Vai al contenuto

L'incredibile mondo dell'USATO


diaccio

Messaggi raccomandati

On ‎05‎/‎01‎/‎2016‎ ‎17‎:‎14‎:‎46, Ciuller dice:

O come me. :D

2800km con la Z4

3000km con la MINI (e qui sto sfiorando i 16mesi)

Ragazzi scusate se mi permetto la confidenza ... nel bene o nel male sono un po di mesi/anni che ci commentiamo e scambiamo opinioni ... ma il Vostro utilizzo dell'auto non è affatto convenzionale (non uso volontariamente il termine normale - perché potrei essere frainteso e magari risultare involontariamente offensivo).

2/3/4 mila km all'anno su vetture che pagano ... 400/500 euro di bollo ... RCA più furto incendio, atti vandalici, cristalli e altre amenità per circa 1.000 euro annui ... aggiungiamo una svalutazione il primo anno "minima" del 25% del prezzo pagato e poi i "classici" 3/4 mila euro annui di deprezzamento ... sono felice per voi che potete permettervi auto da "non usare" ma la gente di norma che acquista un'auto e si piange svalutazione e costi fissi pretende di usarla.

Con questo non è una critica ... è come uno che ha una bella "fagiana" e non la "scoops" altrimenti si consuma ... ognuno con le sue cose ne fa ciò che preferisce ma questa non è la "norma".

Per giunta - almeno nel caso di Ciuller mi pare che poi quando tentate di venderle le auto sparate prezzi inumani tipo eurotax + 10 mila euro o giù di li ...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On ‎05‎/‎01‎/‎2016‎ ‎16‎:‎21‎:‎03, cippy dice:

Può essere che sia stata una seconda se non terza auto. O uno che la usava come me :D

Più che uno che la usava come te ... uno che NON la usava come te!

Fatevi 4 calcoli dei soldi persi tra svalutazione, bolli, assicurazioni ... mi sa che giravate in 911 a noleggio quando vi serviva l'auto!

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, diaccio dice:

Più che uno che la usava come te ... uno che NON la usava come te!

Fatevi 4 calcoli dei soldi persi tra svalutazione, bolli, assicurazioni ... mi sa che giravate in 911 a noleggio quando vi serviva l'auto!

ll noleggio di una 911 su hertz parte da circa 800 euro al giorno :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ho già detto, offerte da 17/18 ancora ne ho ricevute. 

Ma anche con permuta

4 VW Golf TDI 2015 con 20k, 30k, 35k e 50k km 

AUDI S3 2009 80k km

BMW 320d 2009 con 120k km

E tutte con differenza a mio favore.

Ma se la devo vendere, o la vendo bene o la tengo. 

Mi piace girare nei weekend di sole, ma col mio lavoro non mi capitano mai entrambe le condizioni.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, marco_S dice:

ll noleggio di una 911 su hertz parte da circa 800 euro al giorno :ph34r:

Guarda che se calcoli bene tra svalutazione, bollo e assicurazione ... 1 settimana in 911 l'anno ci usciva tutta! E il primo anno ... noleggiavi x un'altra settimana pure il Range Roverper andare a sciare!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Ciuller dice:

Come ho già detto, offerte da 17/18 ancora ne ho ricevute. 

Ma anche con permuta

4 VW Golf TDI 2015 con 20k, 30k, 35k e 50k km 

AUDI S3 2009 80k km

BMW 320d 2009 con 120k km

E tutte con differenza a mio favore.

Ma se la devo vendere, o la vendo bene o la tengo. 

Mi piace girare nei weekend di sole, ma col mio lavoro non mi capitano mai entrambe le condizioni.

 

 

Ma ti dico vendere, anzi a quel punto svendere, un'auto pressoché nuova non conviene affatto. Delle "offerte" ricevuta l'unica valida è quella della golf tdi ... ma prendersi un diesel per fare pochi km all'anno neppure conviene!

La s3 con 90 mila km è già un ricettacolo di problemi ed un'incognita su quanti lavori avrà da fare ... oltreché camminerà pure ma rispetto ad una JCW (parere personale) ha zero appeal. La 320d di 7 anni con 120 mila km per "infiltrarsi" negli ambienti rom ...

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, diaccio dice:

Più che uno che la usava come te ... uno che NON la usava come te!

Fatevi 4 calcoli dei soldi persi tra svalutazione, bolli, assicurazioni ... mi sa che giravate in 911 a noleggio quando vi serviva l'auto!

Noleggio troppo sbattimento, meglio averla sempre nel box quando la hai bisogno.

Chilometraggi così bassi senza dubbio non sono usuali, ma dipende da per cosa e come sui l'auto. Se usi i mezzi pubblici è normale avere chilometraggi limitati.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Noleggio troppo sbattimento, meglio averla sempre nel box quando la hai bisogno.

Chilometraggi così bassi senza dubbio non sono usuali, ma dipende da per cosa e come sui l'auto. Se usi i mezzi pubblici è normale avere chilometraggi limitati.

Vero. In parte anche mio fratello fa come te ... lui in più paga 3 assicurazioni! Ha una Qashqai, una Swift ed una mx5 NA ... un jappo-amico insomma! 

Link al commento
Condividi su altri siti

19 minuti fa, diaccio dice:

Vero. In parte anche mio fratello fa come te ... lui in più paga 3 assicurazioni! Ha una Qashqai, una Swift ed una mx5 NA ... un jappo-amico insomma! 

3 ci stà se hai una famiglia: la tua, quella della moglie/compagna e quella da divertimento.

La mia la userei anche di più, ma non sono il tipo che la prende per andare a fare dei giri da solo per il gusto di usarla. Quindi alla fine mi trovo a usarla meno di quanto vorrei. E' anche vero che usarla per il tragitto casa-lavoro in mezzo al traffico è un peccato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Ciuller dice:

@diaccio cosi non inquiniamo il topic di Giuseppe.

 

Periodo di vendita (06/2008-07/2009)

http://www.automoto.it/catalogo/mini/mini/16-16v-jcw-action-chili/29291

No ma io non volevo "inquinargli" il topic ci mancherebbe. Parlando con alcuni amici si diceva ... ACTION è una serie speciale forse? Evidentemente la risposta è no. E' un allestimento "particolare" ed esoso ma indubbiamente molto bello. I sedili Recaro mi pare di intendere che però non erano inclusi o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Prezzo troppo alto (IMHO) se però fosse incluso il signore che la lucida allora no ....... :bleh:

Dice che non è stata elaborata e magari è anche vero...... ma vedo le pinze freno colorate di rosso (upgarde e solo vernice ?)

Secondo me ci starebbero molto bene i vetri oscurati

Nell'annuncio parla di sensori di parcheggio posteriori ma nelle foto non si vedono (magari sono 1 versione non originale aftermarket)

Non c'è nemmeno 1 foto degli interni.....

A parte questa è molto bella (il colore poi è uno dei miei preferiti...) :naughty:

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

Il prezzo sicuro è da trattare, poi ovviamente va vista... Essendo vicino casa sarebbe comodo visionarla. Ma sto kit aero di cui parla è solo roba estetica immagino perchè della jcw a parte il battitacco non ha nulla. Prezzo corretto secondo voi? Sempre ovviamente vedendo libro tagliandi e che l'auto sia in ordine...

Link al commento
Condividi su altri siti

Come annuncio mi pare poco invitante (ha messo solo foto che fanno vedere parzialmente la macchina, sono tutte tagliate.....) :confuso:

Cmq va vista di persona e soprattutto "ascoltata:naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...