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Possessori di Cooper SD!


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F56 a parte che ha il telaio della serie 1 (nulla da togliere naturalmente, provata per tanti km, meno giocattolo rispetto alla R56/R50, ma ha sempre quel qualcosa in più che alle concorrenti manca).

Ma poi vuoi mettere una mini con una A1/mito/500/ibiza/polo e compagnia varia? Non c'è paragone, ribadisco che per ora per me é presto per il passo, ma una SD F56 me la comprerei subito, col driving modes in sport mi ha dato una sensazione molto positiva, il motore spinge con forza (a livello dell'N47 da 177cv che avevo sulla serie 1 di famiglia).

Modificato da LucasCooper
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F56 a parte che ha il telaio della serie 1 (nulla da togliere naturalmente, provata per tanti km, meno giocattolo rispetto alla R56/R50, ma ha sempre quel qualcosa in più che alle concorrenti manca).

Ma poi vuoi mettere una mini con una A1/mito/500/ibiza/polo e compagnia varia? Non c'è paragone, ribadisco che per ora per me é presto per il passo, ma una SD F56 me la comprerei subito, col driving modes in sport mi ha dato una sensazione molto positiva, il motore spinge con forza (a livello dell'N47 da 177cv che avevo sulla serie 1 di famiglia).

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Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose.

E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare.

E' la prima "vera" piccola tdi sportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano!

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Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose.

E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare.

E' la prima "vera" piccola tdi sportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano!

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Se oggi fossi a piedi razionalmente sceglierei una F56 SD. Punto. Non aggiungo altro altrimenti ripeto sempre le stesse cose.

E' un'auto che ha tutto. Un equilibrio tra prestazioni e gestione che neppure la prima BMW 320d poteva vantare.

E' la prima "vera" piccola tdisportiva ... lasciamo davvero stare le dignitosissime Ibiza o altri modelli ... la "finezza" telaistica e l'appeal della mini le altre se le sognano!

Modificato da Rob_Cat29121
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Rob questa è la regola che funziona e può essere così sintetizzata "quando compri paghi oro ... quando vendi ti pagano merxa". E' così inutile girarci attorno.

Io mi faccio pagare 4 soldi auto "finite" o con problemi ... le auto buone/ottime/perfette le vendo ai privati. Se la tua futura ex appartiene alla specie delle auto perfettamente tenute DEVI venderla ad un privato ... altrimenti accontentati delle valutazioni da fame.

Considera che quella stessa SD nuova di pacca che pagherai chessò circa 30 mila euro ... se la dai indietro al concessionario 6 mesi dopo con 10 mila km te la valuterà al massimo 20 mila.

Per quello qnd si compra si deve essere convinti.

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Certamente per meno di 15 mila km all'anno non è da considerare ... o perlomeno IO sceglierei cmq un benzina ... dai 18/20 mila km all'anno a salire è obbligatoria però se si vuole una mini a gasolio sportiva.

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Appoggio quanto state dicendo signori ... SD se si usa l'auto oppure JCW se si vuole il feticcio e si usa moto meno l'automobile.

Una macchina come la SD ha davvero molto anzi moltissimo da offrire a consumi convenienti ... S e JCW come divertimento offrono di più non c'è dubbio ma a caro prezzo.

Non voglio criticare sempre la F56 S ... però ragazzi per "caratterizzarla" e darle quella "ignoranza" sportiva che merita tocca metterci minimo il kit motore/scarico JCW ... poi l'aero-kit JCW ... ed ancora gli interni JCW ... a quel punto anzichè girare con una S "kittata" JCW che comunque non ha ne i freni e neppure la potenza ... senza considerare l'esclusività di una JCW ... uno si prende quella e basta!

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Commento invece le considerazioni sull'uso dell'automobile ... oggi sono venuto a Roma e nel mentre he viaggiavo sono arrivato 24 mila km. Ricordo che ho l'auto da inizio settembre 2014.

Voi mi dite come avrei fatto io con un turbo benzina a percorrere gli stessi km senza essermi venduto un rene?

Chi usa l'auto DEVE prenderla diesel ... mi spiace dirlo perché sono convinto della superiorità del benzina ... ma è così ... benzina perfetto per 10 mila km annui ... ma dai 15 mila il diesel conviene ... divenendo obbligatorio oltre i 18/20 mila.

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Commento invece le considerazioni sull'uso dell'automobile ... oggi sono venuto a Roma e nel mentre he viaggiavo sono arrivato 24 mila km. Ricordo che ho l'auto da inizio settembre 2014.

Voi mi dite come avrei fatto io con un turbo benzina a percorrere gli stessi km senza essermi venduto un rene?

Chi usa l'auto DEVE prenderla diesel ... mi spiace dirlo perché sono convinto della superiorità del benzina ... ma è così ... benzina perfetto per 10 mila km annui ... ma dai 15 mila il diesel conviene ... divenendo obbligatorio oltre i 18/20 mila.

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Cito queste 2 tue affermazioni che stra-quoto.

Quanto al discorso "meno cavalli, più peso" ... parlo da ex possessore convinto di elise ... quelle macchine sono morte.

Tolta l'alfa 4c che ha sia cv in abbondanza che leggerezza ... ma anche un prezzo "vero" sui circa 60.000 euro ... non vedo evoluzioni di quel tipo di auto.

Tutte le auto sono ingrassate (anche per colpa/fortuna della sicurezza) dunque l'aumeto di cv è indispensabile se si vuole avere un rappoto peso/potenza valido.

Se servivano 220 cv per far "schizzare" la cooper S ... beh dovevano metterceli. Punto.

Mi rendo conto che oramai mi prenderete x rincoglionito dato che inizio a scrivere sempre le stesse cose ... ma 8 cv di differenza e un pò di coppia non giustificano un passaggio da 1.6 a 2.0.

Modificato da centaurus
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azzardo: ma la maggiore robustezza e pienezza (e quindi forse anche affidabilità nel tempo) di un 2000 rispetto a un 1600 non potrebbe essere una motivazione? senza trascurare il fatto, se non sbaglio di grosso, che sul 2000 mamma bmw ci ha messo del suo?

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azzardo: ma la maggiore robustezza e pienezza (e quindi forse anche affidabilità nel tempo) di un 2000 rispetto a un 1600 non potrebbe essere una motivazione? senza trascurare il fatto, se non sbaglio di grosso, che sul 2000 mamma bmw ci ha messo del suo?

La motivazione è ben chiara.

E' stato messo un 2.0 perchè i nuovi motori bmw modulari che andranno pian piano a sostituire tutti gli altri per i 4 cilindri prevedono una cilindrata solo di 2.0.

Visto che il 3 cilindri probabilmente è visto ancora come un motore "povero", sulla sportiva di casa si è deciso di mettere il 4, che a quel punto poteva essere solo 2.0.

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