Vai al contenuto

Info cooper sd


mikele

Messaggi raccomandati

Bagai, poche balle, l unico motivo per il quale uno dovrebbe spendere 1000 euro in piu per avere 40 cv in meno (r56) e il motore di un trattore é perche fa molti km... Punto... In tutto il resto vince il benza, non c e storia! Ormai i moderni turbo benza sono piu elastici dei turbo diesel, hanno un range di utilizzo doppio, e condumano 'solo' il 20% in piu.... E la tanto decantata coppia, con le marce lunghissime del diesel, la senti si e no.... Io prima del cooper s avevo un diesel da 160cv e 360nm, beh la cooper s non ha niente da incidiarle, ma niente proprio! E finiamola con sta diatriba che ci sono molte discussioni piene di commenti su qst eterno argomento, che palle!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente senza cattiveria. Capisco che sia un discorso che si ripete sempre...ma qua in cui si discuteva di pregi e qualità della SD mi sembra adatto. Poi quello è il tuo ounto di vista...accetta che qualcun altro la possa pensare diversamente.

Solo 20% in meno? Comunque elasticità può averne il benzina, ma il salto tecnologico negli ultimi anni lo ha fatto il gasolio...e comunque la coppia Io la sento...qualcun altro no. Vedi bene che è soggettivo

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, scusami, non volevo sembrarti acido, ma negli ultimi giorni si continuano a leggere post di qst tipo, soprattutto nella discussione della mini f56... Dopo un po uno si stufa di leggere sempre le stesse cose, sai...

Il salto tecnologico lo han fatto i diesel? Si, sicuro? Quindi iniezione diretta, doppio vanos, valvetronic, turbina twinscroll del benza sono bazzeccole? Non dimentichiamoci che é stato motore dell anno da quando é stato presentato a quando é uscito di produzione! Un motivo ci sara, no? Non é proprio una schifezza come motore (a parte l affidabilità dei primi modelli)

Il cooper s x la cavalleria che ha sotto consuma pochissimo, e si, a parità di potenza considerando un motore tipo quello del cooper s 184 vs un ipotetico diesel della stessa potenza ci balla solo il 20%, proprio x il salto tecnologico che ha fatto questo 1,6 turbo benza negli ultimi anni... Basta pensare a quanto consumano le s r53.... Per i diesel ormai che innovazioni ci sono? Sono 10 anni che la tecnologia é quella, certo, viene migliorata ad ogni aggiornamento, ma niente di nuovo... Turbina più performante, iniettori a pressione piu alta, catalizzatori e filtri antiparticolato modernizzati.... A proposito, spero non abbiate mai problemi di fap, uno dei motivi per i quali i diesel vanno presi solo per chi fa alte percorrenze e soprattutto su tratte veloci... In città si intasano, motivo che mi ha spinto a cambiare la mia precedente auto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sempre le solite cose, ma che palle!!!!! Non so quante volte ho letto della solita "guerra" s vs sd o benza vs diesel. Basta, non se ne può più. Il titolo dice info cooper sd, non s vs sd.

Inoltre a volte un po' di obiettività non farebbe male.

Link al commento
Condividi su altri siti

No guarda, scusami, non volevo sembrarti acido, ma negli ultimi giorni si continuano a leggere post di qst tipo, soprattutto nella discussione della mini f56... Dopo un po uno si stufa di leggere sempre le stesse cose, sai...

Il salto tecnologico lo han fatto i diesel? Si, sicuro? Quindi iniezione diretta, doppio vanos, valvetronic, turbina twinscroll del benza sono bazzeccole? Non dimentichiamoci che é stato motore dell anno da quando é stato presentato a quando é uscito di produzione! Un motivo ci sara, no? Non é proprio una schifezza come motore (a parte l affidabilità dei primi modelli)

Il cooper s x la cavalleria che ha sotto consuma pochissimo, e si, a parità di potenza considerando un motore tipo quello del cooper s 184 vs un ipotetico diesel della stessa potenza ci balla solo il 20%, proprio x il salto tecnologico che ha fatto questo 1,6 turbo benza negli ultimi anni... Basta pensare a quanto consumano le s r53.... Per i diesel ormai che innovazioni ci sono? Sono 10 anni che la tecnologia é quella, certo, viene migliorata ad ogni aggiornamento, ma niente di nuovo... Turbina più performante, iniettori a pressione piu alta, catalizzatori e filtri antiparticolato modernizzati.... A proposito, spero non abbiate mai problemi di fap, uno dei motivi per i quali i diesel vanno presi solo per chi fa alte percorrenze e soprattutto su tratte veloci... In città si intasano, motivo che mi ha spinto a cambiare la mia precedente auto...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

A mio avviso, è più scocciante trovare qualcuno che con una certa acidità esprime il proprio disappunto...ma non sono io che faccio le regole, sono nuovo sul forum e mi limiterò a rispettare i "più grandi" :)

Non è questione di rispettare i più grandi o cosa, ma il discorso è sempre lo stesso che ogni tot esce, con gli stessi post e le stesse discussioni, anche se con utenti diversi. Non si raggiungerà mai un accordo, perchè si sarà sempre troppo di parte e si rimarrà delle proprie posizioni.

Quindi evitiamo proprio di iniziarle. Date il vostro parere obiettivo e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è questione di rispettare i più grandi o cosa, ma il discorso è sempre lo stesso che ogni tot esce, con gli stessi post e le stesse discussioni, anche se con utenti diversi. Non si raggiungerà mai un accordo, perchè si sarà sempre troppo di parte e si rimarrà delle proprie posizioni.

Quindi evitiamo proprio di iniziarle. Date il vostro parere obiettivo e stop.

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente tu hai ragione sul salto tecnologico, consumi ecc.. ora però vado un po' in OT: capisci che non è possibile "censurare" ogni qual volta uno parli di diesel vs benzina, le discussioni vengono abbastanza naturali, soprattutto in un topic che tratta della SD!

Se vi scoccia tanto trovare queste discussioni, nessun vi obbliga a leggerle...

A mio avviso, è più scocciante trovare qualcuno che con una certa acidità esprime il proprio disappunto...ma non sono io che faccio le regole, sono nuovo sul forum e mi limiterò a rispettare i "più grandi" :)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto e stra quoto! Ognuno è libero di dire quello che gli pare e se la questione diesel vs benza si riproporrà altre mille volte, come sicuramente accadrà, non ci si può fare niente. Come ha detto gattodellenevi se uno ha già letto cose al riguardo più e più volte non la legge e fa prima.

Come da regolamento ti invito a inserire correttamente i tuoi dati personali, grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io nella discussione per chiedere ai possessori di SD alcune cosette: sapete se ci sono modifiche sostanziali rispetto alla "S"? Tipo diversa taratura ammortizzatori, rapportatura cambio, taratura servosterzo e servofreno? Quando provai sia la S sia la SD a Vallelunga in occasione di un corso Aci, non notai differenze di rilievo, a parte il pauroso sound della S e le prestazioni superlative :D

Anche a livello dinamico erano molto simili, forse la SD era più prevedibile, poco meno reattiva, per via del maggiore peso all'anteriore, durante il test del sovrasterzo innescato dalla piattaforma mobile.

Secondo voi, una Mini SD che ha percorso quasi 40.000 km ha gli ammortizzatori, braccetti, e tutto l'impianto sospensivo, ancora in perfetta efficienza?

Sarebbe possibile, secondo voi, prima di effettuare l'acquisto di una SD usata, previo bene placito del proprietario, effettuare un check up meccanico presso un'officina Bmw? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io nella discussione per chiedere ai possessori di SD alcune cosette: sapete se ci sono modifiche sostanziali rispetto alla "S"? Tipo diversa taratura ammortizzatori, rapportatura cambio, taratura servosterzo e servofreno? Quando provai sia la S sia la SD a Vallelunga in occasione di un corso Aci, non notai differenze di rilievo, a parte il pauroso sound della S e le prestazioni superlative :D

Anche a livello dinamico erano molto simili, forse la SD era più prevedibile, poco meno reattiva, per via del maggiore peso all'anteriore, durante il test del sovrasterzo innescato dalla piattaforma mobile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi inserisco anch'io nella discussione per chiedere ai possessori di SD alcune cosette: sapete se ci sono modifiche sostanziali rispetto alla "S"? Tipo diversa taratura ammortizzatori, rapportatura cambio, taratura servosterzo e servofreno? Quando provai sia la S sia la SD a Vallelunga in occasione di un corso Aci, non notai differenze di rilievo, a parte il pauroso sound della S e le prestazioni superlative :D

Anche a livello dinamico erano molto simili, forse la SD era più prevedibile, poco meno reattiva, per via del maggiore peso all'anteriore, durante il test del sovrasterzo innescato dalla piattaforma mobile.

Secondo voi, una Mini SD che ha percorso quasi 40.000 km ha gli ammortizzatori, braccetti, e tutto l'impianto sospensivo, ancora in perfetta efficienza?

Sarebbe possibile, secondo voi, prima di effettuare l'acquisto di una SD usata, previo bene placito del proprietario, effettuare un check up meccanico presso un'officina Bmw? Grazie mille

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ragazzo che ha aperto il post....io sono possessore di una r52 JCW, prima ho avuto una r53 stock, ancora prima una cooper r 50, un mio caro amico ha una D dal 2009 e un altro ha una SD acquistata 3 mesi dopo la sua commercializzazione. Le mini sono tutte auto ottime, ognuna ha i suoi pregi e difetti....naturalmente la benzina ha qualità che il diesel non possiede e viceversa. La scelta, se non hai problemi di natura economica dovrebbe ricadere su una mini con motorizzazione ed alimentazione confacenti al tipo di utilizzo. Io uso la mia quotidianamente, ma se avessi avuto l'esigenza di fare 30000km all'anno, avrei preso una SD al 100%100. è esteticamente bella, non soffre di particolari problemi, puoi renderla più performante ecc... Non condivido chi dice che vada " un pelo " meno della S. Credimi va "molti peli meno"....ma la SD è stata concepita per un uso stradale/sportivo per chi fa tanti km.....ed è un mezzo più che valido. Naturalmente chi ha una S non passa alla D e viceversa. Non è questo il punto. Se vuoi sapere se è valida, ti rispondo che è eccezionale; se vuoi sapere se è performante, ti rispondo di si, ma non come una S benzina ( non sono e non posso essere paragonabili); se mi chiedi se è bella, ti dico che è bellissima, se mi chiedi l'affidabilità ti dico che è affidabilissima. ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il ragazzo che ha aperto il post....io sono possessore di una r52 JCW, prima ho avuto una r53 stock, ancora prima una cooper r 50, un mio caro amico ha una D dal 2009 e un altro ha una SD acquistata 3 mesi dopo la sua commercializzazione. Le mini sono tutte auto ottime, ognuna ha i suoi pregi e difetti....naturalmente la benzina ha qualità che il diesel non possiede e viceversa. La scelta, se non hai problemi di natura economica dovrebbe ricadere su una mini con motorizzazione ed alimentazione confacenti al tipo di utilizzo. Io uso la mia quotidianamente, ma se avessi avuto l'esigenza di fare 30000km all'anno, avrei preso una SD al 1000. è esteticamente bella, non soffre di particolari problemi, puoi renderla più performante ecc... Non condivido chi dice che vada " un pelo " meno della S. Credimi va "molti peli meno"....ma la SD è stata concepita per un uso stradale/sportivo per chi fa tanti km.....ed è un mezzo più che valido. Naturalmente chi ha una S non passa alla D e viceversa. Non è questo il punto. Se vuoi sapere se è valida, ti rispondo che è eccezionale; se vuoi sapere se è performante, ti rispondo di si, ma non come una S benzina ( non sono e non posso essere paragonabili); se mi chiedi se è bella, ti dico che è bellissima, se mi chiedi l'affidabilità ti dico che è affidabilissima. ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.....però concordo quando qualcuno dice che non c'è apertura mentale. Non siamo più negli anni 80 dove i diesel erano trattori e le benzina auto chic. I diesel sono validissimi....quello della SD uno dei migliori, nettamente superiore a tanti altri. Però è un diesel e non condivido il paragone con i benzina sovralimentati :naughty:. Resta un ottima vettura....per chi può permettersela, perché un benzina, usato, puoi trovarlo ad un prezzo affare. Una SD ad un prezzo stracciato.....ha sicuramente qualcosa che non va!!! :chao:

Link al commento
Condividi su altri siti

figurati.....però concordo quando qualcuno dice che non c'è apertura mentale. Non siamo più negli anni 80 dove i diesel erano trattori e le benzina auto chic. I diesel sono validissimi....quello della SD uno dei migliori, nettamente superiore a tanti altri. Però è un diesel e non condivido il paragone con i benzina sovralimentati :naughty:. Resta un ottima vettura....per chi può permettersela, perché un benzina, usato, puoi trovarlo ad un prezzo affare. Una SD ad un prezzo stracciato.....ha sicuramente qualcosa che non va!!! :chao:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in parte.....ho visto delle SD a 5000 euro in meno del loro valore, le quali si sono poi rivelate vetture incidentate in maniera grave, oppure con componenti motore sostituiti con altri appartenenti a vetture diverse ed adattati, altre con libretti di circolazione con errori di cui il venditore spera che il compratore non si accorga ecc..... esisteranno eccezioni che confermano la regola, ma io sono molto diffidente e non mi fido, soprattutto perché nessuno ti regala niente ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

condivido in parte.....ho visto delle SD a 5000 euro in meno del loro valore, le quali si sono poi rivelate vetture incidentate in maniera grave, oppure con componenti motore sostituiti con altri appartenenti a vetture diverse ed adattati, altre con libretti di circolazione con errori di cui il venditore spera che il compratore non si accorga ecc..... esisteranno eccezioni che confermano la regola, ma io sono molto diffidente e non mi fido, soprattutto perché nessuno ti regala niente ;-)

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non credo si svaluti prima.....penso che tenga leggermente meglio il valore. Il suo vulnus, tuttavia, è la cilindrata. Al giorno d'oggi, dove il massimo della vita è il 1.3 multijet, un 2 litri spaventa un po'

Link al commento
Condividi su altri siti

quotoo !! :ph34r: basta co sta conflittualita tra benza e diesel.

P.s. chi vuole scambiare il mio naftone con una JCW hahahahahah :new_03:

Bagai, poche balle, l unico motivo per il quale uno dovrebbe spendere 1000 euro in piu per avere 40 cv in meno (r56) e il motore di un trattore é perche fa molti km... Punto... In tutto il resto vince il benza, non c e storia! Ormai i moderni turbo benza sono piu elastici dei turbo diesel, hanno un range di utilizzo doppio, e condumano 'solo' il 20% in piu.... E la tanto decantata coppia, con le marce lunghissime del diesel, la senti si e no.... Io prima del cooper s avevo un diesel da 160cv e 360nm, beh la cooper s non ha niente da incidiarle, ma niente proprio! E finiamola con sta diatriba che ci sono molte discussioni piene di commenti su qst eterno argomento, che palle!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...