Vai al contenuto

PREVENZIONE DANNI MOTORE R56 S


Manic Italy

Messaggi raccomandati

Sembra più fluido, non da più piccoli strattoni quando do gas a giri bassi e marce alte, e i consumi sembrano scesi di circa 2km/l...

Ma soprattutto, cosa più importante, so di aver eliminato un po' di mer** dal motore :)

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Un pubblico ringraziamento al caro Demis per il lavoro svolto oggi sulla mia minella ;) grandi!

Ps. Guardate che roba attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=20853">IMG-20150911-WA0012.jpg

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

Link al commento
Condividi su altri siti

anche io mi sto apprestando a farlo!

ho già comprato tutto il necessario: sabbiatrice, telecamera di ispezione, adattatori per il collettore. Mi mancano i gusci di noci e poi sono operativo...non vedo l'ora di provare la differenza prima e dopo! ho sentito parlare solo bene di questa procedura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un pubblico ringraziamento al caro Demis per il lavoro svolto oggi sulla mia minella ;) grandi!

Ps. Guardate che roba attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=20853">IMG-20150911-WA0012.jpg

inviato dal mio sony z3 compact turbobenzina!!

bel lavoro :afrogirl:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao a tutti, anche io ho fatto effettuare la pulizia delle incostazioni sulle valvole di aspirazione dai ragazzi della BRS Motorsport .

Ho trovato in Demis una persona gentile e preparata !..e con me non è facile :-) perchè nel settore credo di "masticarci parecchio "

Il lavoro ha dato realmente più regolarità e prontezza al funzionamento del nostro "motorino", soprattutto nei transitori e nelle parzializzazioni del gas !

Un ringraziamento quindi a Demis/Manic/Brs !

a breve un bel circuito di recupero vapori olio

Bravi e competenti !

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Finalmente anche io sono riuscito a fare questa operazione di pulizia valvole. Ho impiegato più per trovare tutto che per effettuarla ma alla fine ne valsa la pena. Ho eseguito la pulizia con la sabbiatura tramite gusci di noce e devo dire che sono veramente soddisfatto del risultato finale: la mini sembra più fluida e le incertezze ai bassi sembrano scomparse, ottima operazione di manutenzione! Non posso dire di aver notato un miglioramento dei consumi perché ancora ho girato poco con la mini dopo la lavorazione! Un ringraziamento doveroso a questo post che ha messo in luce il problema! Qualche foto...

L'attrezzatura...

20150704_103047.thumb.jpg.93e64468681872

Gli adattatori by BMW

20151105_134550.thumb.jpg.c1cb6e1a9dd528

La sabbiatrice e il compressore

gusci.thumb.jpg.9beddd2f687f79c93d59b9b9

gli introvabili gusci di noce

20151105_134757.thumb.jpg.14026513412f11

La telecamera da ispezione 

20151105_134617.thumb.jpg.b573c6a57cd264

Il cannello per immettere la sabbia adattato su pistola di soffiaggio.

Disassemblaggio...

2.thumb.jpg.7c4e82ea5be7bc24492addb6e952

3.thumb.jpg.526bd63c5f2fb9b6074070042fdf 

Prima - Dopo 

Prima_dopo_01.thumb.jpg.84b2bbb2e93ac94aPrima_dopo_02.thumb.jpg.44d5200f6c4e0d24

perdonate se non ho messo le foto di tutti e quattro i condotti ma nella frenesia di rimontare e provare, l'ho dimenticato! 

  • Like 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Ciao a tutti,

Io ho una clubman R55 che penso che abbia gli stessi problemi del motore R56.

Da qualche tempo, qualche mese, accellerando a bassi giri e marce alte (in autostrada), sento un tentennamento del motore. Una sorta di "tac tac tac" che dura qualche secondo e poi riprende ad accellerare.

E' segno che devo effettuare questa pulizia??

Grazie mille

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, non è la prima macchina che possiedo e prima non ho mai dovuto fare nulla di simile...

La mia domanda era: sono quelli i sintomi che le valvole sono da pulire?

Marce alte, bassi giri, accelerata con tentennamenti.

Non vorrei chiedere al meccanico una roba sbagliata, tutto qui.

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
On 2/2/2016, 06:34:18, Davidoski dice:

Beh, non è la prima macchina che possiedo e prima non ho mai dovuto fare nulla di simile...

La mia domanda era: sono quelli i sintomi che le valvole sono da pulire?

Marce alte, bassi giri, accelerata con tentennamenti.

Non vorrei chiedere al meccanico una roba sbagliata, tutto qui.

Grazie

Ciao! I sintomi sono solitamente sono il minimo "tartagliante" ,un consumo di benzina anomali e un erogazione non proprio pulita :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...