Vai al contenuto

Tetto apribile post-montaggio R53


alex-91

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti ragazzi :naughty:

è da un pò che ho la scimmia di montare il tettuccio apribile sulla mia r53 che ne è sprovvista.

Ho trovato un tetto originale completo di tutto, quindi la domanda è: secondo voi è fattibile la cosa? portandola da un carrozziere secondo voi a livello di tenuta guarnizioni può venire fuori un bel lavoro? Conoscete qualcuno che lo ha già fatto o esperienze simili e via dicendo

Grazie a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Stando a RealOEM:

3Imy2F.png

Se non sbaglio l'unica vera differenza sta nel rivestimento del tetto, quindi per fare prima io prenderei direttamente tutto il pezzo già pronto senza stare a tagliare il tuo.

Come ti hanno già suggerito gli altri generalmente il tetto è una componente fondamentale nel conferire rigidità al telaio dell'auto (e anche in caso di incidenti deve fare la sua parte) per cui eviterei di tagliare quello originale e monterei direttamente quello predisposto.

Modificato da Ph0t0n1x
Link al commento
Condividi su altri siti

Alla fine più che un problema di rigidezza è di taglio. Chi te lo fa deve tagliare giusto al millimetro, senò avrai infiltrazioni a non finire.

E siccome non è un lavoro che si fa tutti i giorni, sbagliare può essere molto facile.

C'è un'azienda che produce e monta tetti apribili in postmontaggio, ma immagino non ti faccia il solo taglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlavo con un carrozziere che mi diceva che in una mini che si è cappottata hanno sostituito proprio tutto il tetto tagliandolo con il flessibile alla base, tenendo solo i montanti, e saldandone sopra un altro.

Non ho mai visto di persona la mini in questione ma lui mi ha detto che era uscito un lavoro perfetto.. Pero ovvio è come chiedere all'oste se il vino è buono....

Modificato da AlbyMini
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...