Vai al contenuto

Catene da neve


Lupinxxx

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ,come ho scritto su l'altro post ,ho ordinato una Countryman S TA manuale ,sulla quale ci sono i cerchi da 18.

Se tutto va per il verso giusto lunedì me la consegnano ,e giovedì vado a passare qualche giorno in montagna .

volevo chiedere se le 18 sono catenabili ,ho sono costretto ad acquistare i cerchi da 16?

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lupinxxx ho inviato un MP ... io da "poveraccio" suggerisco i 16" in ferro con 4 gommacce da neve ... 400 carte e passa la paura ... certo l'estetica ne risente e pure la guida ma tanto le m+s non sono per correre (anche se oggi ho fatto un tratto di superstrada tra i 180 e i 200 km/h ... e sono anzi siamo ancora vivi).

Link al commento
Condividi su altri siti

A Lupinxxx ho inviato un MP ... io da "poveraccio" suggerisco i 16" in ferro con 4 gommacce da neve ... 400 carte e passa la paura ... certo l'estetica ne risente e pure la guida ma tanto le m+s non sono per correre (anche se oggi ho fatto un tratto di superstrada tra i 180 e i 200 km/h ... e sono anzi siamo ancora vivi).

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sono d'accordo con Leone...non si possono guardare i cerchi in ferro! E non dimentichiamoci che l'obbligo di gomme da neve(o catene a bordo) non e' per due giorni...ma per tanti mesi all'anno!!!

Girerai per 4-5 mesi coi cerchi in ferro??Non credo proprio...o almeno a me non piacerebbe assolutamente !!

Modificato da topo
Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo "la stecca" in effetti ... sono brutti. Però funzionali ...

L'unico momento in cui guardandoli non si vomita è quando l'auto è bella pulita ... ma per merito dell'auto!

Però ribadisco il concetto ... risparmi le gomme e cerchi originali ... spendi 400 carte ... se ne rovini uno lo prendi e lo butti via ... insomma la logica del mobile di Ikea!

Io francamente non so quanto utilizziate l'auto x raduni in inverno ... io mai ... e per ciò che devo farci mi vanno bene.

I 18" sono ben altra cosa - ma prendere dei cerchi in lega sfregiati e pagare tra cerchi e gomme il doppio non l'avrei proprio fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sto facendo "la stecca" in effetti ... sono brutti. Però funzionali ...

L'unico momento in cui guardandoli non si vomita è quando l'auto è bella pulita ... ma per merito dell'auto!

Però ribadisco il concetto ... risparmi le gomme e cerchi originali ... spendi 400 carte ... se ne rovini uno lo prendi e lo butti via ... insomma la logica del mobile di Ikea!

Io francamente non so quanto utilizziate l'auto x raduni in inverno ... io mai ... e per ciò che devo farci mi vanno bene.

I 18" sono ben altra cosa - ma prendere dei cerchi in lega sfregiati e pagare tra cerchi e gomme il doppio non l'avrei proprio fatto.

Ma non è per i raduni, è una cosa personale. Vedere un'auto con gli orribili cerchi in lamiera non lo reggo, a maggior ragione la mia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti riferisci ai miei cerchi sfregiati ti posso assicurare che non lo erano anzi erano nuovi ma grigi non mi piacevano allora li ho fatti verniciare!! Avevano 6 mesi quando li ho comprati il tipo aveva cambiato macchina. E comunque così facendo ho sempre risparmiato circa 300 . Dato che in conce il Kit invernale costava più di 1200 .

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono stato dal concessionario e c'era una Countryman con i 16 ,e sinceramente immaginarli sotto una S è dura ,poi non so come si possano comportare con tutta quella cavalleria da gestire.

Penso di orientarmi sui 17 per le invernali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 17" fai la scelta migliore.

Sandro24 ... mica ho detto che i tuoi cerchi sono rigati ci mancherebbe e mi scuso se ho dato questa impressione. Io mi riferisco agli annunci che ho trovato io ... tutti e 4 "sani" non ce ne erano e pagare 700/800 per 4 cerchi che poi per ragioni estetiche uno deve rettificare/riverniciare o altro ... non fanno per me.

Ho preferito una scelta estetica "orrida" ma economica.

Poi Aprile si avvicina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Sui 17" fai la scelta migliore.

Sandro24 ... mica ho detto che i tuoi cerchi sono rigati ci mancherebbe e mi scuso se ho dato questa impressione. Io mi riferisco agli annunci che ho trovato io ... tutti e 4 "sani" non ce ne erano e pagare 700/800 per 4 cerchi che poi per ragioni estetiche uno deve rettificare/riverniciare o altro ... non fanno per me.

Ho preferito una scelta estetica "orrida" ma economica.

Poi Aprile si avvicina ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...