Vai al contenuto

Olio motore Mini Cooper R53/52


alberto spaziani

Messaggi raccomandati

Buongiorno ragazzi!!!Ho un problema,non riesco a trovare nessuno alla concessionaria mini di pordenone che sappia che olio motore mettere!!!!un giorno mi dicono 10W60 un giorno 5w30!!!Addirittura mi hanno detto 10w40!!!Per l'inverno ho usato un olio helix 5w30 cold start,ma per la stagione calda cosa mi converrà usare?Grazie per l'aiuto!!!auguro a tutti una buona giornata!!!

  • Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 mesi dopo...

Metti Motul 5w40 LL-04, costa un pochino di più dell' x-cess ma è raccomandato per motori Mini. lo metto da 2 cambi e mi trovo benissimo, ne mangia un filino meno.

Volevo provare anche io Mobil 5w50 ma spesso non ho il tempo di scaldarla come si deve...

Modificato da venerandus
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma come acqua sporca! :blink: nell'azienda dove lavoro siamo fornitori ufficiali e non abbiamo ma avuto lamentele... mini e bmw da noi bevono solo questo...

No dai ma come ... se era tamoil, roloil, q8, ti potevo dar ragione ma addirittura che il castrol non è buono mi sembra eccessivo... :blush:

Il castrol é Acqua sporca....

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo per esperienza personale, questa è la mia seconda r53... É un olio che si consuma in maniera eccessiva anche per un utilizzo normale, sporca molto l'intercooler...

Parlando con gente che di motori ne capisce e che comunque possiedo una r53 sono passati al bardhal xtc c60 5w40.. IO ho fatto il cambio 7mila km fa... Be ho dovuto aggiungere solo 500g.. Direi ottimo

Col castrol dovevo mettere 200/300g ogni 30/35 giorni...

IO ho una jcw

Modificato da Stafford
Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi fai ricordare 20gg fa quando ho smontato l'intercooler vecchio per mettere il maggiorato i manicotti e i bordi interni erano molto sporchi di olio... un'altra cosa volevo chiederti... ma sulle nostre r53 c'è la spia di segnalazione livello basso di olio? non è per non aprire il cofano ma parcheggio sempre su posti in discesa o salita quindi mi è difficile parcheggiare in piano ed aspettare che depositi nella coppa..

Parlo per esperienza personale, questa è la mia seconda r53... É un olio che si consuma in maniera eccessiva anche per un utilizzo normale, sporca molto l'intercooler...

Parlando con gente che di motori ne capisce e che comunque possiedo una r53 sono passati al bardhal xtc c60 5w40.. IO ho fatto il cambio 7mila km fa... Be ho dovuto aggiungere solo 500g.. Direi ottimo

Col castrol dovevo mettere 200/300g ogni 30/35 giorni...

IO ho una jcw

Link al commento
Condividi su altri siti

ora che mi fai ricordare 20gg fa quando ho smontato l'intercooler vecchio per mettere il maggiorato i manicotti e i bordi interni erano molto sporchi di olio... un'altra cosa volevo chiederti... ma sulle nostre r53 c'è la spia di segnalazione livello basso di olio? non è per non aprire il cofano ma parcheggio sempre su posti in discesa o salita quindi mi è difficile parcheggiare in piano ed aspettare che depositi nella coppa..

La sporcizia di olio a quanto so è una cosa normale, che non dipende dall'olio usato.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 anni dopo...

Buongiorno ragazzi!!!Ho un problema,non riesco a trovare nessuno alla concessionaria mini di pordenone che sappia che olio motore mettere!!!!un giorno mi dicono 10W60 un giorno 5w30!!!Addirittura mi hanno detto 10w40!!!Per l'inverno ho usato un olio helix 5w30 cold start,ma per la stagione calda cosa mi converrà usare?Grazie per l'aiuto!!!auguro a tutti una buona giornata!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Vam ha cambiato il titolo in Olio motore Mini Cooper R53
  • Vam ha cambiato il titolo in Olio motore Mini Cooper R53/52
×
×
  • Crea Nuovo...