beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Buongiorno a tutti!! La mia Cooper D ha 116000 km... Oltre ad aver manifestato blocchi di potenza(protezione fino a 3000giri causa debimetro penso), sulla superficie superiore del motore tra gli iniettori si presenta una fastidiosa e vistosa pizzetta d'olio... A qualcuno è mai successo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 si, anche nella mia un pochino,ma soprattutto dove c'èil bocchettone rifornimento olio Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Il problema è dovuto a 2 cose: guarnizione collettori da sostituire (10€ l'una) e coperchio punterie... Al suo interno c'è un filtro per i vapori olio che si è intasato... Voglio provare a pulirlo altrimenti lo dovrò cambiare... (180€) . A qualcuno è ma successo che la macchina andasse in protezione (non sale più oltre i 3000giri). Basta spegnere e riaccendere è tutto passa... Per un po' almeno Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 la mia va come un razzo e non mi son mai preoccupato di questo problema sinceramente…però son interessato alla questione…seguo con interesse ps ma a 3000 per caso ti dà dei blocchi come se per esempio si interrompesse il flusso del carburante?se si ci son già passato anche io Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Più o meno... Non si accende nessuna spia... La macchina cammina ma oltre i 3000 giri non va se accelerò è come se non arrivasse carburante si... Grosso modo si. Che aveva la tua? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) Più o meno... Non si accende nessuna spia... La macchina cammina ma oltre i 3000 giri non va se accelerò è come se non arrivasse carburante si... Grosso modo si. Che aveva la tua? problema comune a tutti i 1,6 PSA---valvola di pressione rail….dopo che la cambi torna un razzo ;) alla bmw però gli e lo ho dovuto spiegare io dopo aver speso soldi inutilmente Modificato 6 Ottobre 2014 da MassiMINI89 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Tu dici che sia quella eh? A me la diagnosi da il debimetro... Già cambiato 2 anni e un mese fa fuori garanzia... Quanto hai speso per la valvola? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Anzi... Se posso ti chiamo direttamente... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Domanda da 1000 punti... Va codificato? Perché ora ho la mappa su... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Il part number puo essere 13 62 7 794 981 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) No, mi corrego da solo, ti hanno cambiato questo? In figura è l'1/2 Il part number dovrebbe essere: 13 62 7 805 026 Modificato 6 Ottobre 2014 da beltry84 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 problema comune a tutti i 1,6 PSA---valvola di pressione rail….dopo che la cambi torna un razzo ;) Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 Ovviamente si... Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 massimini anche la mia mentre cammino ha dei blocchi all improvviso...sia a bassi giri che mentre tiro...ma dura qualche secondo. stesso problema tuo? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 No, quel tipo di problema è dovuto al filtro gasolio che é intasato Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Antoni0 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 mmm non penso...cioè spero sia quello..tra poco faccio il tagliando..speriamo bene Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 (modificato) A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail... Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più! @LucasCooper Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'( Ma in generale succede a molti compreso. Me Modificato 6 Ottobre 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 6 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 È quello della foto allora... Viene 170€ Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 6 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 6 Ottobre 2014 A bassi giri e la valvola egr o il filtro gasolio, agli alti se mura sono i rubi turbina. Se invece ti da il colpo e muore momentaneamente allora e il sensore rail... Mi spiace beltry io francamente ora non mi ricordo manco come e fatto il pezzo dato che ho fatto fare tutto ai meccanici bmw....so solo che sta sul flauto del common rail...quindi consiglio una veloce ricerca su internet per sapere di più! @LucasCooper Meglio! Perché son 150 euro solo il pezzo...:'( Ma in generale succede a molti compreso. Me Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Speriamo bene allora anche se indagherò, io ho avuto solo cali di potenza quando mi si era intasato completamente il filtro del gasolio, per il resto tutto regolare :) La tua D e ancora come appena ritirata di fabbrica e inutile ehhehehheheh!! @Beltry! Si era 180 in Bmw ora che ricordo, poi ci fecero lo sconto e arrivammo a pagare 150 il pezzo! Fammi sapere come va! 1 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 La tua D e ancora come appena ritirata di fabbrica e inutile ehhehehheheh!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
beltry84 Inviato 7 Ottobre 2014 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Non ci sto capendo nulla... l'errore è il 3f00 ... qualcuno mi sa dire qualcosa? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 (modificato) Magari :D Quindi riassumendo il tutto, il sintomo del sensore rail è dato dal fatto che mura a 3000 giri in piena accelerazione? Anche da fermo fa così?? da fermo a me non la mai fatto…. solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata! Modificato 7 Ottobre 2014 da MassiMINI89 Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
LucasCooper Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 da fermo a me non la mai fatto…. solo in accelerazione..prima in 4a,poi 3a e poi ancora in 2a …non mura…ti stacca completamente il flusso del carburante come se si spegnesse e riaccendesse di botto,come una frenata! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
MassiMINI89 Inviato 7 Ottobre 2014 Segnala Condividi Inviato 7 Ottobre 2014 Farò delle prove, mai manifestato il problema sino ad ora (ho quasi 130.000 km). L'errore non ha nessun collegamento col pezzo che avevi trovato te? non è detto che deve rovinarsi il tuo luca!!!! comunque lo fa tutto in una volta..poi da lì è tutto un peggiorare Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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