Vai al contenuto

Presaaaaaaaaaa !!


topo

Messaggi raccomandati

Bella macchina complimenti!! Il cielo antracite è bellissimo io ce l'ho con luci full led originali Mini e fa la sua bella figura.Ti consiglio di mettere le ellissi interne nere lucide e anche gli inserti orizzontali sempre neri lucidi. Per quanto riguarda il motore dal mio punto di vista per essere proprio perfetta mancano una ventina di Cavalli e se hai intenzione di montare dei cerchi da 18 ti conviene aggiungergli l'assetto sportivo con i 17 va benissimo anche senza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito Sandro24 ... con una ventina di cv il motore sarebbe perfetto ... allora trova chi ce le rimappa da 143 cv a 170 cv ... uno "serio" non il solito ciarlatano che poi ci tocca aprire i topic tipo "rumore strano dal motore ... frizione che slitta ... fumosità eccessiva ..." e gliele portiamo tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Commento sui cerchi da 17".

Mi manca una loro "prova" su R60 SD.

Ho provato però i 18" ed i 16".

Bene ... secondo me i 18 restano (esteticamente) i più belli ... forse i 19" della JCW sono addirittura eccessivi per un'auto di poco più di 4 metri (mi pare 410 cm se non erro).

Coi 18" come scritto 50 volte la mia fa i 16.5/17717.5 km/l ... un consumo "elevato" se si pensa che oi 16" (orribili) faccio quasi 20 km/l. In questi termini i 17" coniugano bellezza e dimensioni "giuste".

Forse però ... vista la "miriade" di roba che ci hai messo topo ... un 18" ci poteva anche stare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hai ragione Diaccio, forse quelli da 18 sono i più belli per la CM, però però però........troppi però per montare i 18 :lol2:

però nr.1....a me piacevano tutti neri e,se non sbaglio,completamente neri ci sono solo quelli da 17

però nr.2....d'inverno monterò sicuramente 4 gomme termiche....e da 18 sarebbero state più costose

però nr.3....il cerchio da 18 che mi sarebbe piaciuto costava 1250 euro... quelli che ho scelto 105 euro

però nr.4.(fondamentale) se avessi montato i cerchi da 18 avrei dovuto girare a piedi perchè non mi sarebbero nemmeno rimasti i soldi per il gasolio. :lol2: :lol2:

Oggi ho provato per la prima volta una CM cooper D all4 con cerchi uguali a quelli che ho scelto io , da 17 neri e cambio automatico (nera con tetto specchi e bonnet stripes bianche)e pneumatici runflat.

Devo dire che non mi è sembrata per niente rigida....... l'ho trovata perfetta....... un buon compromesso tra estetica e rigidità !

Sul cambio automatico non mi pronuncio non avendone mai provata una col manuale!

Era comunque bellisssssssssssssssssssimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :post-8-1120395108:

Link al commento
Condividi su altri siti

Cito Sandro24 ... con una ventina di cv il motore sarebbe perfetto ... allora trova chi ce le rimappa da 143 cv a 170 cv ... uno "serio" non il solito ciarlatano che poi ci tocca aprire i topic tipo "rumore strano dal motore ... frizione che slitta ... fumosità eccessiva ..." e gliele portiamo tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io monto i double spoke black da 18 . La countryman e' troppo rigida ! Sto seriamente prendendo in considerazione il fatto di passare ai 17 che anche secondo me danno il giusto equilibrio tra estetica e rigidità ! Ma i 18 sono bellissimi.... Ehhhhhh

... Non esistono grandi ostacoli , ma solo piccole motivazioni !...

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i 18 non sono assolutamente da montare con assetto standard la macchina sembra un capretto ad ogni buca o avvallamento salta e sembra che scomporsi e non ditemi che è una caratteristica della mini sportiva che trasmette ogni imperfezione dell'asfalto perché prima avevo una r50 con supernova da 17 e assetto e li si che sentivi buche crepe ecc. nell'asfalto e ti dava la sensazione di sportività questa al contrario se non la conosci ti fa preoccupare. Detto ciò una JCW con 19 provata sulla stessa strada c'è una differenza abissale rispetto alla mia con 18 senza assetto molti crederanno in peggio ma in realtà è molto meglio. Admin scusate l'ot. E aggiungo che chi vende deve sapere vendere e conoscere cio che vende cosa che in Bmw non sanno fare perché ci vorrebbe poco a cogliere sanzioni e impressioni di clienti non soddisfatti in modo da permettere al prossimo di avere un mezzo adeguato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i 18 non sono assolutamente da montare con assetto standard la macchina sembra un capretto ad ogni buca o avvallamento salta e sembra che scomporsi e non ditemi che è una caratteristica della mini sportiva che trasmette ogni imperfezione dell'asfalto perché prima avevo una r50 con supernova da 17 e assetto e li si che sentivi buche crepe ecc. nell'asfalto e ti dava la sensazione di sportività questa al contrario se non la conosci ti fa preoccupare. Detto ciò una JCW con 19 provata sulla stessa strada c'è una differenza abissale rispetto alla mia con 18 senza assetto molti crederanno in peggio ma in realtà è molto meglio. Admin scusate l'ot. E aggiungo che chi vende deve sapere vendere e conoscere cio che vende cosa che in Bmw non sanno fare perché ci vorrebbe poco a cogliere sanzioni e impressioni di clienti non soddisfatti in modo da permettere al prossimo di avere un mezzo adeguato.

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

OT - Bella Sandro24.

Anzitutto ... i 18" come più volte detto sono esteticamente il top. Inutile girarci intorno la mini è anche/soprattutto estetica e dunque i 18" ci stanno che è una meraviglia.

Innegabile la "rigidità" che si avverte a bordo ... quasi da sportiva ... ma attenzione il baricentro della R60 non è quello di una R56 ed infatti anch'io appena la presi e guidata per qualche migliaio di km questa cosa l'ho notata subito. Secondo me ad "abbassare" l'auto (con molle più corte) o a montare un assetto dedicato (tipo JCW ... molle ed ammortizzatori) sicuramente si evita quell'effetto "canguro" sulle buche però a quel punto il comfort l'hai proprio mandato a putt... ed anche le reazioni sono molto diverse.

I 17" potrebbero essere "LA" soluzione ... difatti topo (così rientro in topic) ha scelto questa misura che secondo me rappresenta il "giusto compromesso".

Non concordo però in pieno sul fatto che i 18" "non sono da montare con l'assetto standard" ... se te li fanno ordinare un motivo ci sarà ... diciamo magari che i 17 (di serie) sono preferibili.

Sull'aspetto rimappa - ti dico io sto ad Ancona e qui di cialtroni/contadini che ti spaccano le auto perché non sanno come mettere meno ne trovi a bizzeffe ... 250 per il servizio di cui parlavi è pochissimo ... ma in assenza di un "buon preparatore conosciuto e che ben sappia come fare il suo lavoro" la mia resta originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

il conce bmw mi ha proposto i cerchi jcw 19 con gomme estive oppure il cerchio 18 spoke munito di gomma da neve (pirelli sottoterra) più i good years estivi originali sempre da 18.

percui avere un 18 con estive ed invernali oppure un 19 jcw con gomme estive.

beh, ho scelto il 18 con 2 treni gomme.

sincermante con il 19 non lho mai guidata la cm, pero vi posso dire che con assetto jcw e 18 per essere bella sicura in curva qualche buca la senti. Ma io preferisco avere più tenuta di strada e sportività.

il bello delle mini é che ognuna e diversa dalla altra... wow non è la solita audi o mercedes...

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora i 18 non sono assolutamente da montare con assetto standard la macchina sembra un capretto ad ogni buca o avvallamento salta e sembra che scomporsi e non ditemi che è una caratteristica della mini sportiva che trasmette ogni imperfezione dell'asfalto perché prima avevo una r50 con supernova da 17 e assetto e li si che sentivi buche crepe ecc. nell'asfalto e ti dava la sensazione di sportività questa al contrario se non la conosci ti fa preoccupare. Detto ciò una JCW con 19 provata sulla stessa strada c'è una differenza abissale rispetto alla mia con 18 senza assetto molti crederanno in peggio ma in realtà è molto meglio. Admin scusate l'ot. E aggiungo che chi vende deve sapere vendere e conoscere cio che vende cosa che in Bmw non sanno fare perché ci vorrebbe poco a cogliere sanzioni e impressioni di clienti non soddisfatti in modo da permettere al prossimo di avere un mezzo adeguato.

è la stessa cosa che dico da una vita…rft + assetto standard sono dolori e guida non naturale

da quando ho messo gomme normali + B12 la macchina non saltella più, confort notevolmente migliorato ed in curva ci entro decisamente più veloce e sicuro

è imbarazzante il livello di qualità degli ammortizzatori e molle originali a mio avviso e non c'entra nulla il fatto del 18 o 19 finchè stai su RFT e assetto originale è questo quello che ti offre…sull'R56 pure i 16 rft sono pessimi a livello di comfort

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso si che si ragiona!! Black line e mascherina nuova!!attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=18729">image.jpg

Modificato da wwleone
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...