Vai al contenuto

Possessori di Cooper SD!


GattoDelleNevi

Messaggi raccomandati

Cmq il fatto di montare molle ribassate progressive tipo Eibach pro kit (le avevo sulla mx5) accorciano la vita degli ammortizzatori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a thedragon - B47 x B47 potevano optare per il 190 cv ... invece (anche se stavolta il gap è ridotto a soli 20 cv ... anziché i 41 cv del N47) che scegliere la solita logica di mettere un motore meno potente anche se di certo 170 cv non sono pochi anzi!

Le ragioni come già ripetuto 500 volte sono di natura commerciale (una versione benzina di pari potenza di una tdi consentirebbe a quest'ultima di stra-vincere nelle vendite ed annientare la prima ... ma anche così secondo me venderanno molte più SD di S ...) ma davvero mi dispiace questa "logica razionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ci starebbero da Dio per come l'hai fatta ora.

Potresti fare un lavoro temporaneo col plastidip o simili e poi ... se ti piace ... verniciare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda che ci starebbero da Dio per come l'hai fatta ora.

Potresti fare un lavoro temporaneo col plastidip o simili e poi ... se ti piace ... verniciare.

C'è solo un piccolo problema: odio il cerchio nero, non mi è mai piaciuto. Forse solo un paio di modelli, o gli scomponibili con il bordo lucido.

Al massimo un antracite.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai i tuoi antracite!

Ci starebbero bene - dico sul serio.

Poi il cerchio "scuro" con il JCW pack esterno ci sta tutto ... pensaci ...

OT - Io personalmente sono uno di quelli che ama le cromature ... so di essere in minoranza ma a me piacciono davvero!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a thedragon - B47 x B47 potevano optare per il 190 cv ... invece (anche se stavolta il gap è ridotto a soli 20 cv ... anziché i 41 cv del N47) che scegliere la solita logica di mettere un motore meno potente anche se di certo 170 cv non sono pochi anzi!

Le ragioni come già ripetuto 500 volte sono di natura commerciale (una versione benzina di pari potenza di una tdi consentirebbe a quest'ultima di stra-vincere nelle vendite ed annientare la prima ... ma anche così secondo me venderanno molte più SD di S ...) ma davvero mi dispiace questa "logica razionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora fai i tuoi antracite!

Ci starebbero bene - dico sul serio.

Poi il cerchio "scuro" con il JCW pack esterno ci sta tutto ... pensaci ...

OT - Io personalmente sono uno di quelli che ama le cromature ... so di essere in minoranza ma a me piacciono davvero!

Link al commento
Condividi su altri siti

Meglio antracite scuro come i miei cerchi........ :naughty:

Cmq completamente neri (soprattutto lucidi) anche a me non piacciono....

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rispondo a thedragon - B47 x B47 potevano optare per il 190 cv ... invece (anche se stavolta il gap è ridotto a soli 20 cv ... anziché i 41 cv del N47) che scegliere la solita logica di mettere un motore meno potente anche se di certo 170 cv non sono pochi anzi!

Le ragioni come già ripetuto 500 volte sono di natura commerciale (una versione benzina di pari potenza di una tdi consentirebbe a quest'ultima di stra-vincere nelle vendite ed annientare la prima ... ma anche così secondo me venderanno molte più SD di S ...) ma davvero mi dispiace questa "logica razionale".

Link al commento
Condividi su altri siti

Senza andare troppo OT ti dico che la Cooper d (112 cv) andava come la mia golf V serie 140 cv (2.0 tdi - il famoso iniettore-pompa ...) ovvio che la seconda aveva tutt'altri valori di coppia.

Come divertimento ... la mini stra-vinceva.

Quanto dici è verissimo dunque ... diciamo anche che 170 cv su una mini valgono circa 200 cv su altre vetture più pesanti.

si infatti le ragioni sono abbastanza logiche anche se bisogna dire che i 170cv sotto una mini rendono almeno come 15/20 in più su auto di massa maggiore come possono essere i 20d bmw,

Link al commento
Condividi su altri siti

si infatti le ragioni sono abbastanza logiche anche se bisogna dire che i 170cv sotto una mini rendono almeno come 15/20 in più su auto di massa maggiore come possono essere i 20d bmw,

per il resto su questa sd posso dire che nonostante non l' ho ancora tirata tanto ho subito notato un ottima spinta tale da rendermi molto soddisfatto dell' acquisto.

Link al commento
Condividi su altri siti

OT - Aggiungiti a me e a Gatto e "convinci" Cippy a fare neri i suoi cerchi

Puoi mettere dalla tua parte tutto il forum, ma non mi convincerai mai a farli neri. Se li volevo neri li avrei messi in fase di acquisto, di certo non mi metto a riverniciarli. Anche perchè non penso resteranno sulla mini a vita, anzi, non vedo l'ora di cambiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Puoi mettere dalla tua parte tutto il forum, ma non mi convincerai mai a farli neri. Se li volevo neri li avrei messi in fase di acquisto, di certo non mi metto a riverniciarli. Anche perchè non penso resteranno sulla mini a vita, anzi, non vedo l'ora di cambiarli.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sicuramente meglio cambiarli che verniciarli.

Hai già in mente qualcosa?

La scelta è tra 4/5 modelli per ora, ma ogni giorno ne vedo di belli, anche se quasi tutti scartati per il prezzo. A questo giro non voglio spendere troppo per dei cerchi. Anche perchè c'è l'idea di passare ai 18 più avanti, e riciclare questi per le invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

La scelta è tra 4/5 modelli per ora, ma ogni giorno ne vedo di belli, anche se quasi tutti scartati per il prezzo. A questo giro non voglio spendere troppo per dei cerchi. Anche perchè c'è l'idea di passare ai 18 più avanti, e riciclare questi per le invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Sveglio questa discussione per chiedere agli SDooperisti se qualcun altro come me ha rifatto la puleggia dell'albero motore.

Al minimo sentivo un ticchettio arrivare dal lato destro, così l'ho portata in concessionaria e infatti c'era la puleggia dell'albero motore da sostituire (o forse soltanto una guarnizione di essa).

E' un problema comunque su N47?

Link al commento
Condividi su altri siti

A distanza di giorni ti rispondo ... che io sappia no.

Anche vero che una risposta competente potrebbe venire solo da un'officina BMW o meno che abbia una casistica considerevole.

OT - In tema di F56 SD ho "approfondito" la conoscenza - vedendo la prova di 4ruote e questa auto è davvero una tdi sportiva.

Uno 0-100 sotto gli 8 sec. (7.9 testati che a dire il vero non sono il dato dichiarato di 7.3 sec.), km in 28.6 sec., 219 km/h, 17.9 km/la 130km/h ... e soprattutto un test in pista nel quale la "nuova SD" ha girato come la R56 S Lci - significa aver "centrato" l'obiettivo con questa motorizzazione.

La F55 NON mi piace - ma a questo punto dico purtroppo! Davvero la nuova SD è una di quelle auto "complete" e con dei consumi assolutamente contenuti cosa da "considerare" di questi tempi specie per chi un po di km li percorre.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...