Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

BMW Mini cambia olio nel cambio olio!

Featured Replies

Inviato

La butto là: non è che ti hanno messo il filtro stock invece di quello in cotone previsto nel kit?

• Risposte 85
  • Visite 11,6k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Sul diesel devi macinare un po' di km per vedere la differenza secondo me. Spero vivamente non abbiano adottato la politica "cambiamo olio, ci costa meno nell'approvvigionamento e magari fa pietà

• GattoDelleNevi
    GattoDelleNevi

Mmmm a me viene da pensare che sia stato fatto per ridurre i costi sicuramente. Anche il fatto che sia marchiato BMW mi lascia immaginare questo. Io giovedì della prossima settimana andrò a fare

• un normale Bardhall per diesel…ma se avevo un mezzo come si deve a benzina andavo di pakelo

Inviato

no assolutamente... il filtro aria lo hanno dovuto ordinare appositamente per me e l'ho anche visto personalmente

• 1 mese dopo...
Inviato
  • Autore

Mi inserisco per chiedere un informazione. Questo olio va bene per il motore di un Countryman Cooper D o meglio altro?

http://www.ebay.it/itm/181811353665?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Ti dico BMW ti mette il LL04 che ha gradazione 0-30W ... il tuo è un 5-30W per me (che sono un perfetto ignorante) va bene/benissimo anche perché è un Mobil1 dunque un olio di qualità e costa un terzo al litro di quello che ti mettono in BMW.

Inviato

Ti dico BMW ti mette il LL04 che ha gradazione 0-30W ... il tuo è un 5-30W per me (che sono un perfetto ignorante) va bene/benissimo anche perché è un Mobil1 dunque un olio di qualità e costa un terzo al litro di quello che ti mettono in BMW.

io sono sicuramente più ignorante. qual'è la differenza tra uno 0-30W e un 5-30W?

Inviato

Lo 0w-30 va scaldato un poco di + prima di tirare le marce (soprattutto in inverno)

(IMHO) ci sono poche differenze tra i 2 tipi, io andrei sul 5w-40 :naughty:

Inviato
  • Autore

io sono sicuramente più ignorante. qual'è la differenza tra uno 0-30W e un 5-30W?

Differenze minime ... vero ciò che dice Leone ma personalmente prima di 5/10 minuti di accensione (sia in estate che in inverno) marce non ne tiro neppure sui benzina.

Forse un 5-40 W lo vedo più "adatto" ad un propulsore a benzina.

Inviato

Perfetto allora compro quello, ho letto buone impressioni sul mobil che dovrebbe essere leggermente migliore del castrol e poi il prezzo mi sembra onesto.

ultimo dubbio.. Per il cambio olio dovrebbero servire 5,2 litri giusto?

Inviato

Sulla Cooper D uso il Mobil 1 ESP 5w30 .

Inviato

Lo 0w-30 va scaldato un poco di + prima di tirare le marce (soprattutto in inverno)

(IMHO) ci sono poche differenze tra i 2 tipi, io andrei sul 5w-40 :naughty:

IL contrario va scaldato meno lo 0w30,invece il 5w30 ci mette piu' tempo a scaldarsi sopratutto im inverno.

Inviato

oppsss mi sono accorto di aver invertito il mio commento, grazie cooper d per la precisazione, scusate per il disguido....

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.