Jump to content
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Featured Replies

quoto quoto :) io tengo molto ai miei sedili infatti sto sempre li a vedere come non farli invecchiare XD è una fissa perché dai sedili senti che la machina sta invecchiando secondo me ihihih :)

• Replies 298
  • Views 54.4k
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Posted Images

io vorrei mettere quella rossa oppure nera con bordino rosso se cambio la mia :oleeeeee:

spero però che non si usurano mai i miei perché pelle e stoffa carbon black mi garbano tanto XD

io vorrei mettere quella rossa oppure nera con bordino rosso se cambio la mia :oleeeeee:

spero però che non si usurano mai i miei perché pelle e stoffa carbon black mi garbano tanto XD

Nera con bordino rosso sarebbero da sbavo!! Poi però se metti quelli mi sa che devi usare un flacone intero di crema x passare del tutto i sedili! ahahahha :lol:

se è ecopelle o fintapelle che è la stessa cosa,è assolutamente inutile metterci creme o prodotti vari,è come mettere la crema sul cruscotto :post-8-1120395187: vedete voi...cif o\e sgrassatore e torna nuova

se è ecopelle o fintapelle che è la stessa cosa,è assolutamente inutile metterci creme o prodotti vari,è come mettere la crema sul cruscotto :post-8-1120395187: vedete voi...cif o\e sgrassatore e torna nuova

...io ancora non son riuscito a far andar via le arricciature dei miei sedili posteriori...

Ho messo un pò di nivea su queste arricciature, ho "massaggiato" la parte interessata e ho rimosso con un panno il giorno dopo...

Forse ne ho messa troppo poca...possibile? ad esser sincero non riuscivo a fidarmi...e vedendo che un pò la pelle sembrava "unta" mi son trattenuto nel metterla...

Dite di riprovare una seconda volta con più crema??

...io ancora non son riuscito a far andar via le arricciature dei miei sedili posteriori...

Ho messo un pò di nivea su queste arricciature, ho "massaggiato" la parte interessata e ho rimosso con un panno il giorno dopo...

Forse ne ho messa troppo poca...possibile? ad esser sincero non riuscivo a fidarmi...e vedendo che un pò la pelle sembrava "unta" mi son trattenuto nel metterla...

Dite di riprovare una seconda volta con più crema??

...proverò, vedi...la mia paura è quella che la pelle diventi troppo "lucida" che dia poi quell'essetto di consumato, vissuto..di kilometrato...spero di aver reso l idea...

volevo metterla anche sul volante, che essendo esposto x molte ora al sole è meno nero... la pelle è un filo più secca... ma ho sempre paura che poi diventi liscio e lucido...

...proverò, vedi...la mia paura è quella che la pelle diventi troppo "lucida" che dia poi quell'essetto di consumato, vissuto..di kilometrato...spero di aver reso l idea...

volevo metterla anche sul volante, che essendo esposto x molte ora al sole è meno nero... la pelle è un filo più secca... ma ho sempre paura che poi diventi liscio e lucido...

ok, mi hai convinto...adesso la passo...tanto stasera non la uso (prevista forte pioggia e grandine quindi niente cabrio ehehe)

poi domani quella in eccesso la rimuovo... eventualmente, che panno posso usare x rimuoverla?

sarebbe interessante anche trovare prodotti per l'alcantara...la parte in alcantara del volante è molto delicata...un pò si è scolorita ed è diventata più porosa...

A distanza di tempo inizio a rendermi conto che forse l alcantara è poco adatta x un cabrio... la sera se viaggio in top down l'umidità si fa sentire... e per l alcantara non è il massimo...

ok, mi hai convinto...adesso la passo...tanto stasera non la uso (prevista forte pioggia e grandine quindi niente cabrio ehehe)

poi domani quella in eccesso la rimuovo... eventualmente, che panno posso usare x rimuoverla?

sarebbe interessante anche trovare prodotti per l'alcantara...la parte in alcantara del volante è molto delicata...un pò si è scolorita ed è diventata più porosa...

A distanza di tempo inizio a rendermi conto che forse l alcantara è poco adatta x un cabrio... la sera se viaggio in top down l'umidità si fa sentire... e per l alcantara non è il massimo...

Vai tranquillo Mathias, quando la applichi stendila bene finchè non viene assorbita del tutto, è impossibile che lasci un effetto lucido da vecchio ;)

quoto è impossibile che lasci lo strato lucido..è eccezionale l'effetto finale!

E se lo conferma anche davide potete fidarvi ciecamente!!! :D

ahahaha vale, sono davvero contento del risultato che si ottiene...sabato prima del raduno l'ho ripassata..spettacolare!

tu ogni quanto la passi la crema?

ahahaha vale, sono davvero contento del risultato che si ottiene...sabato prima del raduno l'ho ripassata..spettacolare!

tu ogni quanto la passi la crema?

guarda io x ora l'ho passata solo una volta perchè le parti in pelle della mia mini sono ancora in perfetto stato nonostante i 5 anni d'ètà! adesso la passerò poco prima che arrivi il freddo vero e proprio ;)

ps: ho visto ora che hai messo i challenge! e non mi dici niente??? :P complimenti è bella così!!

grazie!

qualche trucco non lo so, posso solo dirti che io setttimanalmente pulisco bene gli interni, soprattutto i sedili con un prodotto spray per la pelle, ed a oggi con 25000 km devo dire che sono nuovi smile.gif

sono alla ricerca di una crema/ spuma, dicono sia ancora più efficace, appena la trovo la compro.

cmq per evitare che si formino pieghe e si screpoli col tempo, la pelle va idratata, cè chi la lava addirittura col sapone neutro, però poi li diventa un fatto personale! :post-8-1120395257:

Volevo fare una domanda anche se non so se sto cercando l'impossibile

C'e n modo per evitare che si formino le striature/venature sui sedili in pelle o sono inevitabili

ragazzi, felice del risultato ottenuto sulle parti in pelle della mia MINI utilizzando la nivea soft, mi sono dedicato al "detailing" del mio divano in pelle bianca che ho in casa...

primo passaggio spolverata generale, secondo passaggio pulizia completa con panno bianco in cotone e meguiar's d101 ed in fine trattamento completo con crema nivea soft per il corpo..

risultato eccellente!!!

eheh questa si che è una sodisfazione hahah ;)

anche io mi trovo benissimo con questa crema i sedili sono belli morbidi e toccandoli ti accorgi che sono ben nutriti :)

eheh questa si che è una sodisfazione hahah ;)

anche io mi trovo benissimo con questa crema i sedili sono belli morbidi e toccandoli ti accorgi che sono ben nutriti :)

• 4 weeks later...

Ma ragazzi siete pazzi... Ci vuole un prodotto sgrassante non le creme.. La pelle quando e nuova e opaca e diventa lucida perché ci di attacca il grasso della pelle nostra che abbiamo nelle mani, infatti se notate i volanti usati dalle donne sono lucidissimi poiché loro usano sempre creme per mani o viso che poi gli rimangono attaccate sulle mani... Quindi usate i prodotti specifici o meglio fatelo fare ai lavaggi specializzati... Una volta l'anno spendete 100 euro per un lavaggio intensivo di pelle e tappezzeria....

Ma ragazzi siete pazzi... Ci vuole un prodotto sgrassante non le creme.. La pelle quando e nuova e opaca e diventa lucida perché ci di attacca il grasso della pelle nostra che abbiamo nelle mani, infatti se notate i volanti usati dalle donne sono lucidissimi poiché loro usano sempre creme per mani o viso che poi gli rimangono attaccate sulle mani... Quindi usate i prodotti specifici o meglio fatelo fare ai lavaggi specializzati... Una volta l'anno spendete 100 euro per un lavaggio intensivo di pelle e tappezzeria....

beh la crema va passata solo dopo un'accurata pulizia della pelle...magari con un prodotto come il meguiars D101 che sgrassa ma allo stesso tempo è delicato...

la crema o altri prodotti specifici come il fenice leather protector sono essenziali e servono poi a mantenere morbida la pelle stessa e a proteggerla dai raggi solari

PS: corri a presentarti nella sezione apposita...

come da regolamento dovresti farlo prima di postare messaggi..grazie.

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.