Vai al contenuto

Sound Cooper D e Rigenerazione FAP


Mario93

Messaggi raccomandati

  • Risposte 65
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

sinceramente non so le dinamiche con cui dovrebbe rigenerarsi! so per certo che a parte quando mi trasferisco da alessandria a milano in autostrada che faccio puntualmente tutta dai 180 in poi, in città non scanno tanto a causa delle molteplici buche che mi fanno innervosire.. ma appena esco di città per andare a casa mia, tutti i giorni faccio quei 5 km che mi separano dalla città come se stessi facendo il tempo sul giro! nel senso che non c'è una marcia che rimane esclusa ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...

ho contattato l'officina,mi hanno detto che se monto un downpipe diretto la macchina mi fumerà un pò;ma d'altrocanto se apro il mio togliendo il DPF e rimanendo il KAT non mi fumerà.

Penso che a breve vi saprò dire con certezza :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ho contattato l'officina,mi hanno detto che se monto un downpipe diretto la macchina mi fumerà un pò;ma d'altrocanto se apro il mio togliendo il DPF e rimanendo il KAT non mi fumerà.

Penso che a breve vi saprò dire con certezza :D

non per dire….ma nella D (ora non so nella SD) il kat è il sistema del fap(in ceramica)….lo so perché io ho avuto tutti i pezzi in mano qualche anno fa dopo che avevo distrutto la macchina….i barattoli sulla line a di scarico che ci sono dopo sono tutti silenziatori

quindi dekat e defap sono la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

@MassiMINI89 da come ho capito la scatola che contiene il DPF è suddivisa tra DPF e kat,ma non vorrei dirti stronzate :P

Booo!! io ho avuto tutto il barattolo del kat in mano,all'esterno in metallo e all'interno in ceramica e quello era il filtro fap!

poi è stato montato subito dopo il raccordo con la turbina e oltre a quello nella linea di scarico c'erano solo i silenziatori ecco

più di così non ti so dire!

Link al commento
Condividi su altri siti

io sapevo che il fap ( motore psa) contiene cat+400celle.. infatti la mia idea è lasciare il catalizzatore e togliere il 400celle (fap) .. ditemi che non ho sparato na stronzata..ma mi hanno informato cosi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre saputo che sulla Cooper D psa il Fap e il kat sono due cose separate,infatti la ragazzon produce il dowpipe (tubo diretto) specifico che elimina solo il Fap il kat non viene rimosso.

no, io ho avuto tutto il barilotto in mano…almeno dall'esterno e tutto un unico pezzo…un pezzo che costa sui 1400 se non sbaglio :blush:

è questo

tuning-peugeot-308-hdi-fap-90-03.jpg

la parte sx è quella di sotto, che vi riporto

1309703221798.jpg

e la parte di Dx è quella che scende poi dalla turbina

ecco l'esploso per fugare ogni dubbio

00087605.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...