Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

Ripeto, il telaio dell'attuale serie 1 non è lo stesso della Mini, lo sarà quello della futura serie 1 a trazione anteriore. Ho girato anni con una Cooper S con motore PSA...

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Di F56 SD ne venderanno parecchie ... specie di questi tempi chi percorre 20.000 km all'anno e guida un benzina si lascerà tentare da prestazioni di poco inferiori ma accompagante da consumi decisamente più bassi (e con un carburante più economico in partenza).

Link al commento
Condividi su altri siti

Il tema F56 apre sempre e cmq un dibattito.

Ad essere una mini lo è ... ma è una mini "diversa" perchè non ha più un telaio unico dedicato bensì "deriva" da un'altra automobile (la BMW serie 1) che peraltro ha anche un tipo di trazione diversa.

Sulle motorizzazioni scelte ... sapete come la penso ... interessante la cooper 3 cilindri (che migliora le prestazioni della vecchia aspirata e di parecchio), "controversa" la S che a (fronte di pochissimi cv in più a mio giudizio non giustificava questo aumento cospiscuo di cilidrata), "cresciuta" la SD (che finalmente ha un motore con una potenza "degna"), econome la One e Cooper D ... insomma sicuramente un modello che offre molte scelte.

Però - in maniera ironica ... ma neanche tanto - io credo che l'unica cosa su cui tutti possiamo essere d'accordo è che la F 56 a 5 porte fa davvero schifo e vince la palma di mini più brutta di tutti i tempi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi però Gallo su una cosa ha ragione ... anche la vecchia R56 era "imbastardita" per via del motore che specie sulla versione S ha dato parecchi grattacapi ad altrettanti utenti (del forum e non).

Telaio "unico" e motore PSA "non perfettamente riuscito".

E' pur vero che poi da fine 2010 questo difetto era stoto risolto riprendendo lo stesso motore e "correggendolo".

Insomma non si può aver tutto ... ma quando si paga (parecchio come per una mini) lo si vorrebbe.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cosa c'entra il discorso della S motorizzata PSA? :)

Ovvio, non voglio nemmeno che me la propongano la 5 porte.

Comunque la cosa che non riesco a spiegarmi sono i fari posteriori.

Cioè il davanti a me non piace, ma capisco che esteticamente sia gradevole.

I fari sono oggettivamente brutti e giganti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ripeto, il telaio dell'attuale serie 1 non è lo stello della Mini, lo sarà quello della futura serie 1 a trazione anteriore. Ho girato anni con una Cooper S con motore PSA...

ovvio,lo abbiamo detto mille volte che si tratta della piattaforma UK!!!

si!anche io ho girato diversi anni in bicicletta ahahahah!ma che c'entra??

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me invece sulla nuova f56 il 2.0 turbo ci sta e di brutto....con un 1.6 non si sarebbe più tirata in avanti perchè appunto è cresciuta in dimensioni e peso....per quanto riguarda i pochi cavalli, non potevano fare altro perchè altrimenti la JCW quanti ne dovrebbe avere avuti??? stiamo parlando comunque di un anteriore....e poi adesso è ancora presto ma con un 2.0 turbo è un attimo prendere qualche cavallo in più senza stravolgerla...

Link al commento
Condividi su altri siti

Non si possono pompare cavalli su trazioni anteriori... L'auto è leggermente più grande, ma pesa pure di meno.. Se avessero deciso di fare una BMW serie 1 a trazione anteriore, 7 anni fa, l'avrebbero costruita attorno al telaio della mini R56. La prossima serie 1, che sarà anteriore, la faranno sul telaio F56.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho vista la tua, complimenti ghido e spettacolare!

Ho intesa ora quello che gallo voleva dire... ache la R56 e R50 non erano pure mini per via dei motori.

Però boh, forse è solo una sensazione mia, ma un conto è il motore e un conto è il telaio.

Magari ho sparato una marea di cazzate :)

ma vaaa!

è naturale che gallo dica così!in fondo da quello che capisco leggendo, lui si trova bene con la sua F56 (e ne son veramente felice!) e magari il mio intervento può averli arrecato fastidio e chiaramente lui difende il suo investimento!

ma era solo la verità e con nessuna idea di scocciare\infastidire l'utente sia chiaro!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ghido83 ... sono opinioni personali. Se tu consideri (oggi) una "vecchia" R56 JCW la stessa va più forte di una F 56 S. Ora sto paragonando 2 versioni differenti perchè il paragone andrebbe fatto tra R56 S lci 184 cv e F 56 S 192 cv e tra le due a spuntarla (test/prove su strada alla mano) è (di poco) la 2.0 turbo.

L'incremento prestazionale è stato davvero minimo a mio parere e non tale da giustificare l'abbandono di un motore che sicuramente (vds la RCZ R da 270 cv) poteva coi dovuti accorgimenti essere spinto anche ben oltre i 218 cv della R60 ed R61 JCW.

La mia opinione personale resta la stessa per avere 192 cv da un turbo, specialmente oggi, non serve un 2 litri.

Le potenze che io avrei desiderato su F56? 210 cv per la S e 250 JCW ... poi se Mini BMW fa la "spilorcia" e non mette autobloccanti meccanici a discapito della guidabilità dei suoi modelli non è un problema dell'utente ... ci si guarda intorno e stop!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco appunto, ma in cosa sarebbe stato rivoluzionato il telaio? Non parlo di un piccolo ridimensionamento, parlo di rivoluzione che lo rende completamente differente, come tipologia , da quello della R56.. Nell'unica prova in circuito apparsa sui giornali, la F56, rifila 2 secondi abbondanti alla R56, su un minuto e dieci secondi effettivi. Non mi sembra poco, anzi..

Link al commento
Condividi su altri siti

ma vaaa!

è naturale che gallo dica così!in fondo da quello che capisco leggendo, lui si trova bene con la sua F56 (e ne son veramente felice!) e magari il mio intervento può averli arrecato fastidio e chiaramente lui difende il suo investimento!

ma era solo la verità e con nessuna idea di scocciare\infastidire l'utente sia chiaro!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

hai sicuramente ragione anche tu però io non so se hai provato la nuova S ma ti assicuro che un 2.0 rispetto al 1.6 della r56 cambia parecchio...pur avendo pochi cavalli in più...e poi per portarla a 210 cv ci vuole veramente poco...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre lo stesso. Bmw, ma come tutte le case, deve pensare al suo tornaconto. Alla fine lo zoccolo duro dell'appassionato è una minima parte, loro devono pensare alla grande massa. Ora i telai singoli se li possono permettere solo auto di un certo peso e prezzo, non certo una mini. A meno di non venderla a un prezzo decisamente più alto, ma a quel punto non la prenderebbe davvero più nessuno.

Sul motore sul perchè c'è è assodato ormai. La potenza è solo una questione di marketing. La 2 active tourer con lo stesso motore ha 231cv. Potevano metterlo sulla s, ma poi la jcw? Alla fine rimane sempre una mini, non la si può pompare all'inverosimile.

Io ero uno di quelli che criticava la f56 per alcuni dettagli, e se anche poi ne ho presa una continuo a criticarla. Avere un'auto che piaccia al 100% penso sia impossibile, qualcosa che non va lo si trova sempre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non l'ho provata e forse per questo che non mi rendo conto. Dai numeri apparsi della prova la differenza non è così corposa ma non ho difficoltà a credere che in circuito possa andare molto meglio ... ci mancherebbe.

Però ti dico che, a parere di chi l'ha guidata e tirata (R56 s vs F 56 S) le differenze sono sottilissime ... perlomeno su strada e con vetture stock.

Sul fatto di "smanettarci" sopra da nuova per aumentarne la potenza ... dico di no!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il discorso è sempre lo stesso. Bmw, ma come tutte le case, deve pensare al suo tornaconto. Alla fine lo zoccolo duro dell'appassionato è una minima parte, loro devono pensare alla grande massa. Ora i telai singoli se li possono permettere solo auto di un certo peso e prezzo, non certo una mini. A meno di non venderla a un prezzo decisamente più alto, ma a quel punto non la prenderebbe davvero più nessuno.

Sul motore sul perchè c'è è assodato ormai. La potenza è solo una questione di marketing. La 2 active tourer con lo stesso motore ha 231cv. Potevano metterlo sulla s, ma poi la jcw? Alla fine rimane sempre una mini, non la si può pompare all'inverosimile.

Io ero uno di quelli che criticava la f56 per alcuni dettagli, e se anche poi ne ho presa una continuo a criticarla. Avere un'auto che piaccia al 100% penso sia impossibile, qualcosa che non va lo si trova sempre.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...