Boost si ha Mini Controller di base.

Capito. Grazie ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho un dubbio..nel caso l'ordine fosse ancora modificabile non saprei se aggiungere la chrome line esterna..penso che con il blu ci stia molto bene..voi cosa consigliate?nel caso..sarebbe possibile aggiungerla dopo?verrebbe a costare molto di più?

Penso di si, ma non so se ne varrebbe la pena. Quanto meno da nuova.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...