Vai al contenuto

Aumento impianto stereo originale mini


Ospite ildiosonoio

Messaggi raccomandati

Ospite ildiosonoio

Ho lo stereo Boost originale sulla mia countryman e vorrei incrementarlo (oltre ad aggiungere il Parrot Mki9100 per il bluetooth e l'ipod) ho già acquistato un amplificatore ALPINE di piccole dimensioni da nascondere dietro lo stereo originale:

http://www.ebay.it/itm/Alpine-KTP-445A-Head-Unit-Power-Pack-4-x-100W-Max-for-Alpine-Car-Stereos-/400660629379?pt=UK_In_Car_Technology&hash=item5d493c0783&_uhb=1

adesso non saprei che casse mettere,sono indeciso su questi 2 kit:

ALPINE

http://www.ebay.it/itm/Altoparlanti-Sistema-2-vie-Alpine-SPG-17CS-165mm-280W-/160685844223?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item25699f66ff&_uhb=1

CORAL

http://www.ebay.it/itm/200831619598?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

i prezzi sono quasi identici,vorrei un consiglio da chi ne capisce.

Grazie

Modificato da ildiosonoio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite ildiosonoio

Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)!

Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10!

Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...

Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)!

Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10!

Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar:

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Oggi sono andato da un installatore a vedere che casse potevo mettere e con molto stupore posso dire che la mia R52 era una bomba in confronto a questo sistema di casse che monta la country di serie (radio boost)!

Non ha il tweeter separato e le casse sono da 10!

Una trsitezza allucinante, io che ero pronto a montare delle Coral adesso mi vedo costretto a vedere con il lanternino quelle poche casse che saranno compatibili :cagar:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

percui ragazzi le casse della countryman son da 10cm sia ant che posteriore.. io ho un radio boost casse nelle portiere e ho scoperto due bassi sotto il sedile...

il sound non e male... ho provato a calibrare la musica solo nelle casse posteriore ...assurdo sembrano di cartone ...

sono nel pensare cosa fare.. senza stravolgere il tutto troppo...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che nelle casse posteriori i bassi vengono filtrati. Ecco perche si sentono cosi cosi... Nella guida qui sopra riportata viene spiegato il modo per risolvere questa cosa. Comunque secondo me il suono della Countryman è pessimo! A saperlo prima avrei messo il sistema Harman Kardon

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sembra di aver letto che nelle casse posteriori i bassi vengono filtrati. Ecco perche si sentono cosi cosi... Nella guida qui sopra riportata viene spiegato il modo per risolvere questa cosa. Comunque secondo me il suono della Countryman è pessimo! A saperlo prima avrei messo il sistema Harman Kardon

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Cambiare solo gli altoparlanti migliora poco e nulla...

È la distorsione della sorgente che fa suonare così male la stragrande maggioranza degli impianti di serie...Non gli altoparlanti

Se vuoi sostituire solo gli altoparlanti non spenderci più di 100€ perché già sono troppi.

Consiglio spassionato?

-Coral Monza mk165

-Morel tempo 165

Sono gli unici kit a 2 vie dal buon rapporto qualità-prezzo sotto questa cifra.

Se si vuole VERAMENTE migliorare la situazione serviranno trattamento acustico, amplificazione esterna, e sorgente alternativa.

Modificato da stef600rr
Link al commento
Condividi su altri siti

Per entrambi i sistemi che ti ho consigliato ti è sufficiente l'adattatore di montaggio della Phonocar per fissare il mediobasso.

L'amplificatore si è consigliabile, mq dovendo comunque usare un segnale ad alto livello non risolverà totalmente il problema... Ma in parte sì.

Se hai voglia di usare un po di olio di gomito, dammi un budget e vediamo che si può fare di semplice e mirato! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Ho trovato in rete diversi sistemi 3 vie per countryman , composizione 2 Twiteer , 2 mid da 10cm per le portiere anteriori e 2 sub da 20cm nelle predisposizioni sotto i sedili, I costi vanno dai350 ai 500 € tutti di grande qualità ,poi abbiamo bisogno di un ampli 4 canali non eccessivo dai 200 ai 300 € . Montaggio ? io lo installerò da solo ( mi diverto e risparmio) nel mese di agosto , appena fatto vi posto le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
  • 4 settimane dopo...

Ciao scusate la domanda , non so se domando nella sezione giusta ma io chiedo..domandare è lecito.....vorrei montare sulla mia country del 2010 una autoradio affermarket simile originale per capirsi, con navigatore, tel, Bluetooth, Dvd, etc etc. Secondo voi sono compatibili queste autoradio con tutta l'elettronica che abbiamo sulla mini? Conta km, livello carburante, spie varie etc etc?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...