Vai al contenuto

Consiglio nuovo assetto!


Daduz82

Messaggi raccomandati

La mia R60 SD ha i 18" e l'assetto SPORTivo originale e mi sembra visivamente ben assettata ! (O.K. anche la tenuta di strada ma non ho ancora provato a fare qualche percorso collinare di curve e controcurve)

Link al commento
Condividi su altri siti

son felice per te che hai la moglie figa e pure i soldi per mantenerla!!

comunque i dossi ci son ovunque cosi come le strade fatte a emmental e chiunque abbia una mini magari con assetto ormai è abituato a grattare e sdrusciare come una mignotta in sempione! quindi dire che uno vuole rialzare la mini stock non se può sentire!

Link al commento
Condividi su altri siti

Dove sta scritto che "abbassare=figo" ?

Non discuto i tuoi gusti e non discutere i miei.

p.s.

magari alzare ha anche qualche vantaggio in termini "sterrato" qualora qualcuno lo voglia/debba fare

ma chi dice che abbbasare fa figo zio stai bassoo!!! dico solo che se hai l'auto cosi come l'hai comprata mi sembra da idioti alzarla!!

e se vuoi fare sterrato con una mini .... nemmeno ti rispondo!! cazz un'altro fenomeno ci mancava!!

Boooni!!come si dice a Roma volemmose bene :)

Ognuno ha i suoi gusti ragas…Silver è della vecchia guardia Ben, della scuola mini…ossia la mini deve sembrare un chewing-gum ambulante in modo tale da poter affrontare ogni curva con la massima efficacia possibile e di contro mostrare al Duodeno ogni imperfezione presente nell'asfalto(vedasi formiche ahahah)….una cosa che io condivido ahhaahah

Ben invece ama la sua Mini, si può leggere e capire facilmente che è così..ma affronta un ulteriore problema…il fatto che le nostre strade fanno schifo,che le rampe (stradali o private) fanno toccare dappertutto e non disdegna magari qualche off road che è presente in minima parte nei suoi tragitti standard….e quindi vuole trovare un modo per riuscire a poter convivere con la sua Mini in pace!questo è un problema che purtroppo sento anche io,ma penso un po' tutti qui in Italia(dove ci anno pagare un bollo assurdo senza alcun servizio e….. :post-8-1120394986: :post-8-1120394986: ….meglio che mi blocchi qui altrimenti si va OT)!

quindi credo si tratti , in fondo di problemi comuni a tutti…purtroppo per noi la soluzione è solo rallentare e prendere di sbieco le "grazie" che ci regalano i nostri amati percorsi, non ci son kit in commercio che son predisposti per far fronte a questi problemi (forse gli assetti Air..che permettono di abbassare e alzare la vettura a piacimento..ma costano un pastrocchio)…..o mettere ammortizzatori magari di una one\cooper che son leggermente più alti, però,in una S o SD sarebbe solo una pessima idea, considerando il discorso distribuzione dei pesi e sicurezza di guida!

quindi oltre ai normali consigli di guida rimangon poche altre alternative come cambiare i cerchi, prendendoli di diametro ridotto e non RFT..senz'altro montandoli rispetto ad un massima misura a libretto dotata di RFT, faranno guadagnare parecchi punti sulla scala del confort ed Handling..

oppure tagliare le alette\paratie del sotto-paraurti , in modo da non strisciare in continuazione!

e poi c'è la scelta più drastica, cambiare modello di auto, in modo da consentire alla persona una guida diciamo più decente…ma penso che questo sia un argomento da scartare, visto gli appassionati che qui mi circondano ehehheehh :naughty::naughty:

oppure al limite si opta per una country!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

quindi, quello che volevo dire i problemi , In Mini , sono uguali per tutti…dal fatto che ci son troppe mini alte al fatto che ci son troppe mini pestate dai dossi ecc!ma son problemi comuni a tutti..usciamocene insieme e non litigando l'uno con l'altro -dai

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver però hai una reazione un po' esagerata, ti dò ragione che alzare una mini è un po' controsenso (poi secondo me diventerebbe anche inguidabile), ma oltre a rispettare un parere altrui a questo punto è ovvio che viene spontaneo cambiare auto.

Sono problemi comuni, pure io che non ho l'auto sghierata o ribassata ma stock che più stock non si può gratto con queste strade della cappella che ci ritroviamo, da questo presupposto arriva la tolleranza di ognuno di noi, magari Ben ha una sopportazione minore e quindi la conseguenza è questa.

Per Ben, come ho ribadito ti capisco perfettamente, ma l'unica soluzione al problema (parlando seriamente e se hai un livello di tolleranza basso in merito) è cambiare auto, la Mini è un auto nata rigida e non ci si può far nulla.

Modificato da LucasCooper
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Silver però hai una reazione un po' esagerata, ti dò ragione che alzare una mini è un po' controsenso (poi secondo me diventerebbe anche inguidabile), ma oltre a rispettare un parere altrui a questo punto è ovvio che viene spontaneo cambiare auto.

Sono problemi comuni, pure io che non ho l'auto sghierata o ribassata ma stock che più stock non si può gratto con queste strade della cappella che ci ritroviamo, da questo presupposto arriva la tolleranza di ognuno di noi, magari Ben ha una sopportazione minore e quindi la conseguenza è questa.

Per Ben, come ho ribadito ti capisco perfettamente, ma l'unica soluzione al problema (parlando seriamente e se hai un livello di tolleranza basso in merito) è cambiare auto, la Mini è un auto nata rigida e non ci si può far nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il dato di fatto è che in commercio esistono solo ammortizzatori regolabili per abbassare la macchina, non per alzarla. (a meno che non si opti per quelli ad aria, ma sono solo ad uso tuning estremo).

Abbassarla per ovvie ragioni, migliora le dinamiche del mezzo, alzarla va da se che le peggiora.

Poi veramente, non voglio difendere nessuno, ma alzare la mini hatch "per fare sterrato" era l'ultima che dovevo sentire! La countryman non l'hanno inventata per agevolare le operazioni di manutenzione ai meccanici del sottomacchina...

E' come se mi comprassi la jeep per poi volerla abbassare per fare pista! Dai su, non siamo ridicoli...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Diciamo che il dato di fatto è che in commercio esistono solo ammortizzatori regolabili per abbassare la macchina, non per alzarla. (a meno che non si opti per quelli ad aria, ma sono solo ad uso tuning estremo).

Abbassarla per ovvie ragioni, migliora le dinamiche del mezzo, alzarla va da se che le peggiora.

Poi veramente, non voglio difendere nessuno, ma alzare la mini hatch "per fare sterrato" era l'ultima che dovevo sentire! La countryman non l'hanno inventata per agevolare le operazioni di manutenzione ai meccanici del sottomacchina...

E' come se mi comprassi la jeep per poi volerla abbassare per fare pista! Dai su, non siamo ridicoli...

Esistono anche kit per alzare l'auto, ma li fanno solo per i suv e fuoristrada, per chi volesse usarli per fare quello per cui sono stati inventati a suo tempo: sterrato. Però immagino che su strada da guidare siano pessimi, con un rollio e un beccheggio impressionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia R60 SD ha i 18" e l'assetto SPORTivo originale e mi sembra visivamente ben assettata ! (O.K. anche la tenuta di strada ma non ho ancora provato a fare qualche percorso collinare di curve e controcurve)

Link al commento
Condividi su altri siti

Esistono anche kit per alzare l'auto, ma li fanno solo per i suv e fuoristrada, per chi volesse usarli per fare quello per cui sono stati inventati a suo tempo: sterrato. Però immagino che su strada da guidare siano pessimi, con un rollio e un beccheggio impressionanti.

Link al commento
Condividi su altri siti

OK - ma rispetto all'originale la "miglioria" è solo estetica o effettivamente hai beneficiato dell'abbassamento del baricentro ... leggasi prendi le curve a cannone o le imposti con un po di apprensione?

Ti chiedo ciò perchè (in assoluta onestà) con la R 56 S (ma anche con la cooper D) affrontavo le curve da "talebano" col gas giù e correggendo (se necessario) di sterzo. Fare lo stesso con la R 60 SD ... probabilmente perchè ci ho fatto solo 1000 km ... mi apre un pò avventato e non vorrei trovarmi cappottato.

ehmm Daccio, io veramente, da fonti certe so che la countryman tiene anche di più della hacth…almeno la JCW

cioè a me lo hanno riferito! però chiaramente non ho tastato con mano…anche se me lo ha detto una persona per cui metterei la mano sul fuoco!

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

ehmm Daccio, io veramente, da fonti certe so che la countryman tiene anche di più della hacth…almeno la JCW

cioè a me lo hanno riferito! però chiaramente non ho tastato con mano…anche se me lo ha detto una persona per cui metterei la mano sul fuoco!

Sul fatto che tenga di più, permettimi qualche dubbio. Peso maggiore e baricentro più alto incidono e si sentono un po'. Provandola in curva un certo rollio un più rispetto alla hatch si sente eccome.

  • Like 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che tenga di più, permettimi qualche dubbio. Peso maggiore e baricentro più alto incidono e si sentono un po'. Provandola in curva un certo rollio un più rispetto alla hatch si sente eccome.

e ci ho pensato pure io Andre!!anche a me son venuti gli stessi dubbi

però all'IMM quando hanno presentato la country JCW , gli istruttori di guida sicura dicevan che quella è la Mini che tiene di più, anche un mio amico ha detto che è incollata(perché la provata)!

magari nel senso che in curva non sbanda e non giocherella come le hacth!

anche a me son venuti i tuoi dubbi!dubbi che secondo me posson essere soddisfatti solo provandole e avendole tutte e due…quindi non entro in merito,non posso dare una conclusione!

però mi hanno riportato questo

Modificato da MassiMINI89
Link al commento
Condividi su altri siti

OK - ma rispetto all'originale la "miglioria" è solo estetica o effettivamente hai beneficiato dell'abbassamento del baricentro ... leggasi prendi le curve a cannone o le imposti con un po di apprensione?

Ti chiedo ciò perchè (in assoluta onestà) con la R 56 S (ma anche con la cooper D) affrontavo le curve da "talebano" col gas giù e correggendo (se necessario) di sterzo. Fare lo stesso con la R 60 SD ... probabilmente perchè ci ho fatto solo 1000 km ... mi apre un pò avventato e non vorrei trovarmi cappottato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che tenga di più, permettimi qualche dubbio. Peso maggiore e baricentro più alto incidono e si sentono un po'. Provandola in curva un certo rollio un più rispetto alla hatch si sente eccome.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...