Vai al contenuto

Kit 'Tuning' John Cooper Works - MINI Cooper S F56


Ciuller

Messaggi raccomandati

Ordina la JCW "manuale" - Darkman - te la consegneranno dopo ma io pure la penso come te ... manuale e "tutto subito" (freni/assetto/motore)!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i vedi sul web con il kit JCW sono stati ripresi dall'esterno. Siccome all'interno dal posto guida il sound sarà percepito più attutito e quindi si tenderà a viaggiare sempre con la valvola aperta, bisogna vedere se si potrebbe essere fermati dalle Forze dell'Ordine e beccarsi una multa dal momento che dall'esterno appunto la valvola aperta fa troppo baccano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti i vedi sul web con il kit JCW sono stati ripresi dall'esterno. Siccome all'interno dal posto guida il sound sarà percepito più attutito e quindi si tenderà a viaggiare sempre con la valvola aperta, bisogna vedere se si potrebbe essere fermati dalle Forze dell'Ordine e beccarsi una multa dal momento che dall'esterno appunto la valvola aperta fa troppo baccano.

Visto che quando si mette il kit ti fanno l'aggiornamento del libretto anche lo scarico con la valvola sarà omologato.. Quindi la multa non te la potrebbero fare :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti rileggendo il foglio informativo del prodotto, anche lì è scritto che in "modalità sport" lo scarico è omologato per essere impiegato sulle strade pubbliche mentre utilizzando la "modalità track" sulle strade pubbliche decade l'omologazione ai sensi del codice della strada; e che la "modalità track" è adatta solo per la pista.

Link al commento
Condividi su altri siti

Se ti fermano devono dimostrare che lo scarico è con la valvola aperta o no......come fanno??

Basta fare un pò il paraculo e non ti dicono niente.....certo che se ti metti a fare lo ''sborone'' in centro città a velocità alte e con la valvola aperta le F.O. giustamente ti aprono ''la valvola'' personale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che non possono dimostrarlo anche perché ogni volta che spegni la macchina la valvola in automatico si richiude

è una genialata ahahahha

è impossibile dimostrare che la valvola fosse aperta, anche perché difficilmente credo esista un organo della FDO che gli freghi minimamente del bottoncino da schiacciare che c'è in macchina!

senz'altro però vorranno sapere se lo scarico è omologato ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Penso anche io che si possa viaggare abbastanza tranquillamente con la valvola aperta. Se ti ferma una Pattuglia l'agente ti dirà subito "metta in moto ... acceleri" nel frattempo nascondi il telecomando e l'Agente rimarrà esterrefatto e ti lascerà andare, uah uah uah.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di avere intuito che con lo scarico stock e il driving modes in "sport" il sound è migliore che in "mid" (o senza driving modes) e in più ci sono degli schioppettii discreti. E che con la scarico JCW, valvola chiusa e driving modes in "sport" il sound è identico che in "mid" (o senza driving modes) con la differenza che in "sport" ci sono gli schioppetti ma questi schioppetti sono un po' troppo accentuati rispetto a quelli emanati dallo scarico stock. E che con lo scarico JWC, valvola aperta e driving modes in "sport" anche qui il sound è identico che in "mid" (o senza driving modes) e anche qui con la differenza che in "sport" ci sono gli schioppettii ma questi schioppettii sono assordanti.

In conclusione si dovrebbe avere un bel sound, cioè coinvolgente e non tamarro, nei seguenti casi:

- scarico stock e driving modes in sport

- scarico JWC con valvola chiusa e con driving modes in sport

- scarico JWC con valvola aperta e con driving modes in mid (o senza driving modes)

Bisogna vedere se il sound è coinvolgente anche con scarico JWC con valvola chiusa e con driving modes in mid (o senza driving modes).

Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan ma tu fai le domande sul forum per sapere le cose come stanno oppure provi e riprovi finché qualcuno non ti dice quello che vuoi sentire? Sarà almeno il quinto o sesto messaggio che mandi con lo stesso interrogativo. Non capisco, ti è stato detto un milione di volte che il sound NON cambia tra sport mid e green, in sport ci sono degli scoppiettii in più, e basta, ma tu continui chiedere e chiedere, a cosa vuoi arrivare?? Fare questi elenchi di configurazioni non tamarre o tamarre è totalmente fuorviante per chi legge perché i sound degli scarichi originale e jcw non sono neanche paragonabili, per cui accetta il fatto che avere o no il driving mode non cambia in nessun caso il sound dello scarico originale ne dello jcw, e basta con questa storia. In sport in più ci sono degli scoppiettii, e se non piace il sound originale che è molto attenuato bisogna cambiare scarico, che sia remus, jcw, supersprint, ma il confronto tra gli scarichi meriterebbe una discussione dedicata.

  • Like 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ivan ma tu fai le domande sul forum per sapere le cose come stanno oppure provi e riprovi finché qualcuno non ti dice quello che vuoi sentire? Sarà almeno il quinto o sesto messaggio che mandi con lo stesso interrogativo. Non capisco, ti è stato detto un milione di volte che il sound NON cambia tra sport mid e green, in sport ci sono degli scoppiettii in più, e basta, ma tu continui chiedere e chiedere, a cosa vuoi arrivare?? Fare questi elenchi di configurazioni non tamarre o tamarre è totalmente fuorviante per chi legge perché i sound degli scarichi originale e jcw non sono neanche paragonabili, per cui accetta il fatto che avere o no il driving mode non cambia in nessun caso il sound dello scarico originale ne dello jcw, e basta con questa storia. In sport in più ci sono degli scoppiettii, e se non piace il sound originale che è molto attenuato bisogna cambiare scarico, che sia remus, jcw, supersprint, ma il confronto tra gli scarichi meriterebbe una discussione dedicata.

Quoto alla grande.

Lo sport per il comparto scarico fa solo gli scoppi, ma il sound rimane identico.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' che dai video su youtube della prova della S mi sembra che con il tasto sport inserito in accelerazione, cioè quando non ci sono gli schioppettii, si sente un bel sound mentre io ho provato ad accelerare forte sulla mia (che non ha il driving modes) ma si sente appena appena una parvenza di sound.

Modificato da IvanF56
Link al commento
Condividi su altri siti

E' che dai video su youtube della prova della S mi sembra che con il tasto sport inserito in accelerazione, cioè quando non ci sono gli schioppettii, si sente un bel sound mentre io ho provato ad accelerare forte sulla mia (che non ha il driving modes) ma si sente appena appena una parvenza di sound.

Modificato da devilbmwz4
Link al commento
Condividi su altri siti

La butto lì...non è che senza Driving Mode non è compresa la cassa interna che amplifica il suono dello scarico?

Da RealOEM pare di si....

attachicon.gif/index.php?app=core&module=attach&section=attach&attach_rel_module=post&attach_id=19467">1.jpg

Hai fatto una giusta osservazione, non ci avevo pensato io... L'Active Sound Design infatti è presente solo su Cooper S che abbiano però il Driving Mode, il sistema è attivo in tutte le modalità ma è più evidente in modalità sport. Quindi se non si possiede il Driving Mode non si ha la cassa nel posteriore sinistro che accentua il rumore del motore..

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...