Vai al contenuto

Nuova Mini Clubman 2016 (F54)


Messaggi raccomandati

In un futuro molto lontano.:-D non mi separerei dalla mia Esse manco per sogno al momento!

Modificato da diaccio
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Non so se è già stato fatto presente e discusso ma, avete notato che nella nuova Clubman è sparita la leva del freno a mano in favore del tasto elettronico?

La consolle ora rimane molto più pulita ma IMHO il design del BMW i-drive rimane piuttosto infelice e approssimativo per come è stato disegnato e posto sulla consolle (a destra e non al centro). Da questo punto di vista dovrebbero prendere spunto dalle linee minimaliste e pulite del controller Audi.

Per il resto, davvero favoloso il nuovo colore "Pure Burgundy". Rende la Mini molto elegante e "inglese". Peccato non ci sia anche su F56.

Modificato da Laurence
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Altre notizie con prezzi, motorizzazioni, dimensioni bagagliaio, ecc. ecc. (e i 2 sportelli posteriori si aprono con il classico piede):

CdS

Link al commento
Condividi su altri siti

Vista ieri dal vivo.

Si vede che è più larga di una f56, ma ci stà. Il para anteriore della s decisamente più bello di quello della f56.

In definitiva promossa, mi piace molto. Con un 'assettino e dei cerchi giusti per me può migliorare decisamente tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Giacomo sai a chi rivenderla ... come un vero cornuto me la riprendo volentieri ... basta che non prendi il "baby carro da morto" che è la F54!

Scherzi a parte dal passaggio R56 S a R60 SD ho capito il "vero" valore della S ... ossia tantissimo!

Non voglio ignorare la storia mini - ma S e JCW sono le mini che divertono e vantano prestazioni in assolute elevate ... se uno cerca divertimento e prestazioni sono questi i modelli su cui concentrarsi.

Poi ovvio se uno guarda alla praticità sceglie R60 o F54 o anche F55, se guarda all'economia i motori tdi ... per divertirsi servono i cv e motori che spingono tosto.

Modificato da centaurus
Link al commento
Condividi su altri siti

il paraurti della S è molto più bello di quello della F56.

prevedo che ci sarà chi proverà a montarlo sulla 3 porte.

Per il resto.... beh, non è più una clubman, ma è qualcosa di diverso

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

diaccio, vediamo se per una volta riesco a portarti dalla mia "parte": tra F54 e F55 quale compreresti, se costretto a una delle due? ovviamente in versione SD !!!

ahahah

Modificato da luis
Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lo so che la domanda non l'hai fatta a me ma ti rispondo anche io ...la F55 poiche' la clubman .non è piu' la clubman ma qualcosa di diverso .e se guardi il disegno del cruscotto beh di design mini non ha più nulla ....................

Link al commento
Condividi su altri siti

forse non ho capito bene il tuo parere. infatti fai riferimento agli interni che, se non ricordo male quelli della f54, sono identici a quelli della f55, salvo che per il tunnel con il freno a pulsante. la diversità tra le due sta nelle dimensioni, nella linea, nell'estetica generale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tu jack ... prova a sostituire quel gioiellino di R56 S Lci coun quella porcata di F54 ... e vengo su a Piacenza in treno e me ne riscappo a bordo della mia ex! E te la rubo anche! :clap:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

In questi giorni ordinerò la nuova clubman SD con allestimento esterno jcw, interni pelle, cambio automatico sport ecc ecc.  

Poi metterò le foto :)

Il motore è davvero TOP.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il motore è davvero TOP.

 

ma non rinnegherai, ora, ciò che avevi asserito sopra, cioè che a scelta forzata avresti "preferito" la f55 alla f54, vero ?!

(a parte quei pochi cavallini in più della f54 e il freno a mano a pulsante che libera un po' di spazio nel tunnel...)

Link al commento
Condividi su altri siti

ma non rinnegherai, ora, ciò che avevi asserito sopra, cioè che a scelta forzata avresti "preferito" la f55 alla f54, vero ?!

(a parte quei pochi cavallini in più della f54 e il freno a mano a pulsante che libera un po' di spazio nel tunnel...)

Per guidarla come una vera mini - meglio la F55.

Come motori ... meglio la F54. Secondo logiche commerciali (magari anke raffinatissime ma che francamente non capisco e tantomeno approvo) la F54 ha un super motore ... la F55 (cm la F56) deve accontentarsi di quello con 20 cv in meno ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Per guidarla come una vera mini - meglio la F55.

Come motori ... meglio la F54. Secondo logiche commerciali (magari anke raffinatissime ma che francamente non capisco e tantomeno approvo) la F54 ha un super motore ... la F55 (cm la F56) deve accontentarsi di quello con 20 cv in meno ...

hai ragione. lo avevo premesso anche io parlando di cavallini in più. però se non ricordo male la f54 ha anche qualche chiletto in più... comunque, ripeto, condivido: 170 cv per la mia ds non sono pochi, ma 20 in più..........................

Link al commento
Condividi su altri siti

hai ragione. lo avevo premesso anche io parlando di cavallini in più. però se non ricordo male la f54 ha anche qualche chiletto in più... comunque, ripeto, condivido: 170 cv per la mia ds non sono pochi, ma 20 in più..........................

Concettualmente più che altro - la musica cambi ma relativamente - a me farebbe arrabbiare l'idea di avere un motore meno potente di quanto invece non poteva.

Solo x questo - poi la tua con 20 cv in meno magari va più forte della ben più pesante F54 SD ...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...