Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C - la fine di un sogno


diaccio

Messaggi raccomandati

14 ore fa, cippy dice:

Dire non mi piace sarebbe eccessivo ... esistono configurazioni di colore ed accessori più belle.

E poi 80 mila euro ed oltre ... mi spiace dirlo ma oltre ad essere tantissimi proprio non li vale.

Veglio la coupè che a km zero si trova attorno ai 60 mila ... peraltro dato che è un auto con telaio in carbonio ed improntata alla rigidità anche più "coerente" con la sua vocazione di baby auto da corsa.

Cmq bianca a me piace da morire ...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Ciuller dice:

La Coupè sta benissimo di qualsiasi colore.

Anche se rossa è la morte sua.

 

Dallo specchietto retrovisore, durante il tramonto, in autostrada, non l'avevo nemmeno riconosciuta .. Ma tanta roba vederla arrivare.

Ha davvero una linea fantastica e ottimo sound anche da stock.

Sono convito che certe auto debbano essere prese colorate, non dei soliti colori banali come bianco, nero o grigio. Per carità nera è bella, ma troppo banale.

Di recente ho visto in autostrada una gt3 rs nuova di pacca bianca. Per carità bella, ma di un colore più acceso farebbe un'altro effetto.

3 ore fa, diaccio dice:

Dire non mi piace sarebbe eccessivo ... esistono configurazioni di colore ed accessori più belle.

E poi 80 mila euro ed oltre ... mi spiace dirlo ma oltre ad essere tantissimi proprio non li vale.

Veglio la coupè che a km zero si trova attorno ai 60 mila ... peraltro dato che è un auto con telaio in carbonio ed improntata alla rigidità anche più "coerente" con la sua vocazione di baby auto da corsa.

Cmq bianca a me piace da morire ...

Più che altro essendo una km0 mi pare decisamente costosa, mi sarei aspettato qualcosa meno. Comunque il conce è vicino a dove lavoro, potrei fare un salto durante la pausa :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che se le fanno pagare perché, sebbene tutti piangano miseria e povertà, i soldi in Italia ci sono e la gente li spende x quello che vuole!

Ora la 4C è una "baby supercar" ... ok avrà le prestazioni di una A45 AMG ed è molto più scomoda ... ma rispetto a qst ultima da vedere è una scultura oltre a vantare una "purezza" (schema meccanico - impostazione generale) assoluta da quella di una pur eccellente compatta iper pomapata.

A ciò aggiungiamoci che - in base alle "leggicole comuniste" non rientra nella soglia del superbollo (241 cv ... sotto dunque i 250 cv oltre i quali tutti coloro i quali diventano "pericolosi" per il fisco) e soprattutto ... è solo un "1.8" litri.

Ad ogni modo ... da buon perditempo ho anche contattato qlk importatore ... le vetture vendute a 54/55/56 mila ... manco esistono ... sn da ordinare, usate e vengono dall'estero ... a quei soldi già tanti vanno aggiunti i costi di nazionalizzazione ecc.

COn buone probabilità l'unica "vera" ed esistente e davvero a km zero è un esemplare nero full optional tolti i cerchi (che sn quelli stock) abbastanza bruttini a dire il vero in vendita da "Campello Motors" per 65.900 euro in luogo dei circa 75 mila a listino. Ed è una coupè .... una splendida bat- mobile insomma ...

Link al commento
Condividi su altri siti

" Il fatto è che se le fanno pagare perché, sebbene tutti piangano miseria e povertà, i soldi in Italia ci sono e la gente li spende x quello che vuole! "

Perdonate l'OT: hai, in gran parte, ragione.

Molti piangono giusto per piangere e farsi vedere che piangono (camper lo hanno, casa al mare e/o montagna le hanno, super ferie due/tre volte l'anno), ma altrettanti, che non si sentono urlare e piangere, vivono davvero di stenti.

Ci son famiglie che vanno avanti con 600€ e son in tre/quattro componenti. E non parlo per sentito dire al bar sotto casa.

 

Ma quoto tutto il resto @diaccio. :D

 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, cippy dice:

Sono convito che certe auto debbano essere prese colorate, non dei soliti colori banali come bianco, nero o grigio. Per carità nera è bella, ma troppo banale.

Di recente ho visto in autostrada una gt3 rs nuova di pacca bianca. Per carità bella, ma di un colore più acceso farebbe un'altro effetto.

Già.

Io azzardarei un bel verde lime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adesso, Ciuller dice:

Già.

Io azzardarei un bel verde lime.

Io andrei sul giallo che peraltro, secondo me, su una Porsche spacca!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ufficialmente la gt3 rs è bianca, argento, arancio o viola. Ma pagando te la fanno di qualsiasi colore. E se ne hai 200.000 per l'auto di certo non sono i 5/10.000 in più che ti chiedono per il colore personalizzato che ti rovinano.

Tornado al discorso prezzo, è vero che i soldi girano sempre, ma è anche innegabile che c'è gente che stà male davvero. Il problema è che finchè non ti toccano il tuo orticello l'italiano se ne frega.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, cippy dice:

Tornado al discorso prezzo, è vero che i soldi girano sempre, ma è anche innegabile che c'è gente che stà male davvero. Il problema è che finchè non ti toccano il tuo orticello l'italiano se ne frega.

Condivido ciò che hai detto. Per non andare OT però ti dico che in qst senso i riflessi ci sono anche sul mercato delle automobili. Tempo fa un conoscente che girava in Cayenne allestimento "super top" ha sbolognato la sua amata Porsche (a dire il vero tdi 250 cv ... quindi neppure in aria di superbollo) proprio a favore di una R60 JCW in quanto parimenti (aggiungerei io di più) divertente e "meno nell'occhio" del fisco.

In qst caso parliamo di un ricco ... o cmq di una persona benestante. Se parliamo di chi fa fatica a finire il mese ... beh l'auto è un lusso vero e neppure uno scassone di 15/20 anni ci si riesce non tanto a comprare quanto poi a mantenere ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...