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Bundì a ducjus dal Friul


snowb

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Ciao a tutti da Pordenone

Faccio parte da giovedì anch'io al gruppo di Mini e nello specifico Countryman. Devo dire che l'inizio è pessimo acquistata usata 87.000km tagliandata perfetta faccio 3km ... auto spenta in corsa :blink: . Non parte più trasportata con carro attrezzi e ferma in BMW dove sembra non sappiano come risolvere il problema...

Speriamo bene...

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Presa da un privato gentilissimo che si sta interessando più di me sulla riparazione. In BMW hanno detto stanno continuando i test... la cosa imbarazzante è che si sia spenta in corsa, per fortuna eravamo piano su un parcheggio spenta poco dopo un dosso rallentatore. Il problema che una volta spenta non funzionava più nulla dai servofreni all'idroguida... :(

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Mandi a te alla tua CM.

Speriamo risolvano in conce (sembrerebbe un problema elettronico piuttosto che meccanico)

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Benvenuto!

Anche la mia un anno e mezzo fa ha fatto lo stesso scherzo, si era intasato il filtro del gasolio con un pieno di diesel che conteneva il peggio schifo :(

Modificato da LucasCooper
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Magari fosse il gasolio.... A dir loro ma mi sembra strano tenetevi forte ... cablaggio di un iniettore fatto male in BMW si è sfilato un cavo che è andato a massa risultato saltata la centralina. Ricapitolando abbiamo sbagliato noi (BMW), mi è andata di lusso perchè è successo a bassa velocità in un parcheggio e nessuno si è fatto male (in autostrada sarebbe stato una roulette russa) ma adesso paghi 1.700,00 euro di centralina, la aspetti 10 giorni perchè deve arrivare dalla germania e non ti diamo l'auto sostitutiva perchè l'ultimo tagliando il precedente proprietario l'ha fatto (in anticipo 85.000km, completo di tutti i filtri e olio) in un officina (puntopro ottima e competente)... Ma che ca__o e questa è qualità e servizio dei tedeschi?

Sia io che il vecchio proprietario siamo incazzati neri, e tra l'altro visto che sembra un problema costruttivo a questo punto valuteremo un eventuale causa.

:new_12:

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  • 2 settimane dopo...

Bon vi aggiorno sul risultato finale: Centralina PARTITA a causa di un paio di fili (che portano corrente agli iniettori) che si sono tagliati e sono andati a massa sul motore........... :huh: BMW ha riconosciuto l'assemblaggio fatto male (ovvero colpa di BMW) ma ti veniamo in contro paga pure 690€.

Spero sia solo un caso di sfiga altrimenti prevedo un richiamo di massa.... a spese vostre io le mie le ho già sostenute.

Ciao

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Vi aggiorno:

Riportata in mini/BMW dopo aver spiegato il problema infiltrazione acqua lato passeggero davanti e dietro e la prima affermazione: è raro ma può succedere, vada in officina che sanno cosa fare. Prima smonta la porta e controlla la guaina ma era a posto e poi dice allora sono i tappi! alza l'auto e col trapano fora 4 tappi di plastica e giù acqua. Semplice le prime le hanno fatte con i tappi di scarico chiusi le ultime escono con i tappi forati! Ma come ca..o ragionano questi?

Inoltre la scorsa settimana ho dovuto cambiare la centralina motore a causa di un cablaggio andato a massa (sempre un problema riconosciuto ma raro secondo BMW) ebbene dopo aver montato la nuova centralina mi trovo senza la funzione comfort... ovvero abbassamento e rialzo finestrini da telecomando... chiediamo in officina e la risposta: è stata tolta da tutte le auto BMW per sicurezza anche dalle cabrio dunque se fate un aggiornamento vi troverete questa sorpresa.... Ma porco 2 pago un accessorio poi loro a mia insaputa me lo tolgono?

Le cose son 2 o mi stanno coglionando o sono veramente caduti in basso...

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Vi aggiorno:

Riportata in mini/BMW dopo aver spiegato il problema infiltrazione acqua lato passeggero davanti e dietro e la prima affermazione: è raro ma può succedere, vada in officina che sanno cosa fare. Prima smonta la porta e controlla la guaina ma era a posto e poi dice allora sono i tappi! alza l'auto e col trapano fora 4 tappi di plastica e giù acqua. Semplice le prime le hanno fatte con i tappi di scarico chiusi le ultime escono con i tappi forati! Ma come ca..o ragionano questi?

Inoltre la scorsa settimana ho dovuto cambiare la centralina motore a causa di un cablaggio andato a massa (sempre un problema riconosciuto ma raro secondo BMW) ebbene dopo aver montato la nuova centralina mi trovo senza la funzione comfort... ovvero abbassamento e rialzo finestrini da telecomando... chiediamo in officina e la risposta: è stata tolta da tutte le auto BMW per sicurezza anche dalle cabrio dunque se fate un aggiornamento vi troverete questa sorpresa.... Ma porco 2 pago un accessorio poi loro a mia insaputa me lo tolgono?

Le cose son 2 o mi stanno coglionando o sono veramente caduti in basso...

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