Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

mega MINI forum

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio olio motore R50/R53

Featured Replies

Inviato

Ciao a tutti ! Qualcuno potrebbe dirmi per favore che tipo di olio va sulla Mini Cooper RC31 31, del 2004, Benzina, serie R50 e motore W10 ? Nel libretto non c'è scritto. Grazie.

Modificato da wwleone
Ridimensionato il carattere

• Risposte 108
  • Visite 75,2k
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Most Popular Posts

• Lebowski
    Lebowski

Salve. Possiedo una MINI Cooper 1.6 Benzina del 2002, serie R50. Non ricordo quale tipologia olio devo comprare per il motore, essendo qualche anno che lo facevo fare al meccanico di fiducia. E qual

• @Lebowski Topic Unito Grazie

Immagini Pubblicate

Inviato

Ciao, visto che benzina, vai con il 10w40, poco più denso di quello che consiglia la casa, ma fidati che mi saprai ridire! La casa consiglia con le temperature che si hanno in germania il 5w30, qui con il 10w40 vai perfetto. 

Io alla mia R53 uso il 10w60, ancora più denso. 

• 2 mesi dopo...
Inviato
On 26/10/2015 at 00:34, Giordano Pezzola dice:

Ciao,

Come olio hai ampia scelta, per citarne alcuni Pakelo, Motul o Castrol (io uso quest'ultimo anche se in parecchi lo criticano).

prendine almeno 5 kg. Meglio 6 così sei pronto per i rabbocchi.

Il filtro si trova nel vano motore sulla destra in una scatola nera fatta così (le frecce indicano le viti da svitare per sostituire il filtro):

pic08.jpg

Questo è il vano motore di una Cooper R50?

Inviato

Ragazzi com'è il Motul 8100 x-cess 5W40? La scheda tecnica direi che mette in evidenza delle ottime qualità, paragonabili ad oli di fascia top. Il prezzo però è molto inferiore a quello degli oli di fascia top. Mi domando il motivo. Qualcuno lo usa?

Domanda: ma per usare un ottimo olio bisogna per forza andare di Bardahl XTC C60? Certo, c'è anche il leggendario Pakelo..ok, ma nessuno ha mai pensato di mettere nella Mini questo Motul x-cess 8100 5W40?

8100_X-CESS_5W40.pdf

Msg del mod. wwleone: unito la discussione.

• 1 anno dopo...
Inviato

Una domanda forse stupida, ma il livello dell'olio è meglio che stia al massimo o tra minimo e massimo? Sento pareri discordanti e non so a chi dare retta. (Mini r50 1.6 Cooper benzina W10B16A)

Inviato

A me hanno sempre detto: con i benzina meglio al livello MAX, con i Diesel meglio a metà tra il MIN e il MAX (che dovrebbe consistere con uno 0,50 Kg di differenza, essendoci appunto circa 1 Kg tra i 2 segni).

• 8 anni dopo...
Inviato

Salve. Possiedo una MINI Cooper 1.6 Benzina del 2002, serie R50.

Non ricordo quale tipologia olio devo comprare per il motore, essendo qualche anno che lo facevo fare al meccanico di fiducia.

E quale marca mi consigliate, se possibile.

Sono certo che mi saprete consigliare in questi giorni. Saluti.

• Vam ha cambiato il titolo in Consiglio olio motore R50/R53

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configure browser push notifications

Chrome (Android)
  1. Tap the lock icon next to the address bar.
  2. Tap Permissions → Notifications.
  3. Adjust your preference.
Chrome (Desktop)
  1. Click the padlock icon in the address bar.
  2. Select Site settings.
  3. Find Notifications and adjust your preference.