Vai al contenuto

Temperatura motore e pressione turbo


AlphAtomix

Messaggi raccomandati

Ma no😆, è uno uno strumentino che si attacca alla presa OBD, che, legge i parametri della centralina e ti dice le temperature, è un filo che va dentro una presa, si monta in 30 secondi), la macchina ha tutti i sensori, le temperature le sa, semplicemente non te le dice (finché non è troppo tardi)   

https://www.amazon.it/Automotive-Misuratore-multifunzionale-dellacqua-Tachimetro/dp/B09NDJ68CV/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=O7EI5FAP92ZN&keywords=manometro+obd&qid=1699468463&sprefix=manometro+obd%2Caps%2C90&sr=8-5

IMG_5218.thumb.jpeg.e576b8cf1ec1d8ecfca39c2a148b9da2.jpeg 

 

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Ho appena comprato una Cooper S del 2010 e anche io sono preoccupato dall'assenza dell'indicatore di temperatura acqua. Mi doterei pertanto dello strumentino suggerito da ShitBox o similare, ma non ho capito come si monta/collega all'auto perchè non vorrei  avere fili/prese a vista. C'è per caso qualche buonanima che ha realizzato un video o un manualetto di come si installa? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao. Se lo attacchi alla presa OBD, che è sulla sinistra sotto il piantone sterzo fai passare il cavo sotto le plastiche del montante e poi esci come in foto. Prendi quegli strumenti per alzare le plastiche per aiutarti e vedrai che è molto facile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 8/11/2023 at 19:29, MINIco007 ha scritto:

Intendeva uno strumento tipo questo

https://tinyurl.com/ypuomlof

 

Grazie me lo sono segnato per la mia. 

Quando riuscirò a smontare il cruscotto per togliere scricchiolii vari, faccio passare il cavo per bene. 

Altrimenti due manometri ? Da attaccare vicino al contagiri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Vam ha scritto:

Ciao. Se lo attacchi alla presa OBD, che è sulla sinistra sotto il piantone sterzo fai passare il cavo sotto le plastiche del montante e poi esci come in foto. Prendi quegli strumenti per alzare le plastiche per aiutarti e vedrai che è molto facile.

Grazie, passate le feste ci provo

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
×
×
  • Crea Nuovo...