Vai al contenuto

Cambio il filtro Dell aria?!


Roxiz

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,

Sto apportando alcune modifiche estetiche alla mia mini R60 Cooper e tra una cosa e l altra, avrei pensato di montare un filtro a pannello in cotone in sostituzione dell originale.

La scelta sarebbe tra k&n o bmc...

Non cerco prestazioni ma magari aiuta il motore a girare più fluido ed in montagna dove il mio aspirato soffre un po' l altitudine facendo passare più aria?!

O butto via 80 euro?

Accetto consigli pareri, opinioni ;)

Ah il motore é il 122 cv aspirato della Cooper

Un saluto

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

E, x es. sulla "baia" costa anche meno degli 80 € da te preventivati...

Per la mia Cuyntryman SD ne sto monitorando alcuni: BMC circa 40 € + spedizione + lubrificante che K&N circa 48 € incluso spedizione UK + lubrificante !

Ma non so quale scegliere......... :huh:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io devo cambiare il mio originale (che il venditore si è "dimenticato" di cambiare all'atto della consegna....)

Quindi spendere x spendere (rigenerandolo a dovere si risparmia pure) prendo un filtro sportivo (nella mia precedente OOOO A4 1,8 T BNZ mi sono accorto subito del cambiamento, il motore respirava molto meglio e sembrava fosse pure aumentato il rumore in fase di accellerazione).

Link al commento
Condividi su altri siti

K&N

I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere.

BMC

Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

K&N

I filtri aria K&N devono essere puliti ogni 80.500 chilometri (50.000 miglia) in caso di utilizzo su autostrada, più frequentemente in condizioni di elevata presenza di polvere.

BMC

Consigliamo di rigenerarli (lavaggio più oliatura) ogni 15000Km per garantire la massima performance e durata. Questo valore è indicativo è può variare in base alle condizioni climatiche e del terreno sul quale viene impiegato (sabbia, strade non asfaltate, etc...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo montato il K & N sulla precedente OOOO A4, su questa ho rimandato il tutto a fine estate (penso di rimanere sulla stessa lunghezza d'onda)....

Leggi anche qui: /index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/">https://www.megamini.it/forum/index.php?/topic/17449-filtro-itg-o-bmc/ (ITG x la mia non esiste, ma non mi convince la spugna)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...

Fatto acquisto.....

$_12.JPG

E-2985.jpg

E_element.jpg

EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE !

Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm.

Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) :naughty: prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) :bleh:

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto acquisto.....

Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) :naughty: prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) :bleh:

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto acquisto.....

$_12.JPG

E-2985.jpg

E_element.jpg

EUR 46,33 (compreso spedizione) sulla baia direttamente da un venditore UK con prezzo x i DE !

Ordinato domenica sera/notte, pagato immediatamente tramite PayPal e stamani arrivato per Posta con scatola originale comprensivo di garanzia "K&N MILLION MILE LIMITED WARRANTY" e 2 (due) adesivi 11,5 x 4,3 cm.

Montato in circa 2 (due) minuti e provato per circa 50 km in salita (collina) e città (appena montato dava un suono + cupo, poi dopo alcune "prove" di accellerazione sembra meglio dell'originale -acusticamente parlando-) :naughty: prossimi giorni meglio vedo la resa (non potrà essere peggio dell'originale che sembrava utilizzato per una Paris / Dakar di vecchia memoria !) :bleh:

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...