Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Partiamo bene, dopo 10 gg fermo in autostrada

Featured Replies

Inviato

Buongiorno ragazzi,

Ebbene l'avventura con la mia mini cooper del 2007 non è partita nel migliore dei modi:

Dopo averla acquistata circa 10 gg fa in ottime condizioni, macchina con 46.000 km sempre garage e tagliandi bmw, la scorsa settimana faccio un tagliando completo in BMW perché non si sa mai, dove mi cambiano filtro olio, liquido freni, candele, filtro aria, microfiltro.

In più come già scritto in precedenza mi fanno ritornare dopo 3 giorni per sostituire il filtro della benzina, peccato che dopo circa un ora il meccanico con la faccia stranita, mi dice che la mia macchina non ha il filtro e che era la prima mini cooper che gli capitava tra le mani senza tale gadget, mi da una pulita sopra la pompa della benzina e mi fa vedere che era un'pò sporchino e via.

Ieri sera esco di casa imbocco l'autostrada, avevo un autonomia da computer vettura di 90 km, 2 tacche dal display, tiro bene le marce la porto fino a circa 180 poi mollo un attimo perché mi sembrava un'pò frenata, sento un leggero odore di plastica/gomma scaldata-bruciata o cosa simile, dopo circa 2 km macchina in andatura si spegne. Partono le imprecazioni in aramaico, accosto corsia di emergenza, provo a rimettere in moto, il motore gira ma non c'è lo scoppio dell'accensione come fosse finito il carburante....

Carro attrezzi 200 bombe, niente serata di svago a letto in punizione!!!

Questa mattina mi sveglio di buon ora metto 5 euro di benzina in una tanica, vado a recuperare la macchina, metto la benzina e pluf la Zokkola va in moto al primo colpo....

Vado ad un distributore e metto 20 euro e mi segnala metà delle tacche del serbatoio... con 25 euro.

Oggi ho utilizzato la macchina e va bene... in totale avevo percorso con un pieno tirando abbastanza circa 540 km che se non erro per il serbatoio della mini di circa 52 lt sono poco di più dei 10 km/l consumo che ci sta per come l'ho stiracchiata.

Ho notato in oltre che il tappo della benzina non ha un blocco ovvero chiunque potrebbe aprire lo sportellino e ciularti la benzina o peggio farti qualche scherzetto con zucchero o varie.

Illuminatemi voi esperti, io domani torno alla BMW che mi ha spolpato circa 450 euro per l'ultimo tagliando e li metto al muro...

Modificato da kitesurf85

Inviato

oppure automaticamente dopo i 20 km\h ;)

strano che non avessi il filtro della benzina :blink:

Inviato

problemi al motore non credo altrimenti avresti visto la spia. Magari è la pompa benza che ha qualche problemuccio.

Comunque La Cooper ha il serbatoio da 40 lt e la Cooper S da 50.

Inviato

E' buona norma non portare a fine serbatoio il consumo per non rischiare di "pescare" depositi di vecchio carburante impuro.... (e ce ne sono tantissimi in giro...) :post-8-1120394934:

Inviato

E' un problema di galleggiante, probabilmente rimontato male dopo la ricerca del filtro.

Inviato

oppure automaticamente dopo i 20 km\h ;)

strano che non avessi il filtro della benzina :blink:

Inviato

Anche secondo me hai un problema nel galleggiante! ;)

Inviato
  • Autore

Domani mattina ore 8.30 la porto alla bmw poi vi faccio sapere! Sicuramente hanno cannato qualcosa quando sono andati intorno alla pompa....

Inviato

Secondo me hanno aperto la pompa benzina cercando il filtro, non lo hanno visto e hanno richiuso tutto montando male la pompa.... Il filtro se non erro è dalla parte opposta alla pompa, ma non vorrei dire stronzate, non ricordo benissimo! Con 20 euro è impossibile riempire mezzo serbatoio, avrai il galleggiante che ti segna sballato!

In ogni caso il tappo benzina si chiude quando chiudi la macchina, ha un pirulino all'interno! E il filtro benzina c'è al 100%.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.