Vai al contenuto

Sostituzione catalizzatore mini one


Alessandro Pagliari

Messaggi raccomandati

Buongiorno,

Dovrei sostituire il catalizzatore ad una mini one r56 del 2007 (i dettagli nell'immagine allegata)

in quanto al minimo e da fredda spesso si spegne e si sente un rumore metallico quando accelero (ogni tanto si sente odore di zolfo) ho già sostituito entrambe le sonde lambda.. il meccanico dice che è da cambiare il kat in quanto esausto o tappato..

Potrebbero centrare anche i "variatori di fase"?

Chiedo se potete linkarmi qualche catalizzatore nuovo compatibile da acquistare: il più economico reperibile..

Inoltre ho visto che c'è una guida per la sostituzione del kat per la cooper s 

Vorrei sapere se la procedura è simile e se è fattibile da fare senza troppe difficoltà..

Attendo riscontro

grazie mille

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il cat prova a sentire Luciano di light4speed o gp garage cos'hanno disponibile per la one..

purtroppo non ti so aiutare per quanto riguarda il montaggio perchè non ho mai messo mano su una one, comunque secondo me è molto ma molto simile e fattibile..

anche perchè il cat alla fin dei conti son qualche vite più le sonde ma il "problema" è che devi avere un ponte per poterci lavorare meglio!!

se hai bisogno di un cat originale della S c'è l'ho :naughty:

Link al commento
Condividi su altri siti

On 7/6/2016 at 01:58, andreabar88 dice:

Ho dato un occhio sull etk e il cat è completamente diverso!

quello della one sembra un pezzo unico con i collettori

 

image.png

Grazie mille ragazzi per le risposte..

allora ho comprato nello specifico questo catalizzatore: 

http://www.ebay.it/itm/141483356014?_trksid=p2060353.m2749.l2649&ssPageName=STRK%3AMEBIDX%3AIT

 

dovrebbe essere compatibile, confermate? mi è già arrivato, ora ho comprato la guarnizione/lamiera nuova (numero 2 in foto)

per i bulloni spero di poter riutilizzare quelli vecchi in quanto non sò dove reperirli..

ora la macchina a freddo quando la accendo e accelero si spegne quasi subito dopo un pò di accensioni spegnimenti riesce ad andare ma si sente che il motore è soffocato e va a giri bassi e non è reattivo per niente , il meccanico mi ha riferito che è dovuto al catalizzatore intasato/rotto, le sonde le ho già cambiate.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

On 8/6/2016 at 14:25, cippy dice:

La one è un'aspirata quindi il kat è dopo i collettori, la s turbo quindi lo ha dopo la turbina.

per lo smontaggio serve lo stesso il ponte? eventualmente ho una buca posso usare quella..

alla fine sotto la macchina basta smontarde la parte 8 nell'immagine e tirando se ne viene giusto? prima si tolgono le sonde e le 10 viti che tengono il collettore piu le due in basso attaccate alla lamiera protettiva con guarnizione e si monta l'altro.. non dev'essere complesso secondo me

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...