Vai al contenuto

MINI F56 Nuova generazione


Messaggi raccomandati

quasi 29.000 euro per questa F56 S che di accessori ne ha pochini ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248407401&asrc=st

il colore è relativo, i cerchi anche --- ma la "bellezza" della plancia senza navigatore è meglio non commentarla altrimenti si scende nel volgare ...

Modificato da diaccio
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Personalmente concepisco i forum come un posto dove scambiarsi amichevolmente opinioni tra appassionati io nn voglio offendere ne te ne Gallo.

Però se vogliamo negare l'evidenza - ossia che i dati tra il 2.0 turbo 192 cv (BMW) e il propulsore Ford 1.6 turbo (182 cv) della Fiesta St vi sia una quasi "sovrapponibilità" in termini prestazionali - fate (voi) pure.

Io se mini bmw vende auto sono contento x loro, non prendo percentuali ne incentivi ... la F56 è una bella macchina ma prestazioni alla mano va di fatto uguale a tanti 1.6 turbo. Sto scrivendo ca...te? Non credo ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto "gare" su strada nn se ne posso fare - ma se giri in circuito cmq rispetto a chi ha dei ferri vekki ma ben preparati le prendi cmq.

Ti dico x la mia passione la "S" non è così soddisfacente ... io ripongo tutte le speranze nella JCW o, se mai uscirà, in una SD col motore della 320d (184 cv).

Quel 2.0 turbodiesel condivide con il 2.0 turbo benzina praticamente la stessa potenza (8 cv in meno) ma (sulla 320d) sviluppa 380nm di coppia (contro i 280nm del benzina) oltre ad avere cmq 4 cilindri e a consumare pochissimo. Un motore del genere su una ipotetica cooper sd farebbe faville e la s la prenderebbero davvero in pochi. L'epopea dei 2.0 6 cilindri BMW è finita da tempo (20 anni fa la 320i ce l'aveva) dunque oggi a parità di cilindrata un 2.0 turbobenzina rispetto ad un 2.0 turbodiesel deve avere (a mio avviso) ben altra potenza.

Che con 231cv la JCW faccia polpette ditutta la concorrenza!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Guerra o non guerra ... anzitutto la cooper S si vede lontano un miglio che ha un'estetica MOLTO differente (+ bella ... è quasi inopinabile poi x carità ognuno ha i suoi gusti ... a me piacciono la "spigolosa" speedster e la "carica" megane RS).

La prova decreta vincitrice la MINI ... ok ha vinto e potremmo dire ci basta così.

Però vedere che lo 0-60 miglia (ossia 0-96 km/h ... lo 0-100 km/h sarebbe 0-62 miglia) viene coperto in 6,9" da una 2.0 turbo (cooper S) e 7,0" da una ST che oltre ad essere 1.6 ha anche meno potenza ... lo stesso dicasi per i dati in ripresa praticamente sovrapponibili ... dai NON C' E' il divario prestazionale che ci si attende.

Se poi dobbiamo dire che la S va molto più forte o anche solo sensibilmente di più ... beh a quel punto c'è un (bel) po' di ipocrisia.

Personalmente anche laddove l'accellerazione può non essere un valore assoluto ... la ripresa può giustificare l'incremento di cilindrata.

Il miglior affare per chi vuole sportività da una MINI secondo me? Una S (184 cv) rimappata o una JCW (211).

Solo la F56 JCW può metterle in riga tutte quante!

Link al commento
Condividi su altri siti

quasi 29.000 euro per questa F56 S che di accessori ne ha pochini ...

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=248407401&asrc=st

il colore è relativo, i cerchi anche --- ma la "bellezza" della plancia senza navigatore è meglio non commentarla altrimenti si scende nel volgare ...

Modificato da r56SJCW
  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Diaccio, ritieni meglio un motore 184 rimappato? Ma cosa ne pensi di un 2l rimappato? I cavalli della futura jcw si potranno ottenere con una mappa o poco più...Quello che pure a me interessa, è una ripresa con i fiocchi, dello scatto 0 100 se 6.5 o 6.9 che cambia?

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ai 28.800 manca l'iva .

comunque ragazzi possiamo dire che dietro questa macchina è una mezza cacata. e che dentro la plancia senza

navigatore è davvero uno scarabocchio uscito male.non l'avevo mai vista prima fa veramente schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok la novità del progetto, ma non mi sembra troppo incoraggiante un inizio del genere... Poi per carità, meglio i difetti che emergono subito all'inizio della produzione e sono risolti in fretta, piuttosto che quelli che vengono fuori a garanzia scaduta... Però qualche preoccupazione in più io ce l'avrei!

Le macchine non si comprano al momento del lancio.

Opinione mia personale.

Prima vedi, senti verifichi che non ci siano problemi poi si prendono. Certo averla subito è una figata ... ce l'hai solo tu ... la novità ecc. ecc. però un briciolo di collaudo "vero" a mio avviso ci sta per mettersi al riparo dalle sorprese.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

…io aspetterei le prove in pista della Audi S1 che ha gli stessi cavalli con trazione integrale...

Poi forse la Mini potrebbe avere una migliore distribuzione dei pesi e forse ha anche un baricentro più basso...

..ma visto come si è imborghesita questa Mini non sono più sicuro che la nuova JCW sarà questo mostro...

Se "toppano" con la JCW a quel punto questa F56 sarà sul serio una delusione (almeno x me).

Si sà che non sarà questa versione (JCW) a far lievitare o scendee le vendite però sarà il modello che potrà far battere forte i cuori di molti appassionati e ... differentemente dall S ... almeno sulla carta un 2.0 turbo con 20 cv in più del precedente 1.6 (211) promette bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Sullo spunto assoluto una TA "scarica" a terra la potenza (senza autobloccante) peggio di qualsiasi TP o TI ... su questo non ci sono dubbi - un po come dire che chi cerca spari strepitosi è meglio che si orienti su altro.

Sulla ripresa la vedo come te ... ma è proprio questo il problema. A parità di cambio (manuale) non c'è un divario tra un 2.0 ed un 1.6 - e questa è una anomalia. Se tu mi proponi un raffronto tra una Hyundai ed una Ford posso dirti che magari la prima (ma poi è tutto da dimostrare) magari ha tecnologie meno evolute ... caspita ma quì parliamo di un propulsore BMW contro un Ford e neppure di pari cilindrata.

Sull'aspetto "rimappa" ... ok qualsiasi motore turbo ne guadagna e su questo ci siamo anche se poi - x ragioni legate alla garanzia - io personalmente non l'ho fatta fare sulla mia perchè con l'assistenza (di m....) che abbiamo sei sicuro che poi se qlcs si rompe il cerino ti resta in mano.

e vabbe Diaccio, aspetta però qui non ti seguo!

se il motore è ben progettato perché non può esser raffrontato con una marca diciamo meno borghese?!

Quel motore è un gioiellino 1.6 pompato da tanti cv e merita!

guarda anche altri esempi,le nissan GTR hanno un motore che è un mostro e fa impallidire non solo le dirette concorrenti ma pure le ben più blasonate!

Poi sul fatto che il motore doveva essere più rabbioso…non so…io vedo che per la maggiore le mini che girano sono S (e poi cooperD oneD..) tutti hanno la S perché voglion cavalli e fa figo…be secondo me un 2000 turbo buttato giù bene non mi sembra proprio roba per tutti…quanto oltre poteva spingersi la BMW allora?

secondo me molto poco…rimarrà per cui la solita storia..BMW venderà, e venderà S a pressione e tra 100 che la avranno forse 10 avranno avuto velleità sportive prima dell'acquisto!

per cui mi sembra tutto regolare come al solito

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il 2.0 aspirato 4 cilindri che BMW montava sulla 320i coupè ad esempio aveva "soli" 170 cv senza però ricorrere a nessun turbo.

Prendere quella medesima cilindrata - ficcarci un turbo per avere 192 cv sulla MINI (che poi sono 184 cv sugli altri modelli della BMW) - non ha molto senso come potenza "assoluta". OK l'erogazione e la ripresa sono certamente molto diversi ... ma io ricordo che la "vecchia" VW Golf V^ serie sulla sua GTI (e parliamo del 2005 se non erro) 2.0 turbo aveva già all'epoca 200 cv ... per non parlare delle versioni successive e di quelle attuali.

Porto l'esempio della Golf proprio perchè si tratta di un mezzo veloce ma non eccessivamente tirato ... nel senso che non è una Astra OPC o una Megane RS.

Insomma se un 1.6 arriva oggi senza particolari difficoltà e senza spendere miliardi a 200 cv (Clio - 208) perchè fare un 2.0 sotto i 200 cv. Probabilmente ne guadagneranno i preparatori che con una semplice rimappa porteranno il 2.0 turbo MINI BMW a 220 cv.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io dico che il 2.0 aspirato 4 cilindri che BMW montava sulla 320i coupè ad esempio aveva "soli" 170 cv senza però ricorrere a nessun turbo.

Prendere quella medesima cilindrata - ficcarci un turbo per avere 192 cv sulla MINI (che poi sono 184 cv sugli altri modelli della BMW) - non ha molto senso come potenza "assoluta". OK l'erogazione e la ripresa sono certamente molto diversi ... ma io ricordo che la "vecchia" VW Golf V^ serie sulla sua GTI (e parliamo del 2005 se non erro) 2.0 turbo aveva già all'epoca 200 cv ... per non parlare delle versioni successive e di quelle attuali.

Porto l'esempio della Golf proprio perchè si tratta di un mezzo veloce ma non eccessivamente tirato ... nel senso che non è una Astra OPC o una Megane RS.

Insomma se un 1.6 arriva oggi senza particolari difficoltà e senza spendere miliardi a 200 cv (Clio - 208) perchè fare un 2.0 sotto i 200 cv. Probabilmente ne guadagneranno i preparatori che con una semplice rimappa porteranno il 2.0 turbo MINI BMW a 220 cv.

Esiste una cosa che si chiama marketing. Per marketing non potevano dargli più cavalli. La spiegazione è tutta li.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

credo che ai 28.800 manca l'iva .

comunque ragazzi possiamo dire che dietro questa macchina è una mezza cacata. e che dentro la plancia senza navigatore è davvero uno scarabocchio uscito male.non l'avevo mai vista prima fa veramente schifo

Link al commento
Condividi su altri siti

No no, se vuoi dirlo parla per te.

Io trovo il posteriore molto più maturo e cattivo della R56.

Sulla plancia invece ammetto che senza navigatore le manca qualcosa, ma da qui a fare schifo ci sono anche le vie di mezzo.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Certo che con il clima manuale si nota ancora di più il fatto che i comandi (design e ripartizione) siano diventati identici a quelli che si possono trovare su una qualsiasi auto... In questo senso i comandi della R56 erano molto più originali...

Quanto alla potenza di "soli" 192cv... Al di là del fatto che penso siano più che sufficienti per divertirsi, è una potenza volutamente "limitata" perché quello è il target della Cooper S (dalla R53 alla R56 si passò da 170 a 175cv); il superamento della "soglia psicologica" dei 200cv è volutamente lasciato alla futura JCW... Al limite sarà la Cooper S F56 LCI a raggiungere i 200cv...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Onestissimo il commenti di Paul.. per me l'uso della cilindrata è del tutto relativo, e un non problema. Poi ci sta che non piaccia l'idea del 2.0 o di un 1.8 o 2.2, o quello che è, ma mi lamenterei più sulla prestazione generale: questa Mini va e già dalle prime uscite sembra migliore rispetto alle altre pur essendo più "borghese".. La JCW sarà ancora meglio.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...