Vai al contenuto

Sensore luminosità


Bluewings777

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti. Qualcuno sa se sia possibile montare sensore luminosità in after market su r58 (immagino sia simile alle altre). Penso si debba aggiungere il sensore, la leva luci che non ha la posizione auto e riprogrammare ... Odio dover gestire a mano le luci e lasciare sempre accesi gli xeno anche di giorno ne limita di certo la durata ... Grazie Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Qualcuno sa se sia possibile montare sensore luminosità in after market su r58 (immagino sia simile alle altre). Penso si debba aggiungere il sensore, la leva luci che non ha la posizione auto e riprogrammare ... Odio dover gestire a mano le luci e lasciare sempre accesi gli xeno anche di giorno ne limita di certo la durata ... Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

Non seguo molto la logica, mi sembra una cosa un po' innaturale, il giorno le luci di posizione sono sufficienti, tieni accesi gli xeno perché diciamo fatichi nella gestione consapevole che per lo xeno stesso gli accorci indubbiamente la vita, non mi torna granché. :huh:

Dubito che sia semplice dato che dovresti stravolgere decisamente l'impianto elettrico per farlo appunto autoregolare. (se si sciupa però son dolori)

Modificato da LucasCooper
Link al commento
Condividi su altri siti

Potresti spiegarmi meglio cosa intendi con questa frase?

ho da poco preso una mini con xeno e sensore luci... e mi capita molto spesso di accendere l'auto con gli xeno già accesi...

Ho sempre saputo che accendere l'auto con le luci accese sottopone le lampade a dei cali di tensione, visto che all'accensione si manda più corrente dove c'è bisogno. Basti pensare alla radio che si spegne quando accendi l'auto (succede ancora?).

Però non so se ci sia ancora questo problema e valga anche per gli xeno, visto tutti i progressi tecnologici.

Io li spengo sempre prima di spegnere l'auto, e ormai è abitudine, lo faccio in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho sempre saputo che accendere l'auto con le luci accese sottopone le lampade a dei cali di tensione, visto che all'accensione si manda più corrente dove c'è bisogno. Basti pensare alla radio che si spegne quando accendi l'auto (succede ancora?).

Però non so se ci sia ancora questo problema e valga anche per gli xeno, visto tutti i progressi tecnologici.

Io li spengo sempre prima di spegnere l'auto, e ormai è abitudine, lo faccio in automatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ? Senz'altro ci si abitua a stare comodi ! :-) io ho avuto i sensori pioggia e luce per 5 anni nell'ultima macchina e se non avessi preso l'auto km 0 ce li avrei messi di certo ! È' chiaro che si possa farne a meno ma comunque significa come avete scritto: spengo i fari tutte le volte, lo riaccendo (solo posizione o xeno in funzione del momento). Poi, quindi per salvaguardare lo xeno, lo accendo solo quando servono dunque entrando e uscendo dalle gallerie, se spento, lo faccio a mano. Inoltre il navigatore ha una modalità notte che secondo me se avessi la posizione automatica commuterebbe da solo.... Come detto ... Si vive anche senza ma con il sensore si mette la posizione Auto e ci si dimentica di tutto, sempre.... :-) io penso che l'auto abbia già i cavi predisposti .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso che si rovinano le lampade se hai gli xeno non è vero in quanto gestiti dalle centraline quindi non hanno cali diverso per le lampade alogene che invece accorciano la loro vita!

quoto sul fatto che non so quanto ne vale la pena spenderci soldi per questa modifica , io lo ho e non lo uso mai anke perchè quando è buio lo vedo e li accendo quando entro in autostrada lo devo far comunque manuale quindi bo non la vedo una cosa cosi essenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Che dire ? Senz'altro ci si abitua a stare comodi ! :-) io ho avuto i sensori pioggia e luce per 5 anni nell'ultima macchina e se non avessi preso l'auto km 0 ce li avrei messi di certo ! È' chiaro che si possa farne a meno ma comunque significa come avete scritto: spengo i fari tutte le volte, lo riaccendo (solo posizione o xeno in funzione del momento). Poi, quindi per salvaguardare lo xeno, lo accendo solo quando servono dunque entrando e uscendo dalle gallerie, se spento, lo faccio a mano. Inoltre il navigatore ha una modalità notte che secondo me se avessi la posizione automatica commuterebbe da solo.... Come detto ... Si vive anche senza ma con il sensore si mette la posizione Auto e ci si dimentica di tutto, sempre.... :-) io penso che l'auto abbia già i cavi predisposti .... Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri siti

In generale secondo me il gioco non vale la candela... spendere soldi per una modifica del genere secondo me non ne vale la pena.

Comunque non essendo una modifica comune difficilmente qualcuno ti saprà dire in preciso... forse questa volta è meglio chiedere in BMW

Bmw che a parte rari casi ne saprà meno di noi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah boh allora se come optional esiste quasi sicuramente lo puoi montare in post.

Però Bluewings se posso darti un consiglio risparmia soli per altri Up più importanti! ;)

Il fatto che sia optional non implica che sia montabile facilmente after.

Anche il navi è optional, ma per montarlo è un casino.

Link al commento
Condividi su altri siti

ma il discorso che si rovinano le lampade se hai gli xeno non è vero in quanto gestiti dalle centraline quindi non hanno cali diverso per le lampade alogene che invece accorciano la loro vita!

quoto sul fatto che non so quanto ne vale la pena spenderci soldi per questa modifica , io lo ho e non lo uso mai anke perchè quando è buio lo vedo e li accendo quando entro in autostrada lo devo far comunque manuale quindi bo non la vedo una cosa cosi essenziale

Link al commento
Condividi su altri siti

Mah, io non ne sarei così sicuro... Io ho sempre saputo che é meglio accendere e spegnere l auto con i fari spenti, per allungargli la vita... Gli xeno sono gestiti dalle loro centraline, ma queste sono pur sempre alimentate dall'impianto elettrico che all'accensione del motore ha sbalzi di tensione... Quindi magari sputtani prima la centralina...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...