Vai al contenuto

BMW Mini cambia olio nel cambio olio!


diaccio

Messaggi raccomandati

dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele)

ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele)

ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!!

Potrebbe anche essere che l'olio nuovo, quindi più viscoso di uno usato, provochi maggiori attriti diminuendo le percorrenze.

Ma potrebbe anche non essere colpa dell'olio.

Link al commento
Condividi su altri siti

dp 3 giorni dal cambio olio ecco i primi cambiamenti.....all'accensione la macchina si accende meglio prima per i primi secondi girava male e faceva vuoti (non ho cambiato le candele)

ma signori e signori ecco il vero cambiamento rispetto al tanto criticato castrol additivato......I CONSUMI.... sono passato dai 12.4 fissi agli 11.3!!! che palle!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

ho cambiato solo olio e filtri (olio+aria+abitacolo) non può essere nient'altro che l'olio. Certamente l'olio è nuovo quindi sarà meno "acquoso" del castrol con 20k km però da 12.4 a 11.2 (è sceso ancora) è troppo. mi viene il dubbio che non sia uno 0-30 come il vecchio castrol....cmq Vediamo se dopo un migliaio di km cambia qualcosa altrimenti torno al vecchio castrol

Le condizioni ambientali possono influire anche parecchio sui consumi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho macinato 1000 km dal cambio olio (prima Castrol e ora Shell-BMW) francamente mi pare che il consumo (basso) sia rimasto inalterato (vero pure che il Castrol l'ho buttato via a 15.000 km percorsi).

Come "resa" non posso dire che lo Shell sia inferiore al Castrol ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho macinato 1000 km dal cambio olio (prima Castrol e ora Shell-BMW) francamente mi pare che il consumo (basso) sia rimasto inalterato (vero pure che il Castrol l'ho buttato via a 15.000 km percorsi).

Come "resa" non posso dire che lo Shell sia inferiore al Castrol ...

Link al commento
Condividi su altri siti

allora non possono aiutarmi motlo....nel frattempo i cnsumi continuano ad essre di 11 a litro anche azzerando il cdb...non si schioda da lì....pertanto per il momento tra castrol e shell ci sono ben 1.4 km a litro di differenza a favore del castrol. a parità di tutto (condizioni atmosferiche,gomme e pressione gomme, stessa benzina, stesse strade,andature etc etc etc)

interessante…anche perché l'abbassamento delle temperature in corso questo periodo porterebbe un motore turbo a "respirare" meglio..me ne accorgo pure sul mio naftone(anche se in effetti mi porta a schiacciare di più)

è strano che un olio incida così tanto sull'efficenza , considerando sopratutto che si parte da due prodotti con stessa destinazione d'uso e caratteristiche non troppo diverse(credo)

La butto li..potrebbe invece dipendere dalla pressione gomme?mi spiego…partendo da una situazione di pressioni identiche,col caldo durante l'uso una gomma aumenta molto più la sua pressione rispetto ad una gomma nelle stesse condizioni con bassa temperatura, ed una gomma con maggiore pressione offre una minore resistenza al rotolamento….ce ne possiamo accorgere anche facendo delle prove a freddo su vari livelli di pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante…anche perché l'abbassamento delle temperature in corso questo periodo porterebbe un motore turbo a "respirare" meglio..me ne accorgo pure sul mio naftone(anche se in effetti mi porta a schiacciare di più)

è strano che un olio incida così tanto sull'efficenza , considerando sopratutto che si parte da due prodotti con stessa destinazione d'uso e caratteristiche non troppo diverse(credo)

La butto li..potrebbe invece dipendere dalla pressione gomme?mi spiego…partendo da una situazione di pressioni identiche,col caldo durante l'uso una gomma aumenta molto più la sua pressione rispetto ad una gomma nelle stesse condizioni con bassa temperatura, ed una gomma con maggiore pressione offre una minore resistenza al rotolamento….ce ne possiamo accorgere anche facendo delle prove a freddo su vari livelli di pressione

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...