Vai al contenuto

tasto sport jcw 2012


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

c'è così tanta differenza tra mini e abarth? A livello di piacere di guida intendo...

no,solo un baratro

18mila in tutto. 6mila + abarth.

E no, di meglio in giro a quel prezzo nella mia zona c'era solo una cooper s che ho visto, ma che non sono riuscito a chiudere. Anche se a conti fatti quella S mi costava uguale (auto+passaggio=18mila) e non avrei avuto i 3 anni di garanzia inclusi.

Chiaramente parlo di cambi automatici, il manuale non lo voglio per milano, se dovevo prenderla manuale tanto valeva che tenessi il 208 aziendale.

Tornando alla guida, mi sono interessato a mini per il semplice paragone, mini=go kart. E' vero?

si..ma con le molle ammortizzatori originali pecca molto..quando metti qualcosa già solo entry level godi come un riccio..e non scherzo..scopri il vero piacere di guida...

le curve e le impostazioni di curva saranno tutta un altra cosa..in ogni situazione,da quando sei stanco per lavoro o soddisfatto per la buona giornata,saranno il più bell'evento che possa capitare

il telaio e il sistema di sospensioniMini (Mc person all'anteriore e quadrilateri deformabili al post…che sciccheria) son elementi meccanici di una raffinatezza unica in questa classe(E anche nelle classi superiori)…purtroppo ammortizzatori e molle originali non rendono giustizia..è come la tipica bellissima ragazza che si nasconde sotto un vestito che non mostra le sue grazie...

certo non che sia male con molle e ammo originali…ma vale il discorso di sopra

in generale comunque passare da una 500 a una mini penso che sia come passare da guidare un ape piaggio a guidare una qualsiasi macchina…quindi sarà un bel momento ;)

Modificato da MassiMINI89
  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me il prezzo che ha spuntato AlphAtomix è allineato al SUO valore, se poi spunta anche 1 altro tagliando agGRATISse .... !

La mia che ho preso da poco usata con il configuratore attuale andava a quasi 40K .......

Da 4R vale(va) circa 19/20 senza accessori (dal valore indicativo -e fatturato- di 4K).

Io l'ho presa a circa 23K (15K + permuta Chevrolet Captiva)

Il valore attuale, dopo circa 6 mesi è rimasto praticamente i-n-a-l-t-e-r-a-t-o !

Questo conferma la buona tenuta di prezzo del prodotto MINI (e in particolar modo la CM)

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per aggiornarvi...

Oggi sono andato a ritirare l'auto e...

- Volevano che firmassi il passaggio della abarth senza darmi un assegno (i soldi poi li daremo, questo detto da loro). Non solo vi ho già pagato un auto da più di una settimana (che ancora non ho ricevuto), ora devo anche regalarvi la 500 e pregare qualcuno che mi diate i soldi "poi"...

- Alla vista dell'auto avevo chiesto la rimozione di un adesivo bianco nel paraurti posteriore (mi sembrava implicito che sotto ci fosse qualche graffio e che dovesse essere tolto). Morale della favola sono venuti via un 5cmq di vernice (sfregamento contro qualcosa, il segno è solo superficiale) e non me lo hanno sistemato. Tristezza.

Siamo rimasti che firmeremo il passaggio della 500 solo alla presentazione di un assegno, ma prima si devono impegnare per togliere il graffio dietro (cosa che a loro costerà 50€). Così me ne sono tornato indietro con la 500 perdendo una mattinata di lavoro e benzina (per fare i pignoli).

Ci sto veramente perdendo le speranze con questi qui, sono degli incapaci. Di auto e moto ne ho cambiate fin da quando avevo 14 anni, ma così storditi mai visti in giro...E lavorano per mercedes/smart. Giusto pochi minuti fa è arrivata la garanzia di 36 mesi e chiaramente nome e cognome mio sono sbagliati :post-8-1120395115: EDIT (me lo sono corretto io in attesa che facciano loro dato che era un pdf editabile, cosa che potrei modificare e dare a cani e porci).

Il venditore mi ha praticamente confessato che chi ha ritirato l'auto l'ha pagata per una JCW e quindi ci sono in perdita, gli ho fatto notare che la 500 la vendono il giorno dopo la consegna ed infatti penso che abbiano già un acquirente vista la fretta che aveva il titolare (?) dall'altra parte del telefono nel ritirare l'auto.

Modificato da AlphAtomix
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per aggiornarvi...

Oggi sono andato a ritirare l'auto e...

- Volevano che firmassi il passaggio della abarth senza darmi un assegno (i soldi poi li daremo, questo detto da loro). Non solo vi ho già pagato un auto da più di una settimana (che ancora non ho ricevuto), ora devo anche regalarvi la 500 e pregare qualcuno che mi diate i soldi "poi"...

- Alla vista dell'auto avevo chiesto la rimozione di un adesivo bianco nel paraurti posteriore (mi sembrava implicito che sotto ci fosse qualche graffio e che dovesse essere tolto). Morale della favola sono venuti via un 5cmq di vernice (sfregamento contro qualcosa, il segno è solo superficiale) e non me lo hanno sistemato. Tristezza.

Siamo rimasti che firmeremo il passaggio della 500 solo alla presentazione di un assegno, ma prima si devono impegnare per togliere il graffio dietro (cosa che a loro costerà 50€). Così me ne sono tornato indietro con la 500 perdendo una mattinata di lavoro e benzina (per fare i pignoli).

Ci sto veramente perdendo le speranze con questi qui, sono degli incapaci. Di auto e moto ne ho cambiate fin da quando avevo 14 anni, ma così storditi mai visti in giro...E lavorano per mercedes/smart. Giusto pochi minuti fa è arrivata la garanzia di 36 mesi e chiaramente nome e cognome mio sono sbagliati :post-8-1120395115: EDIT (me lo sono corretto io in attesa che facciano loro dato che era un pdf editabile, cosa che potrei modificare e dare a cani e porci).

Il venditore mi ha praticamente confessato che chi ha ritirato l'auto l'ha pagata per una JCW e quindi ci sono in perdita, gli ho fatto notare che la 500 la vendono il giorno dopo la consegna ed infatti penso che abbiano già un acquirente vista la fretta che aveva il titolare (?) dall'altra parte del telefono nel ritirare l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scrivo per aggiornarvi...

Oggi sono andato a ritirare l'auto e...

- Volevano che firmassi il passaggio della abarth senza darmi un assegno (i soldi poi li daremo, questo detto da loro). Non solo vi ho già pagato un auto da più di una settimana (che ancora non ho ricevuto), ora devo anche regalarvi la 500 e pregare qualcuno che mi diate i soldi "poi"...

- Alla vista dell'auto avevo chiesto la rimozione di un adesivo bianco nel paraurti posteriore (mi sembrava implicito che sotto ci fosse qualche graffio e che dovesse essere tolto). Morale della favola sono venuti via un 5cmq di vernice (sfregamento contro qualcosa, il segno è solo superficiale) e non me lo hanno sistemato. Tristezza.

Siamo rimasti che firmeremo il passaggio della 500 solo alla presentazione di un assegno, ma prima si devono impegnare per togliere il graffio dietro (cosa che a loro costerà 50€). Così me ne sono tornato indietro con la 500 perdendo una mattinata di lavoro e benzina (per fare i pignoli).

Ci sto veramente perdendo le speranze con questi qui, sono degli incapaci. Di auto e moto ne ho cambiate fin da quando avevo 14 anni, ma così storditi mai visti in giro...E lavorano per mercedes/smart. Giusto pochi minuti fa è arrivata la garanzia di 36 mesi e chiaramente nome e cognome mio sono sbagliati :post-8-1120395115: EDIT (me lo sono corretto io in attesa che facciano loro dato che era un pdf editabile, cosa che potrei modificare e dare a cani e porci).

Il venditore mi ha praticamente confessato che chi ha ritirato l'auto l'ha pagata per una JCW e quindi ci sono in perdita, gli ho fatto notare che la 500 la vendono il giorno dopo la consegna ed infatti penso che abbiano già un acquirente vista la fretta che aveva il titolare (?) dall'altra parte del telefono nel ritirare l'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io avevo una 500 Abarth - 595 Turismo (escludendo la delusione di garanzia ecc..).

A livello di guida la 500 se si spinta al limite scivola troppo di culo in curva, sembrava una TP e arraspando si trascinava via anche il davanti: il che è grave su una TA.

Con la MINI non ho ancora provato un inserimento cosi veloce in curva, ma la sensazione a culo direi che è 4 spanne sopra: è ben piantata al terreno anche da stock.

Ovviamente con modifiche mirate si può ottenere parecchio anche dalla 500Abarth, il n'1 dei PRO è che costa quasi la metà di una MINI ..

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la 500 ha dato più l'idea di scivolare moltissimo davanti. Ma saranno le gomme non performanti che avevo su. La stessa curva fatta alle stesse velocità mi da molta più sicurezza e stabilità la 208...

Il concessionario dovrebbe essere serio date le marche che tratta, ma sono dei pasticcioni (a me han dato l'idea di volermi fregare su ogni aspetto dopo che si sono accorti dell'errore di aver venduto fischi per fiaschi). Penso che prima di prendere altre auto li dentro conto fino a mille, altro che dieci. E sconsiglio chiunque ad andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

A me la 500 ha dato più l'idea di scivolare moltissimo davanti. Ma saranno le gomme non performanti che avevo su. La stessa curva fatta alle stesse velocità mi da molta più sicurezza e stabilità la 208...

Il concessionario dovrebbe essere serio date le marche che tratta, ma sono dei pasticcioni (a me han dato l'idea di volermi fregare su ogni aspetto dopo che si sono accorti dell'errore di aver venduto fischi per fiaschi). Penso che prima di prendere altre auto li dentro conto fino a mille, altro che dieci. E sconsiglio chiunque ad andarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Esatto ho avuto la stessa sensazione, un sottosterzo esagerato, e malgrado secondo me la 500 (si abarth che normale) non abbia delle sospensione schifose, anzi le trovo buone, ho sentito un po' di rollio fastidioso.

Poi chissà dipenderà da mille variabili.

immagina quando metterai degli ammortizzatori un pelino decenti sulla tua… ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il venditore (sono quasi 20 giorni che hanno i soldi in tasca).

Alla carrozzeria non fanno nulla, praticamente pago 19mila€ di auto e mi devo tenere un bel segno sul paraurti posteriore.

L'auto la ritiro perchè di sto passo ci metto due anni.

Congratulazioni VENUS SPA (si, ora scrivo il nome, visto come mi han trattato).

Dopo il ritiro inizierà lo sputtanamento generale sui vari forum/riviste. E lo dico sinceramente, se licenziassero il venditore ne sarei felicissimo. Due anni di lavoro per una macchina segnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sentito il venditore (sono quasi 20 giorni che hanno i soldi in tasca).

Alla carrozzeria non fanno nulla, praticamente pago 19mila€ di auto e mi devo tenere un bel segno sul paraurti posteriore.

L'auto la ritiro perchè di sto passo ci metto due anni.

Congratulazioni VENUS SPA (si, ora scrivo il nome, visto come mi han trattato).

Dopo il ritiro inizierà lo sputtanamento generale sui vari forum/riviste. E lo dico sinceramente, se licenziassero il venditore ne sarei felicissimo. Due anni di lavoro per una macchina segnata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di mettere un adesivo in attesa di portarla a riverniciare (devo ammortizzare un po' la spesa prima).

Avete idea di cosa possa mettere? Il segno è sul paraurti posteriore a metà altezza nella parte esterna. Pensavo qualcosa con sfondo rosso e qualche scritta sopra...

Sapete dove posso vedere il codice colore dell'auto? Così faccio due ritocchi veloci con lo stesso colore dell'auto.

Modificato da AlphAtomix
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando di mettere un adesivo in attesa di portarla a riverniciare (devo ammortizzare un po' la spesa prima).

Avete idea di cosa possa mettere? Il segno è sul paraurti posteriore a metà altezza nella parte esterna. Pensavo qualcosa con sfondo rosso e qualche scritta sopra...

Sapete dove posso vedere il codice colore dell'auto? Così faccio due ritocchi veloci con lo stesso colore dell'auto.

Link al commento
Condividi su altri siti




×
×
  • Crea Nuovo...