Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

altra notizia insieme ai nuovi video pubblicitari di MINI che li evito...

c'è questo

New led Headlights , ambient interior newlight , lightin up the night

sono dei nuovi fari? tipo sull'ellisse della portiera io non ricordo delle luci...ora sembrano esserci....o mi sbaglio? :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ieri ho avuto un piccolo assaggio della new mini! Ho effettuato un test drive ma veramente "mini" :D, a bordo di una Cooper D, in attesa di testare la settimana prossima la S con cambio automatico.

Che dire...ci si accorge di essere su una Mini già dalla seduta: attraverso le molteplici regolazioni del sedile ci si può ritagliare un posto guida su misura. un'auto del genere, ma, diciamo tutte, va guidata collocando la seduta il più in basso possibile in modo da sentire bene col sedere i vari trasferimenti di carico :D Un plauso, dunque, agli ingegneri che non hanno tradito la già ottima impostazione di guida del precedente modello. Non so se è stata solo una sensazione, ma la seduta mi è sembrata molto più infossata e bassa rispetto alla precedente, molto molto piacevole! Insomma, la seduta è sportivissima come impostazione, con sedile basso, volante quasi verticale, plancia che sovrasta lo sguardo del guidatore, pedaliera ben posizionata.

- Molto scenografico l'avvio del motore, tramite leva dedicata di grande effetto...devo dire che il motore si è avviato senza troppi sussulti, in modo abbastanza garbato. Una volta, in marcia ho apprezzato fin da subito la ridotta escursione della leva del cambio che mi è sembrato preciso negli innesti anche se a voler essere pignola la manovrabilità non è proprio al top: sotto al polso sembra legnoso...

- altra nota più che positiva riguarda il feedback che restituisce il pedale del freno: davvero, ottimo....il pedale risulta bello "tosto" da azionare, sembra un pedale da supercar, e la frenata risulta molto pronta e ben modulabile....tuttavia, non ho potuto testare la potenza, ho di fatto semplicemente passeggiato lungo il tragitto :D

- fantastico anche il volante, dal carico veramente azzeccato su un'auto del genere, e molto molto diretto e preciso come si addice ad una Mini così come, d'altronde, molto riuscita è la taratura delle sospensioni che non ho trovato spaccaschiena, anzi...senza, però, concedere nulla a rollio e beccheggio, davvero, un bel lavoro.

- del motore posso dire che mi è sembrato molto pronto al comando dell'acceleratore, che spinge con una certa verve quando entra in coppia, piuttosto presto per la verità, ma che, ovviamente, non ha grande allungo...diciamo che è piacevole da guidare ma, a mio avviso, per chi ha velleità sportive, lo troverà un tantino fiacco...dipende molto da cosa si è abituati a guidare :D

- per me questo fantastico "mezzo" deve assolutamente godere di molti ma molti più cavalli :D La Cooper S è sicuramente più indicata per i miei gusti. Vi tengo aggiornati ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

L'ho visto dal vivo. I colori si possono variare grazie ad una levatta posizionata sulla plafoniera.

Per la Cooper e Cooper D vale lo stesso discorso: meglio così comunque invece di Peugeot che con il 1.2 VTi non ha fatto richiami per lancio.. È un esempio banale, ma almeno BMW non attende il peggio in questo senso..

Bella la Cooper S bianca con quei cerchi..!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra o non guerra ... anzitutto la cooper S si vede lontano un miglio che ha un'estetica MOLTO differente (+ bella ... è quasi inopinabile poi x carità ognuno ha i suoi gusti ... a me piacciono la "spigolosa" speedster e la "carica" megane RS).

La prova decreta vincitrice la MINI ... ok ha vinto e potremmo dire ci basta così.

Però vedere che lo 0-60 miglia (ossia 0-96 km/h ... lo 0-100 km/h sarebbe 0-62 miglia) viene coperto in 6,9" da una 2.0 turbo (cooper S) e 7,0" da una ST che oltre ad essere 1.6 ha anche meno potenza ... lo stesso dicasi per i dati in ripresa praticamente sovrapponibili ... dai NON C' E' il divario prestazionale che ci si attende.

Se poi dobbiamo dire che la S va molto più forte o anche solo sensibilmente di più ... beh a quel punto c'è un (bel) po' di ipocrisia.

Personalmente anche laddove l'accellerazione può non essere un valore assoluto ... la ripresa può giustificare l'incremento di cilindrata.

Il miglior affare per chi vuole sportività da una MINI secondo me? Una S (184 cv) rimappata o una JCW (211).

Solo la F56 JCW può metterle in riga tutte quante!

Che la guerra abbia inizio.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente concepisco i forum come un posto dove scambiarsi amichevolmente opinioni tra appassionati io nn voglio offendere ne te ne Gallo.

Però se vogliamo negare l'evidenza - ossia che i dati tra il 2.0 turbo 192 cv (BMW) e il propulsore Ford 1.6 turbo (182 cv) della Fiesta St vi sia una quasi "sovrapponibilità" in termini prestazionali - fate (voi) pure.

Io se mini bmw vende auto sono contento x loro, non prendo percentuali ne incentivi ... la F56 è una bella macchina ma prestazioni alla mano va di fatto uguale a tanti 1.6 turbo. Sto scrivendo ca...te? Non credo ...

Si.

La ripresa è un dato imputabile alla migliore linearità e regolarità del motore. Indirettamente citate punti a favore del 2.0, ma non li volete accettare; se proprio non si vuole trovare un pregio al 2.0, continuate pure.. :D

Io, come Gallo e altri pochi qui, continua a dire che non bisogna premere sui cavalli, ma sulla linearità migliore: non è che parlando di cavalli, questi aumentino..

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...