Vai al contenuto

Non scoppietta piu tanto come prima


Mirko MG

Messaggi raccomandati

io intendevo con scarichi originali per entrambi cmq frs mi sn espresso male ma io intendevo le r53 le 170 cv..Io ne ho 2 in zona di 170cv cn scarico ORIGINALE e in rilascio scoppiano sempre poi ce n'è un'altra da 163cv che è un un'altra mitraglietta però qui ha cambiato il terminale.. Poi ci sono io cn la 175cv (con tasto sport) che sia da stock, sia con lo scarico artigianale vici di scoppiettare nn ne vuole sapere.. Ihihihih

Ps: io su youtube ho sentito sia una 175cv stock e sia la 170cv stock e per me scooppieta più la 170.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me sembra che qui scoppietta più la r53 e sn entrambe stock

ma sai poi dipende molto da orecchio ad orecchio... ad esempio gli scoppietti della R53 a me sembrano molto "metallici" e non mi fanno impazzire grnchè... poi i gusti non si dicutono

Link al commento
Condividi su altri siti

Nn so se ti riferisci a me ma se così fosse stai tranquillo che nn sono il tipo che ho la macchina spinta e va risparmiando o ci va a 20km/h per nn consumare.. figuriamoci se mi fa sfera la 100ottani per qualche centesimo in più.. Ripeto l'ho usata per 2/3 pieni quando avevo il terminale stock e zero risultati qui c'è solo la blu eni e dista a 25km da casa mia quindi se il gioco nn vale la candela..

Link al commento
Condividi su altri siti

No nn capisco.. La macchina l'ho trovata tt originale e in più prima di me l'aveva un signore che ha una grossa azienda vinicola italiana e la usava cm terza o quarta a macchina e nn credo che un signore si metta a preparare la mini.. L'ha avuta x sfizio Che piaceva alla moglie cn tutti i macchinoni che ha nn credo proprio perdeva tempo a modificare la centralina.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Jcw ha sempre scoppiettato pochissimo. Ho messo quasi sempre la Vpower ma zero risultati. La cabrio ,sempre Jcw, che ha pochi mesi di differenza nella costruzione e con lo step2 nuovo(quindi il peggiore per gli scoppiettii) scoppietta a più non posso. Dopo aver letto di tutto e di più su questo e altri forum anche in materia di scarichi...per me(magari mi sbaglio) è una questione di centralina e "smagrimento"della miscela....come se avessero cambiato qualcosa da una mini all'altra. La cabrio l'ho presa usata mentre la hatch nuova(6 mesi di differenza nella costruzione) entrambe circa 10000km.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Jcw ha sempre scoppiettato pochissimo. Ho messo quasi sempre la Vpower ma zero risultati. La cabrio ,sempre Jcw, che ha pochi mesi di differenza nella costruzione e con lo step2 nuovo(quindi il peggiore per gli scoppiettii) scoppietta a più non posso. Dopo aver letto di tutto e di più su questo e altri forum anche in materia di scarichi...per me(magari mi sbaglio) è una questione di centralina e "smagrimento"della miscela....come se avessero cambiato qualcosa da una mini all'altra. La cabrio l'ho presa usata mentre la hatch nuova(6 mesi di differenza nella costruzione) entrambe circa 10000km.

Del resto ogni motore è diverso dall'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia Jcw ha sempre scoppiettato pochissimo. Ho messo quasi sempre la Vpower ma zero risultati. La cabrio ,sempre Jcw, che ha pochi mesi di differenza nella costruzione e con lo step2 nuovo(quindi il peggiore per gli scoppiettii) scoppietta a più non posso. Dopo aver letto di tutto e di più su questo e altri forum anche in materia di scarichi...per me(magari mi sbaglio) è una questione di centralina e "smagrimento"della miscela....come se avessero cambiato qualcosa da una mini all'altra. La cabrio l'ho presa usata mentre la hatch nuova(6 mesi di differenza nella costruzione) entrambe circa 10000km.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oggi sento un amico che lavora cm meccanico in una nota e grossa azienda di moto italiane nonché grandissimo appassionato di auto da corsa e parlandoci gli ho detto che nn capisco perché tutte scoppiettano e la mia no.. Anche lui risp dicendomi che significa che tutto funziona perfettamente a livello di carburazione ecc ecc.. Combinazione stasera porto la macchina in officina x la perdita dell acqua dei tergicristalli e al capo officina dico che mi snerva il fatto che nn scoppietta in rilascio e lui fa: se vuoi possiamo farla scoppiettare (nn ho avuto modo di domandargli in che modo) ma fidati che è meglio così.. Mah.. Io dico allora tutte le mini s non lavorano a dovere e la mia si?.. X me è una cazzata questa che suppongono loro altrimenti solo la mia è buona? ma ci deve essere una spiegazione plausibile..

Ps: il fatto dello scoppiettò è giusto un capriccio mio x capire sennò nn è che mo nn dormo xke nn scoppietta. :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho risentito il mio amico e gli ho detto che il capo officina mi ha detto che se lui volesse me la farebbe scoppiettare anche se me lo sconsiglia vivamente.. però nn gli ho chiesto in che modo.. Ora il mio amico dice che farebbe così:

Modifica la mappatura..

Modificando la mappatura hai problemi di temperatura cioè il motore si può surriscaldare troppo ,consumi elevati dovuti alla non corretta miscela aria- benzina inoltre ritieni di fiamma e residui vari dovuti alla cattiva combustione della benzina che si andranno a depositare sui pistoni e nei condotti delle valvole .

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...