Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

haa certo se parliamo di comodita' sicuramente una berlina è piu' comoda di una JCW (anche se io sceglierei la JWC lo stesso) ma mi pareva di aver letto che tu facessi riferimento solo ai costi di esercizio, parlavi di mini diesel rispetto al JWC ..........probabilmente ho interpretato male .....

Una mini diesel (tdi) consuma sensibilmente meno di una JCW anche se consideri la SD (che ha cmq prestazioni ottime per non dire notevoli).

Il raffronto mini diesel (SD) vs JCW va fatto se vuoi permanere nell'universo mini. Esistono auto ben più comode ma io stesso (stavo per prendere una 320d Touring luxury a km zero con super sconto) non l'ho fatto perché non volevo un "ciabattone da vecchio pater familias"!

Link al commento
Condividi su altri siti

Una mini diesel (tdi) consuma sensibilmente meno di una JCW anche se consideri la SD (che ha cmq prestazioni ottime per non dire notevoli).

Il raffronto mini diesel (SD) vs JCW va fatto se vuoi permanere nell'universo mini. Esistono auto ben più comode ma io stesso (stavo per prendere una 320d Touring luxury a km zero con super sconto) non l'ho fatto perché non volevo un "ciabattone da vecchio pater familias"!

Definire il serie 3 ciabattone da vecchio mi pare decisamente ingeneroso, mica stiamo parlando di una mercedes :D

Non è certo l'auto da giovanotti, ma neanche da vecchi. Io lo prenderei senza remore, nonostante l'età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Definire il serie 3 ciabattone da vecchio mi pare decisamente ingeneroso, mica stiamo parlando di una mercedes :D

Non è certo l'auto da giovanotti, ma neanche da vecchi. Io lo prenderei senza remore, nonostante l'età.

Eppure Cippy ... sieditici dentro abituato ad una R56 ed avrai un'opinione mooolto simile alla mia ... provare x credere!

A maggior ragione su una Luxury ... certo su una Msport e possibilmente coupè magari avrei pensato diversamente ... ma ti dico, sarò in antitesi con le tendenze del mercato, paradossalmente come vettura da famiglia e SW ha più senso un ciabattone comodo come una Mercedes C 220 cdi (ultimissima serie) di una BMW 320d. Poi anche qui sono punti di vista ma "giocare a fare lo sportivo" con una macchina, la 320d, che alla fine (tanto quanto una C 220d) sono davvero macchine da rappresentanti ci vedo davvero molto poco di sportivo quando qualsiasi compatta con la stessa potenza e 300 kg in meno ti da la paga in ogni situazione. E peraltro vetture come Classe C e serie 3 costano anche una sassata ... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rientro in topic ... su AS24 ... Cooper S CABRIO (cioè vi state rendendo conto?) anno 2014 184 cv - circa 15 mila km - BRG capote nera pelle tentacle spoke 17 clima automatico - ... 17.200 euro!

Giuro appena vado a Roma vado a vederla ...

E qui riflettiamo, salvo possibili (e grosse) fregature (sempre in agguato ... ex noleggio ... 4 proprietari in 1 anno ... oppure auto piegata in 2 sotto un camion) il prezzo è da minimo storico per un "classico" nel suo genere.

Tante parole per dire che quando, sempre su AS24, leggo di certe S o JCW di 5 e più anni d'età "sparate" sopra i 20 mila euro mi domando (a prescindere dalle condizioni amatoriali in cui saranno conservate) ma davvero chi spara così alto pensa di vendere?

Altro "affaruccio" a chi piace ... è una F56 S in vendita in provincia di Bergamo ... 2015 meno di 10 mila km ... celeste met e bianca ... 18" altre cosucce ... 20.500 euro! Ragazzi prezzi "modici" specie per chi (oggi) vuole rivendere un benzina ...

Fa riflettere ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Eppure Cippy ... sieditici dentro abituato ad una R56 ed avrai un'opinione mooolto simile alla mia ... provare x credere!

A maggior ragione su una Luxury ... certo su una Msport e possibilmente coupè magari avrei pensato diversamente ... ma ti dico, sarò in antitesi con le tendenze del mercato, paradossalmente come vettura da famiglia e SW ha più senso un ciabattone comodo come una Mercedes C 220 cdi (ultimissima serie) di una BMW 320d. Poi anche qui sono punti di vista ma "giocare a fare lo sportivo" con una macchina, la 320d, che alla fine (tanto quanto una C 220d) sono davvero macchine da rappresentanti ci vedo davvero molto poco di sportivo quando qualsiasi compatta con la stessa potenza e 300 kg in meno ti da la paga in ogni situazione. E peraltro vetture come Classe C e serie 3 costano anche una sassata ... 

Di serie 3 ne abbiamo avuto 3 in famiglia, so di cosa parlo. Più precisamente su un 320d touring ho fatto i miei primi passi con foglio rosa e p sul lunotto. Poi è passato un 320d coupè e un 318d berlina, che c'era ai tempi della r56 s.

Certo la differenza c'era, complice anche la differenza di potenza, ma si difendeva bene. Se dovessi prendere un'auto da famiglia sarebbe senz'altro tra le mie preferite.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tante parole per dire che quando, sempre su AS24, leggo di certe S o JCW di 5 e più anni d'età "sparate" sopra i 20 mila euro mi domando (a prescindere dalle condizioni amatoriali in cui saranno conservate) ma davvero chi spara così alto pensa di vendere?

Fa riflettere ...

Già, io sto a quota 21'999euro - trattabili, dopo averla vista - con 15400km per una R56 che ha ancora qualche mese di MINI NEXT e di richieste - molte delle quali finiscono in litigate senza senso - ne ho una media di tre (3) a settimana.

Qualcuno che preferisce la R56, alla F56, c'è ancora.

Ovviamente le controproposte si aggirano tra i 17 e i 19, ma ci sono altre JCW a 17'000 perchè mi scassano a me le papaje con offerte ridicole.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Io!

Grazie. <3

Anche se non approvi il mio prezzo di vendita ahahah :rotfl1:

 

Comunque la "tua" cabrio è rimasta abbandonata (all'aperto) per un pò di tempo.

Prima ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279272579?asrc=st|as

E dopo la cura ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279070541?asrc=st|as

Quindi, in teoria, abbiamo già due concessionarie che se la son passata.

Comunque a prescindere dai proprietari, si può andare a vedere.

MA manca il tasto sport, mancano gli xeno e sapere che è stata abbandonata - come dimostra l'altro annuncio - per più di qualche mese non mi fa sperar bene per le guarnizioni e l'automatismo della capote.

 

Se solitamente con una macchina usata ci "perdo" 30minuti, con questa 45 - forse - non saranno sufficienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. <3

Anche se non approvi il mio prezzo di vendita ahahah :rotfl1:

 

Comunque la "tua" cabrio è rimasta abbandonata (all'aperto) per un pò di tempo.

Prima ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279272579?asrc=st|as

E dopo la cura ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279070541?asrc=st|as

Quindi, in teoria, abbiamo già due concessionarie che se la son passata.

Comunque a prescindere dai proprietari, si può andare a vedere.

MA manca il tasto sport, mancano gli xeno e sapere che è stata abbandonata - come dimostra l'altro annuncio - per più di qualche mese non mi fa sperar bene per le guarnizioni e l'automatismo della capote.

 

Se solitamente con una macchina usata ci "perdo" 30minuti, con questa 45 - forse - non saranno sufficienti.

Già ti dico che ALD automotive noleggia auto ... ci lavorava una mia ex di oltre 10 anni fa ... era il lontano 2003.

Di norma danno auto sfondate tolte quelle in uso ai loro "Capi".

OT - non ti critico per il prezzo della tua JCW attenzione! Sicuramente li vale anche in assoluto ... ti dico solo che il mercato è orientato diversamente e che magari a 20 mila l'avevi anche già venduta (magari a me :clap:!!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Quindi, in teoria, abbiamo già due concessionarie che se la son passata.

Comunque a prescindere dai proprietari, si può andare a vedere.

 

L'andrò a vedere nelle prox settimane ma a titolo di mera curiosità ... per i proprietari (ho chiesto appena ora ad un mio contatto in ALD) risulta solo ALD ed il prezzo senza iva era di 26 mila e spiccioli ... a breve saprò chi la usava e se aveva sinistri. La vettura è un aprile 2014. I km sono quelli veri (non scalati) e non ha nessun tagliando fatto in BMW ... cosa che andrebbe fatta subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io personalmente per un r56 pergiunta cabrio, con pochi optional a quel prezzo non li spenderei mai. Piuttosto li offro a ciuller per la sua :clap:

Ragazzi senza offendere nessuno - ma quella è una Cooper S cabrio 2014 ed in garanzia ufficiale fino ad aprile 2016 ed il prezzo è decisamente buono e SOPRATTUTTO costa 17 mila e spicci ... prezzo che su AS24 trovi una Cooper S hatch di qualche anno prima.

I gusti non si discutono per carità ... avrà i fari alogeni (bruttini e poveri) ma anche i sedili in pelle ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani è uscita una JCW Jubilee 2011 - 50 mila km (in Veneto ... come al solito non molto vicino da casa ... io sto ad Ancona!) a 14.900 euro.

Inutile dire che se l'auto non ha 3/4/5 proprietari - ha fatto i tagliandi - non è sinistrata ed è perfetta come l'inserzionista afferma ... è un fottutissimo affare.

Da prendere mappare a 240 cv ed andare in giro a "sbriciolare" gli avversari.

Se invece l'annuncio è pieno di fandonie e magari km scaricati ... beh ... a sbriciolarsi sarà la JCW ...

OT -Ora alcuni "mini-malati" miei amici (quelli x intenderci che mi danno "la ragione" sempre nelle discussioni :bleh:) sanno del "travaglio interiore" che sto vivendo ... da un lato un amico sta vendendo usata la sua Cayman 2.7 (del 2007) con 39 mila km veri ... dall'altra il fascino della R56 (S e JCW) ... ancora la F56 JCW ... tutte auto che stanno mettendo a durissima prova il mio amore per la Sdooperona che peraltro va benissimo non ha un graffio e soprattutto consuma la metà di qualsiasi delle auto sopra - citate ma di certo è più "parsimoniosa" anche nel regalarmi emozioni.

A breve - anche settimane - potrei mettere un annuncio di vendita pure io ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Stamani è uscita una JCW Jubilee 2011 - 50 mila km (in Veneto ... come al solito non molto vicino da casa ... io sto ad Ancona!) a 14.900 euro.

Inutile dire che se l'auto non ha 3/4/5 proprietari - ha fatto i tagliandi - non è sinistrata ed è perfetta come l'inserzionista afferma ... è un fottutissimo affare.

Da prendere mappare a 240 cv ed andare in giro a "sbriciolare" gli avversari.

Se invece l'annuncio è pieno di fandonie e magari km scaricati ... beh ... a sbriciolarsi sarà la JCW ...

OT -Ora alcuni "mini-malati" miei amici (quelli x intenderci che mi danno "la ragione" sempre nelle discussioni :bleh:) sanno del "travaglio interiore" che sto vivendo ... da un lato un amico sta vendendo usata la sua Cayman 2.7 (del 2007) con 39 mila km veri ... dall'altra il fascino della R56 (S e JCW) ... ancora la F56 JCW ... tutte auto che stanno mettendo a durissima prova il mio amore per la Sdooperona che peraltro va benissimo non ha un graffio e soprattutto consuma la metà di qualsiasi delle auto sopra - citate ma di certo è più "parsimoniosa" anche nel regalarmi emozioni.

A breve - anche settimane - potrei mettere un annuncio di vendita pure io ...

Dai daccio fai questo passo, del resto come diceva qualcuno "la vita è troppo breve per guidare un diesel" :D

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate cari "ragazzuoli" che a gennaio compio pure 40 anni ed entrando nella c.d. "anta age" (difatto divento un vecchiaccio) vorrei proprio esagerare ... ovviamente confrontandomi poi con uno stile di vita ma soprattutto uno stipendio "normali" o giù di li.

Trovare una JCW a "15 carte" è di certo un ottimo prezzo ma le incognite sono parecchie.

Comprare una F56 JCW nuova di pacca ti mette al sicuro x 24 mesi da guasti e magagne varie ma non dalla futura svalutazione ... si suderà a rivendere un 231 cv (600 e più carte di bollo annuali ed una assicurazione da 30/35 mila euro solo di furto ed incendio).

A quel punto c'è l'opzione Cayman 245 cv dell'amico ... che ha davvero quei pochissimi km (il tipo aveva anche 1 classe A ed un Cayenne ... un poveraccio!) ... che come costi fissi non è molto diversa da una JCW ... ma se esce l'imprevisto piangi!  

Link al commento
Condividi su altri siti

Considerate cari "ragazzuoli" che a gennaio compio pure 40 anni ed entrando nella c.d. "anta age" (difatto divento un vecchiaccio) vorrei proprio esagerare ... ovviamente confrontandomi poi con uno stile di vita ma soprattutto uno stipendio "normali" o giù di li.

Trovare una JCW a "15 carte" è di certo un ottimo prezzo ma le incognite sono parecchie.

Comprare una F56 JCW nuova di pacca ti mette al sicuro x 24 mesi da guasti e magagne varie ma non dalla futura svalutazione ... si suderà a rivendere un 231 cv (600 e più carte di bollo annuali ed una assicurazione da 30/35 mila euro solo di furto ed incendio).

A quel punto c'è l'opzione Cayman 245 cv dell'amico ... che ha davvero quei pochissimi km (il tipo aveva anche 1 classe A ed un Cayenne ... un poveraccio!) ... che come costi fissi non è molto diversa da una JCW ... ma se esce l'imprevisto piangi!  

Un cayman fa senza dubbio la sua porca figura, anchese confrontandola con la nuova è decisamente invecchiata. E' senza dubbio un bel dilemma.

A mio avviso dipende molto da quanto hai intenzione di tenerla. C'è da dire che il cayman probabilmente anche lui si svaluterà parecchio con il tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un cayman fa senza dubbio la sua porca figura, anchese confrontandola con la nuova è decisamente invecchiata. E' senza dubbio un bel dilemma.

A mio avviso dipende molto da quanto hai intenzione di tenerla. C'è da dire che il cayman probabilmente anche lui si svaluterà parecchio con il tempo.

La Cayman nera - pelle totale nera e cerchi 19 sport classic pagata, nel lontano 2007, la bellezza di 69.000 (!) euro posso assicurarti che fa anche oggi una porchissima figura ... ma il problema è appunto quello.

Ok auto "furba" perché sfugge al superbollo (245 cv) motore dal sound indubbiamente affascinante (6 cilindri boxer) ma ... solo 5 marce, prestazioni in assoluto elevate ma "pochine" per una Porsche col rischio che una JCW mappata seria e con qlk accorgimento tra le curve ti saluta anche.

Diciamo Cayman 2.7 ... tanta forma e non troppa sostanza (sebbene da rilievi cronometrici abbia fino a 180 km/h prestazioni gemelle di una S2000 mentre sopra alla S la saluta forte di circa 15 km/h di velocità massima in più) - aggiungiamoci un telaio "virtuoso" ... ed una manutenzione in caso di guasto da asportazione del rene e contestuale asta su e-bay!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora ... la JCW Jubilee 14.900 euro con 50 mila km del 2011 ... è stata venduta in 2 giorni! A riprova che il prossimo quarantenne diaccio gli "affarucci" li fiuta subito ...

La "kilometrata" JCW di Cremona (86 mila km) è ancora in vendita ed è scesa a 17.500 ... appena tolgono altri 2/3 mila euro diventa interessante (ma solo perché è un 2012!).

La "S" cabrio da 17.200 è magicamente aumentata a 18.500 ... secondo la tipica "usanza romana" (sono nato a Roma pure io) della "soletta" o dell'incularella se preferite ... ed a tal proposito scatta automaticamente l'OT (col perdono, spero anticipato, degli amministratori ... vi prego!).

 

OT - anni addietro mio fratello cercava una C2 VTS 125 cv 1.6 ... per me un "cessone" d'auto (infatti poi prese una saxò che con 150 cv all'attivo e circa 200 kg di peso in meno della sorellona C2 "volava" ... ad ogni modo trova un annuncio su portaportese.it e va a vedere una VTS con "apparenti" 50 mila km. La vede e fa al tipo "ammazza messa malino per 50 mila km considerati graffi, paraurti sbucciati, cerchi segnati ..." ed il tipo lo rassicura "nun te preocccccupà quest è così perché un po la guido io e un po la mi regazza!" - All'accensione il contakm segnava 102 mila km ed indovinate perché? 51 mila li aveva fatti lui e gli altri 51 mila la "su regazza" ... questa è la gente in cui vi imbatterete sul mercato romano (privati e concessionari) ... uomo avvisato ...  

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie. <3

Anche se non approvi il mio prezzo di vendita ahahah :rotfl1:

 

Comunque la "tua" cabrio è rimasta abbandonata (all'aperto) per un pò di tempo.

Prima ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279272579?asrc=st|as

E dopo la cura ..

http://ww3.autoscout24.it/classified/279070541?asrc=st|as

Quindi, in teoria, abbiamo già due concessionarie che se la son passata.

Comunque a prescindere dai proprietari, si può andare a vedere.

MA manca il tasto sport, mancano gli xeno e sapere che è stata abbandonata - come dimostra l'altro annuncio - per più di qualche mese non mi fa sperar bene per le guarnizioni e l'automatismo della capote.

 

Se solitamente con una macchina usata ci "perdo" 30minuti, con questa 45 - forse - non saranno sufficienti.

Sono a Roma ... auto già venduta ... affare o meno l'hanno data via (magari trovando un pollo) in neppure 2 settimane ... ripeto una Cooper S R57 pelle ecc. seppur senza bixeno e 10 mila km a 18 mila euro così male non sembrava ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Rilancio il topic ...

Cuneo o Savona ... su AS24 ci sono 2 annunci della stessa auto:

- R58 S (coupè) km zero (in verità i km sono 470) nera tetto grigio, 17", pelle, bixeno calotta nera, navi ... 16.900 euro!

Anche qui salvo che per 4 anni (l'auto è immatricolata fine 2011) non ci abbiano tenuto polli e galline dentro, oppure l'abbiano usata e scalato i km ... il prezzo è da vero affare. Un filtro aspirazione ... uno scarico (terminale o completo) ... una mappa ... un assetto regolabile e con pochi altri $oldi si ha tra le mani un missile.

Se poi la si vuole ancora più cattiva si vendono cerchi e paraurti originali (nuovi) e ci mette su un aerokit JCW e 4 r112.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Oggi ho fatto una lunga ricognizione sul parco km zero di AS24 e vi domando: ma perché andate ad ordinarie nuove le F55?

A km zero ce ne sono a bizzeffe! Vero che gran parte sono più brutte di quanto già non siano (non digerirò MAI la linea sgraziata laterale ... è veramente brutta!) a causa dei fari alogeni (anche qui stendiamo un velo pietoso ...) però il mercato offre molte proposte interessanti.

E' pieno di ONE D - Cooper S e Cooper SD ... sempre F55 però!

La F56 in particolare Cooper S e SD sono pochissime ... questo se da un lato avvantaggia chi compra dall'altro però "svilisce" la spesa di chi ha già acquistato:

- il minimo sindacale per una F55 S a km zero da circa 30/33 mila euro a listino (navi - misto pelle - 18" - led - ecc. ecc.) è di 22.900 euro (!!!!);

- il minimo per una SD (sempre F55) pari equipaggiamento è 26.900 euro (e qui anche la conferma che su F55 tira moooolto di più il diesel così come su R60).

Spero qualcuno voglia ribattermi che è "conveniente" prendere le auto nuove e pagare oltre all'IVA (22%) anche i "preziosi" accessori di mamma BMW ... io continuerò sulla mia linea e ... purtroppo ... oltre alla F55 boccio anche la F54 (vista lungamente dal vivo) ... queste auto NON sono più mini. Io stesso che storsi il naso conlaF56 appena uscita dico che oggi come oggi la F56 è l'unica vera mini (anche se solo in parte "fedele" allo spirito di R50 e R56)!

Ne vedremo di km zero su F55 ancora per molto tempo a venire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

trovata sta jcw? :D

Ho avuto qlk problema (vds. topic apposito) con un gommista negli ultimi 10 gg ... ora rivedo - ma tanto io prima vendo e poi compro.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rientro nel topic ... mondo dell'usato e delle km zero /che tanto amo e compro.

Purtroppo signori hanno venduto quella R58S a km zero di Savona/Cuneo ... a 16.900 euro! Inutile dire che mi spiace molto perché era un fottuto affare ma soprattutto era l'ultimo modo di guidare una Cooper S (184 cv) della serie "R" ... leggasi meno matura della F ma certo più giocattolosa e divertente.

Con LEI è passato davvero l'ultimo treno ... sono davvero dispiaciuto (peraltro aveva pelle, navi, ...) ... e a questo punto ho eliminato l'annuncio sul forum della mia R60 che, giunti a questo punto, terrò e cercherò di UPPARE al meglio (baffo JCW, valuto un assetto e ... anche una mappa a primavera) e nella consapevolezza che la mia prossima auto NON sarà più una mini.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...