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Consiglio nuovo assetto!


Daduz82

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indubbiamente il regolabile è sempre e comunque un assetto che d'inverno lo si può alzare e d'estate scendere a rasoio!..

il problema mio principale è: :confuso:

1 prendere qualcosa di qualità....

2 non sacrificare assolutamente il confort.. (con i b12 nessuno presenta radicali cambiamenti).

Non so che prendere.... :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946: :post-8-1120393946:

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Hai ragione sicuramente non dico il contrario.

Io il dato che 500 e Ka erano la stessa auto solo con sospensioni diverse lo appresi da un vecchio numero di EVO dove peraltro nella prova comparativa ... usciva "vittoriosa" la Ka e la conclusione della prova stessa era ... compratevi la 500 ma metteteci le sospensioni della Ka!

Ad ogni modo e chiudo l'OT ... un telaio "MINI" è un'altra storia sebbene magari anche panda e 500 avranno una buona base ... col "ciufolo" che ci ficcherei sotto 200 cv di potenza ... al contrario di una JCW!

aspetta diaccio!

purtroppo io son un pignolo di natura….e a molti potrei star sul cazz.o per questo…ma vabbe..

Devo corregerti!

Ka=Y ha un pianale inferiore e diverso da quello della panda, molto vecchio che fiat ricicla da una vita

500=panda(che intendiamoci..è un gran bel biennale per una panda o city car…ma quando inizi a parlare di sportività…be li bisogna pensare anche che gli orizzonti di progetto iniziali eran senz'altro ben diversi da quello che poi ne è conseguito!!)

in particolare..Y è una macchina estremamente pericolosa, la ha un caro amico che alterna mini a y…..e la y credetemi è una vera bara ragazzi..molto molto pericolosa…se quella machina riesce a supere indenne un qualsiasi incrocio tranquillo è solo per via dell'elettronica….ho sentito vari ragazzi sui forum fiat, che praticamente spostano le macchina appena arrivate dal camion all'officina e quando arrivano può succedere che l'elettronica di "safety" non sia ancora attiva..e non so quante volte è successo che la y sbandi e vada fuori controllo per un nulla..solo nella manovra di spostamento..incredibile ragazzi veramente incredibile..

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no assolutamente.... sarà anche un ottimo assetto,ma a pareri vari mi dicono che distrugge i top mount e inoltre è veramente duro...

avevo pensato di metterlo qualità bilstein in più regolabile :post-8-1120394948:

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Hai ragione sicuramente non dico il contrario.

Io il dato che 500 e Ka erano la stessa auto solo con sospensioni diverse lo appresi da un vecchio numero di EVO dove peraltro nella prova comparativa ... usciva "vittoriosa" la Ka e la conclusione della prova stessa era ... compratevi la 500 ma metteteci le sospensioni della Ka!

Ad ogni modo e chiudo l'OT ... un telaio "MINI" è un'altra storia sebbene magari anche panda e 500 avranno una buona base ... col "ciufolo" che ci ficcherei sotto 200 cv di potenza ... al contrario di una JCW!

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Gli interventi che vuoi fare sono i "classici".

Ti invito però a riflettere sui cerchi da 16" ... io sto facendo lo stesso in qst gg visto che dovrò gommarla con le invernali. 4 Nexen 225/45 r 18 da www.pneumaticone.it ti vengono sui 300 euro spedite (+ montaggio a parte) ... vale la pena metterci 4 16" che fanno (abbastanza oggettivamente) cagare su una SD? Boh ...

In merito alla centralina vi sono decine di topic ... MAI prima della fine della garanzia ... poi la SD è "coppiosa" e tutto sommato non le serve più di tanto. MAI eliminerei il FAP ... chiamatemi scemo ma non sono d'accordo.

Insomma qst assetto con molle ribassate ti piace mi pare di capire ... ma voglio capire fino a qnt ci si possa spingere sui tornanti e sulle circonvallazioni ... la riesci ad intraversare? Che limiti di tenuta ha? Perde aderenza in modo progressivo o te la dai in faccia repentinamente? Grazie ... scusa ma è una fissa che ho ...

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Nexen...mmhh non mi convincono molto, fammi sapere...

La centralina alla fine della garanzia....ma proprio ieri parlando in mini mi veniva fatto notare che comunque se il veicolo anche fuori dalla garanzia e' stato comunque tutto tagliandato in bmw le riparazioni a lavori grossi vengono passati come lo fosse ancora...bah, io ho una gran voglia di farla..............................

Sui tornanti ti puoi spingere molto (all4), intraversare ancora non ho provato, limiti di tenuta alti su curve a bassa velocita di percorrenza un po piu bassi sul veloce.... Quando tocchi le molle la macchina tende a scappare piu con le 4 gomme, di piatto diciamo

Modificato da GattoDelleNevi
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Hai anche tu SD gatto? ...però hai capito il discorso che mi facevano in mini..cioè loro dicono che anche una volta scaduta la garanzia se tutta tagliandata in mini, se si rompe qualcosa di meccanico comunque quasi sempre una buona parte della riparazione te la passano da Monaco...cosa che non succede con centralina, moduli aggiuntivi ecc ecc...

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Yes! Anche io SD.

Bah... sinceramente mi sembra una di quelle che dicono cosi ma in realtò non fanno.

A momenti contestano anche le minime riparazioni durante il periodo di garanzia dubito che una volta scaduta (anche se tagliandata alla perfezione) ti "regalino" qualcosa... Lo dicono per convincerti a non montar nulla.

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Hai anche tu SD gatto? ...però hai capito il discorso che mi facevano in mini..cioè loro dicono che anche una volta scaduta la garanzia se tutta tagliandata in mini, se si rompe qualcosa di meccanico comunque quasi sempre una buona parte della riparazione te la passano da Monaco...cosa che non succede con centralina, moduli aggiuntivi ecc ecc...

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Esatto è lo stesso discorso che ho fatto io.

Purtroppo vogliono fingersi amici ma la politica dei concessionari piu di chiunque altro ha solo in mente il guadagno.

Bisogna stare all'occhio.

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Ma mapperesti? Hai già un'idea da chi?

Posso chiederti (non è un interrogatorio eh?) quanti km ha su la tua?

Di base per quanto ne so io il motore della 318d si porta sciolto a 165/170 cv e non serve il "genio dell'elettronica" per farlo. Importante però è che a metterci mano sia un "maestro dell'affidabilità" ...

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Anche perchè se la garanzia è finita ... è finita ... stop!

La mia ha 4 anni di garanzia. Agosto 2014 ... luglio 2018. Mapparla prima è francamente da fessi pure perchè l'ho presa nuova (km zero).

Se i moduli aggiuntivi non avessero la "brutta fama" che li accompagna sarebbero da provare.

Già così - detto in onestà - la macchina è tutt'altro che "ferma" comunque.

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Digital Motor già sentito su questo ed altri forum con opinioni "variabili". I valori che tu dici li avevo letti ... praticamente si trasforma "quasi" nel motore della 320d.

La rimozione del chip francamente per me sarebbe un freno "notevole" ... è pur vero che se la garanzia è finita ... sti cavoli.

Posso chiederti il kilometraggio della tua? Te lo chiedo perchè fino a 50/60 mila mapperei sereno ... sopra ci penserei molto bene ... oltre i 100 mila lascerei stare da subito.

Scusa ho letto ... 32000 sono pochissimi

Tranquillo diaccio mi fa piacere che tu mi chieda.

Si mapperei da Digital Motor in provincia di Varese, me lo ha consigliato Luciano.

Ora sono circa 32.000 km ma deve passare poco meno di un anno prima che la porti.

L'n47 di SD e 318 si presta bene alla mappatura e più o meno promettono un aumento di poco meno di 30 cv... Da arrivare appunto a 165/170 cv. E un valore di coppia poco oltre i 350 nm.

Vi il problema del chip antituning che è stato inserito in tutti i diesel mini lci.

C'è un pin che deve essere rimosso e sostituito, è l'unica rogna.

Modificato da diaccio
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Yes! Anche io SD.

Bah... sinceramente mi sembra una di quelle che dicono cosi ma in realtò non fanno.

A momenti contestano anche le minime riparazioni durante il periodo di garanzia dubito che una volta scaduta (anche se tagliandata alla perfezione) ti "regalino" qualcosa... Lo dicono per convincerti a non montar nulla.

no è vero andre!anche io ho avuto problemi fuori dalla garanzia, ma vedendo che la portavo sempre da loro mi son sempre venuti incontro :)

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