Vai al contenuto

Ronzio forte quando giro tutto lo sterzo fine corsa....e' normale? mini one d 75 cv 2004


pedros

Messaggi raccomandati

salve volevo capire se era normale.....o se mi sta salutando la pompa idroguida......per il momento perdite di olio non ne vedo......inoltre ho gia' fatto sostituire scatola dello sterzo circa 8 mesi fa...(poiche' perdeva olio idroguida)

Inoltre ora sento nelle manovre da fermo lo sterzo duretto....(anche se mi dicono che e' normale perche' ho cerchi da 17)......e un miagolio forte se tengo lo sterzo pigiato tuto da una parte.....

che ne pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

salve volevo capire se era normale.....o se mi sta salutando la pompa idroguida......per il momento perdite di olio non ne vedo......inoltre ho gia' fatto sostituire scatola dello sterzo circa 8 mesi fa...(poiche' perdeva olio idroguida)

Inoltre ora sento nelle manovre da fermo lo sterzo duretto....(anche se mi dicono che e' normale perche' ho cerchi da 17)......e un miagolio forte se tengo lo sterzo pigiato tuto da una parte.....

che ne pensate? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono passato dal meccanico......allora...se accelerò mette tengo premuto il volante a fine corsa a DX o SX non lo fa....quindi secondo lui e la cinghia da cambiare o da testare....ci terrò aggiornati.....

Per il secondo rumore me ne sono dimenticato.... Poi glielo chiedo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho cambiato la cinghia della pompa idroguida......il rumore a fine corsa volante sia a dx che a sx lo fa uguale.....quindi mi rimane solo da pensare alla pompa idroguida che mi sta salutando.....anche se ormai e' da molto che e' cosi......

che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho notato invece che la mattina a macchina fredda non lo fa-........bo.....subito dopo che si riscalda si.....strano....ho provato un altra mini one e non lo faceva....pero in effetti era fredda anche quella....dovrei provare a verificare su un altra mini a motore caldo.....

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Scusate se rianimo questo post ma sono veramente stufo anche io di quell'orribile rumore che fa la mia mini R53 quando sterzo, sia che sterzo leggermente che vada a fine corsa fa sempre un rumore tipo miagolio di cui si parlava prima che sembra che da un momento all'altro salti tutto!

Sono passato dal meccanico e mi ha detto di provare a cambiare l'olio del servosterzo.....

A voi succede? Qualcuno ha risolto o è normale che sia così?

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se rianimo questo post ma sono veramente stufo anche io di quell'orribile rumore che fa la mia mini R53 quando sterzo, sia che sterzo leggermente che vada a fine corsa fa sempre un rumore tipo miagolio di cui si parlava prima che sembra che da un momento all'altro salti tutto!

Sono passato dal meccanico e mi ha detto di provare a cambiare l'olio del servosterzo.....

A voi succede? Qualcuno ha risolto o è normale che sia così?

Non vorrei dire una cavolata, ma su r53 è normale il miagolio.

Link al commento
Condividi su altri siti

ll servo delle One D è di tipo tradizionale con pompa idraulica comandata da cinghia. Su R53 la pompa è elettrica e produce un ronzio molto forte, attenuato nelle restyling dal 7/2004. Può piacere o no, ma non dà la sensazione di rompersi, quindi forse hai qualche altro problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...