Vai al contenuto

Additivi carburante


fabiot85!

Messaggi raccomandati

Ragazzi pero c'è un problema con questi additivi...cioe e vero il fatto che aiutano a pulire ecc ma tutta la sporcizia del serbatoio che viene bruciata arriva al motore intasando il tutto....per me è una caz... Il mio meccanico di fiducia mi ha consigliato di fare un pieno di diesel e inserendo un litro di benzina in modo da non sollevare sporcizia deposidata sul fondo serbatoio come succede con gli additivi

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Ho preso del sintoflon otto clean per la pulizia degli iniettori (120k km) e vi chiedo se sia meglio abbiarci benzina normale o vpower? Inotre il pieno con questo additivo devo farlo prima di un viaggio in modo da bruciare tutto in un colpo o posso farlo anche nel ciclo di utilizzo normale ?

Modificato da Nicola
Link al commento
Condividi su altri siti

Se non sono riportate indicazioni specifiche a riguardo, "fac tibi" direbbero i latini. Quindi probabilmente è indifferente. Io ti direi: usa benzina normale (magari non proprio il pieno, per avere una concentrazione maggiore di prodotto) e usa l'auto normalmente, magari (ma questa è buona norma in qualsiasi caso) evita tragitti troppo brevi per cui arrivi a destinazione prima che il motore si sia scaldato (cosa tra l'altro rara considerata la rapidità con cui le nostre mini arrivano in temperatura)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

io uso additivo bardhal pulitore iniettori e impianto ... mi trovo benissimo... lo uso ogni tanto e mi ha annullato i classici sintomi di benzina sporca o filtri sporchi...e la macchina si sente più reattiva...poi usom anche il pulitore motore della tunap prima del cambio olio, che elimina i vari residui che si vengono a formare col tempo.. io ho una bella esperienza con gli additivi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Riuppo la discussione.

Oggi sono stato in bmw e mi hanno detto che potrei avere l'impianto iniezione o qualche filtro un po' sporco, allora gli rispondo che secondo me era improbabile perché è da più di 2000 km che utilizzo solamente shell v power, allora mi risponde:

"Per quale motivo utilizzi la shell v power? E vero che è più pulita rispetto alla normale benzina e che offre più prestazioni ma fa anche più male al motore perché è più secca mentre la normale essendo più grezza lubrifica di più" e mi ha anche detto che secondo lui e meglio mettere la normale benzina e ogni tot km buttare dentro qualche additivo.

Io ora sono passato dal mio meccanico e mi ha dato un additivo della datacol da 300 ml e buttarlo tutto dentro con almeno 15 litri di benzina.

Sono rimasto un po perplesso riguardo la benzina, sarà possibile che una benzina più raffinata con vari additivi e più ottani e sopratutto più cara faccia più male al motore di una benzina normale?

Ps: la mia psa sul libretto non c'è scritto di utilizzare le benzine con 98 o 100 ottani ma di utilizzare la 95 ron, mentre sulle lci c'è scritto da 98 Ron in poi.. Manco questo ancora non capisco

Link al commento
Condividi su altri siti

se cerchi una puntata di fifht gear della scorsa stagione, hanno provato 4 vetture ( golf GTI, Mini S, Clio RS e Megan)con benzina v power e carburante normale. I risultati: consumi identici, qualità della benzina con più ottani leggermente superiore, PRESTAZIONI IDENTICHE. io vado di super senza piombo, risparmio e ho le stesse prestazioni di chi paga la V power oltre i 2 euro al litro. :lego-rally:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora il capo officina bmw in provincia di latina non ci ha capito una mazza?? Infatti io sono rimasto Stranoto quando mi ha detto questa cosa... mo son 2 le cose, o mi ha detto così sperando che avrei preso la benzina sporca e l'avrei dovuta portare ad aggiustare da loro o lo pensano veramente..

Poi un altra cosa, sulla mia s nel libretto c'è scritto solamente di utilizzare la 95 ottani e non inferiore, mentre sulla nuova lci c'è scritto da almeno 98 ottani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Comunque io più che per le prestazioni la v power la metto per evitare detonazioni tenere il motore più pulito e perché non mi fido molto delle benzine normali.

L'unica cosa che mi da fastidio e che questi motori avendo l'iniezione diretta nel cilindro l'effetto detergente non pulisce per nulla le valvole

Link al commento
Condividi su altri siti

Che poi non ho capito una cosa, le 100 ottani (AGIP, ENI e shell) si equivalgono tutte?? Perché io per andare a fare la shell faccio 20 km mentre la AGIP e la ENI premium le ho vicino casa.

Metto quella della shell perché mi hanno detto che è la migliore in circolazione, poi booh..

Link al commento
Condividi su altri siti

Io da circa 20000km uso sempre 100 ottani (dopo alcune brutte esperienze che ho avuto con la 95...), praticamente solo Eni considerando quanto consta la Shell...

Inoltre da circa 5000km uso il Metabond Megalene (5ml ogni 10l di benzina). che dire, l'utilizzo che faccio dell'auto è rimasto invariato e i consumi si sono ridotti parecchio. Parlando di consumo medio, l'estate scorsa il computer non scendeva sotto 9.5l x 100km, ora a volte arriva addirittura a 8.5.

Riguardo le benzine invece, un mio amico che prepara auto da Rally con grandissima esperienza (ha quasi 70 anni...) ha provato a banco tutte le benzine 100 ottani in commercio dai vari distributori; risultato, le uniche benzine risultate di qualità sono l'Eni e la Shell. TUTTE le altre sono patacche.

Che fa la differenza nei nostri motori non sono gli ottani (considerando il bassissimo rdc che hanno) ma principalmente la percentuale di ossigeno presente nella benzina. Vi accorgerete infatti che nelle giornate molto secche e fresche l'auto sembra avere 20cv in +...

Addirittura a banco la Shell (provata su Clio gr. N) è risultata avere gli stessi identici cavalli della Panta 102... l'unica differenza la temperatura dei gas di scarico, 50°C + bassi con la Panta.

Ecco giustificati gli oltre 2€ al litro della Shell...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...