Vai al contenuto

BMW Mini cambia olio nel cambio olio!


diaccio

Messaggi raccomandati

  • 1 mese dopo...

Mi inserisco per chiedere un informazione. Questo olio va bene per il motore di un Countryman Cooper D o meglio altro?

http://www.ebay.it/itm/181811353665?_trksid=p2055119.m1438.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

Ti dico BMW ti mette il LL04 che ha gradazione 0-30W ... il tuo è un 5-30W per me (che sono un perfetto ignorante) va bene/benissimo anche perché è un Mobil1 dunque un olio di qualità e costa un terzo al litro di quello che ti mettono in BMW.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ti dico BMW ti mette il LL04 che ha gradazione 0-30W ... il tuo è un 5-30W per me (che sono un perfetto ignorante) va bene/benissimo anche perché è un Mobil1 dunque un olio di qualità e costa un terzo al litro di quello che ti mettono in BMW.

io sono sicuramente più ignorante. qual'è la differenza tra uno 0-30W e un 5-30W?

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo 0w-30 va scaldato un poco di + prima di tirare le marce (soprattutto in inverno)

(IMHO) ci sono poche differenze tra i 2 tipi, io andrei sul 5w-40 :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

io sono sicuramente più ignorante. qual'è la differenza tra uno 0-30W e un 5-30W?

Differenze minime ... vero ciò che dice Leone ma personalmente prima di 5/10 minuti di accensione (sia in estate che in inverno) marce non ne tiro neppure sui benzina.

Forse un 5-40 W lo vedo più "adatto" ad un propulsore a benzina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo 0w-30 va scaldato un poco di + prima di tirare le marce (soprattutto in inverno)

(IMHO) ci sono poche differenze tra i 2 tipi, io andrei sul 5w-40 :naughty:

IL contrario va scaldato meno lo 0w30,invece il 5w30 ci mette piu' tempo a scaldarsi sopratutto im inverno.

Link al commento
Condividi su altri siti

oppsss mi sono accorto di aver invertito il mio commento, grazie cooper d per la precisazione, scusate per il disguido....

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...