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Consigli acquisto MINI R55-R56-R57-R58-R59


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Di nuovo ciao a Tutti :)

Al momento ho una cooper S '07 ferma ormai da un po', con il "tipico" problema innescato dallo scambiatore (anche se mi si è sciolta due giorni dopo averlo fatto sostituire, ma questa è un'altra storia...),

dunque volendo cambiare, mi sono messo in cerca di una coupè, due posti secchi, mi attizza molto ed in particolare mi piacerebbe una S o una JCW...da valutare in base alle offerte su autoscout.

ed ecco la coupè che ho puntato:

https://www.autoscout24.it/annunci/-fd956e53-5be7-a857-e053-e350040a5521?asrc=st|as

dovendo tornare a Bari per altre questioni, ho preso appuntamento e sono andato a vederla, ma....arrivo lì ed approfitto per dare un'occhiata alla roadster JCW disponibile, eccola:

https://www.autoscout24.it/annunci/-85f08b4e-1d92-0358-e053-e250040a010f?asrc=st|as

insomma, vedendo 252cv dichiarati pensavo ad un errore di battitura, invece è omologata a libretto 252cv, auto tedesca, fatta da un preparatore X.

il problema è che non mi hanno saputo dare informazioni precise sulle modifiche apportate alle due auto, anche la seconda volta che ci sono tornato...la coupè dovrebbe avere intorno ai 230cv, ma non ho idea di chi o come ci abbia messo le mani.

cosa ne pensate anche in base ai chilometraggi belli alti? la roadster ha anche delle parti dei sedili da sistemare, e domani dovrei riuscire a provarla...per ora l'ho solo sentita accesa, step2...ragazzi, tellurica! eravamo anche al chiuso, sembra un mostro, ma....

lascio la parola a voi, intanto grazie mille :)

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Prendere auto elaborate è sempre un rischio, nel senso che o si conosce la storia del'auto altrimenti è un po' un salto nel buoi. Di solito elaborazione significa che è stata tenuta bene, ma non è sempre così.

La coupè è una s e vedo che ha i finalini step1, ma non credo abbia il kit motore, altrimenti non avrebbe 184cv. La roadster è veramente bella, anche se c'è troppo cromato, ma facilmente eliminabile.

Il chilometraggio dipende da come sono state usate e trattate. Avere info in più sulle preparazioni non sarebbe male.

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Io ho avuto una coupe’, presa perche mi piaceva tantissimo; l’ho tenuta circa un anno e mezzo e poi ho preso una vera due posti (boxster); ora sono passato alla mia terza Mini ed è una S da 184. Sicuramente la coupe attira ma è la stessa auto della hatch (parabrezza, tetto, lunotto, sedili esclusi) con davvero meno comodita e poi non esattamente 100% coupe’. Comuqnue sempre molto belle. Potessi ne prenderei e terrei una per tipo. Prendile piu Mini che puoi con meno elaborazioni. Max kit jcw. 

 

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La Coupé rossa è carina ed non è "pasticciata" da preparatori che non conosci come invece lo è la Roadster nera (che costa anche il 40% in + !)

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1 ora fa, wwleone dice:

La Coupé rossa è carina ed non è "pasticciata" da preparatori che non conosci come invece lo è la Roadster nera (che costa anche il 40% in + !)

Wwleone, al contrario, la rossa coupè che a quanto pare dovrebbe avere "230cv circa" mi sembra più "pasticciata", di certo rimappata ma senza ulteriori notizie...poi conterà il giusto, ma sentita accesa, un paio di sgasate ed è partita la ventola (ho chiesto se prima si fosse fatto un giro, ma invece no), per il prezzo della Roadster appunto chiedevo, a queste condizioni (no info sulla preparazione, chilometraggio, problemi estetici) potrebbe valerne la pena? 

 

Cippy, vero per il cromato, è la prima riflessione che ho fatto :)

 

Eddy21, a me pare che la coupè abbia il parabrezza inclinato come la roadster, per il resto tutto condivisibile, ma alla fine la più Mini di tutte sarebbe la mia Cooper S (ferma) :) solo che in questo momento, più che riparare la mia, vorrei fare il passo verso una due posti leggera e divertente, nel caso della Roadster nera esageratamente divertente e ben suonante :)

 

nel caso conterei anche sulla garanzia opzionale Mapfre, avete avuto esperienze a riguardo?

 

 

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15 ore fa, Twin power turbo dice:

A me una mini cosí stancherebbe dopo 1 giorno.Dai ci sta appena un cellulare dentro.É stretta poco funzionale.Mi dispiace ma questa volta non posso dare un parere costruttivo.BOCCIATA 

Immagino che i più la pensino così, ma prendere una cabrio sotto Natale non ha prezzo!!  ahahahahahah

 

Nonostante dinamiche un po' strane dal rivenditore, ma vabè, niente di grave...stamattina ci sono tornato, il preparatore che l'ha modificata (a quanto pare, sistema intercooler maggiorato, rimappa, downpipe e step 2) è questo qui:

http://www.ac-schnitzer.de/en/mini/products/models-since-2007/mini-coopercooper-s-f56/general-info/

c'è il badge del preparatore con numero di telefono e gran consiglio tipo "occhio che se rimappate fate un casino" eheheh

insomma sembra affidabile.

provata, semplicemente devastante, niente da dire, un mostro e grida che è un piacere (provata scoperta)...ma guidata a filo in paese non dà fastidio, oddio pensavo peggio.  

la ventola è partita solo da fermi ma dopo un bel giro tiratissimo, insomma non ho notato nulla che non vada...ma vabè, mi sà che se ragiona sul prezzo :)

a quanto pare uno dei rivenditori l'aveva presa per se e dice che non ha fretta di vendere, aiaiai

come lo vedete questo prezzo? 

 

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3 ore fa, R-ecidivo dice:

Immagino che i più la pensino così, ma prendere una cabrio sotto Natale non ha prezzo!!  ahahahahahah

 

Nonostante dinamiche un po' strane dal rivenditore, ma vabè, niente di grave...stamattina ci sono tornato, il preparatore che l'ha modificata (a quanto pare, sistema intercooler maggiorato, rimappa, downpipe e step 2) è questo qui:

http://www.ac-schnitzer.de/en/mini/products/models-since-2007/mini-coopercooper-s-f56/general-info/

c'è il badge del preparatore con numero di telefono e gran consiglio tipo "occhio che se rimappate fate un casino" eheheh

insomma sembra affidabile.

provata, semplicemente devastante, niente da dire, un mostro e grida che è un piacere (provata scoperta)...ma guidata a filo in paese non dà fastidio, oddio pensavo peggio.  

la ventola è partita solo da fermi ma dopo un bel giro tiratissimo, insomma non ho notato nulla che non vada...ma vabè, mi sà che se ragiona sul prezzo :)

a quanto pare uno dei rivenditori l'aveva presa per se e dice che non ha fretta di vendere, aiaiai

come lo vedete questo prezzo? 

 

Ac schnitzer è un preparatore molto noto nell'ambiente bmw, quindi pur non conoscendo nessuno che la ha preparata da lui vai abbastanza sul sicuro.

Il prezzo è forse un po' latro, ma c'è da dire che è praticamente full, con anche optional rari come i fari direzionali e i recaro con il cruscotto in pelle. In più il fatto che sia tutto a libretto è un vantaggio non da poco per controlli e revisione.

Se ti piace tratterei qualcosa sul prezzo e la prenderei, anche se non amo i colori degli interni.

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On 11/22/2017 at 21:22, R-ecidivo dice:

Wwleone, al contrario, la rossa coupè che a quanto pare dovrebbe avere "230cv circa" mi sembra più "pasticciata", di certo rimappata ma senza ulteriori notizie...poi conterà il giusto, ma sentita accesa, un paio di sgasate ed è partita la ventola (ho chiesto se prima si fosse fatto un giro, ma invece no), per il prezzo della Roadster appunto chiedevo, a queste condizioni (no info sulla preparazione, chilometraggio, problemi estetici) potrebbe valerne la pena? 

 

Cippy, vero per il cromato, è la prima riflessione che ho fatto :)

 

Eddy21, a me pare che la coupè abbia il parabrezza inclinato come la roadster, per il resto tutto condivisibile, ma alla fine la più Mini di tutte sarebbe la mia Cooper S (ferma) :) solo che in questo momento, più che riparare la mia, vorrei fare il passo verso una due posti leggera e divertente, nel caso della Roadster nera esageratamente divertente e ben suonante :)

 

nel caso conterei anche sulla garanzia opzionale Mapfre, avete avuto esperienze a riguardo?

 

 

Scusate una curiositá ma dove lo vedete tutto questo cromato???

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17 ore fa, cippy dice:

Il prezzo è forse un po' latro, ma c'è da dire che è praticamente full, con anche optional rari come i fari direzionali e i recaro con il cruscotto in pelle. In più il fatto che sia tutto a libretto è un vantaggio non da poco per controlli e revisione.

Certo Cippy, quasi full, non esattamente pari al nuovo (la luciderò nel caso), problemino ai sedili e cerchi un po' scheggiati...per il discorso controlli/revisione è davvero un enorme vantaggio, al suo costo, ma ci sta :)

sembrerebbe irremovibile sul prezzo, ma dovrà trattare e se viene incontro si conclude...settimana prossima rientra il rivenditore, speriamo! 

 

13 ore fa, Twin power turbo dice:

Scusate una curiositá ma dove lo vedete tutto questo cromato???

Twin power per me specchietti e fari, la mia attuale r56 ha i fari simili e volendo cambiare non appena ho visto questa Roadster l'ho immaginata in total black :)

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32 minuti fa, fabio7824 dice:

ciao se voi doveste scegliere fra una mini cooper d del 2009 con 87mila km e una one d di fine 2011 con 123mila km piu o meno accessoriata uguali,  allo stesso prezzo cosa scegliereste?

A Km reali meglio quella con meno Km anche perché la ONE ha il 50% in più...
E' pur vero che la 2011 è già la versione LCI che è più carina ed aggiornata della versione pre-LCI (2009).

Mettici i link (se esistono) che proviamo a valutarle.

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Confermo la mia prima valutazione: gli interni sono molto più belli per la versione LCI (dal 2011 circa in poi).

La Cooper D ha i cerchi da cambiare (sono stati pitturati e sembra anche male).

La ONE paga meno di bollo e assicurazione (essendo meno cavallata della Cooper).

La Cooper ha il tettino bianco che abbinato al colore BRG è e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e, mentre la ONE è più anonima anche se con minor cromature (che possono anche non piacere).

La ONE ha i vetri scuri e il bracciolo ma non so se originale (non riesco a vederle bene) e i cerchi sono carini rispetto agli altri.

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7 minuti fa, wwleone dice:

Confermo la mia prima valutazione: gli interni sono molto più belli per la versione LCI (dal 2011 circa in poi).

La Cooper D ha i cerchi da cambiare (sono stati pitturati e sembra anche male).

La ONE paga meno di bollo e assicurazione (essendo meno cavallata della Cooper).

La Cooper ha il tettino bianco che abbinato al colore BRG è e-c-c-e-z-i-o-n-a-l-e, mentre la ONE è più anonima anche se con minor cromature (che possono anche non piacere).

La ONE ha i vetri scuri e il bracciolo ma non so se originale (non riesco a vederle bene) e i cerchi sono carini rispetto agli altri.

nella prima stringa ti sei confuso la one non ha i cerchi pitturati. 

Msg del mod. wwleone: corretta la risposta.

Modificato da wwleone
Corretto la risposta
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Adesso, fabio7824 dice:

ciao quali sono le differenze delle cromature non le trovo. 

Per esempio intorno ai fendinebbia e mi pare anche nella griglia centrale inferiore anteriore.

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6 minuti fa, cippy dice:

Immatricolarla? Ma non lo era già?

Forse arriva dall'estero ?!? Oppure serve il passaggio di proprietà...

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eh si, targa tedesca, l'unico precedente proprietario (Andreas, tedesco di gran gusto eheh) è tedesco...dunque ci sarà la nuova targa con la letterina corrente, piccola incongruenza che mi ricorda una scena di 007 ahahahahahahha

giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno, due settimane sono troppe! :)

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3 ore fa, R-ecidivo dice:

eh si, targa tedesca, l'unico precedente proprietario (Andreas, tedesco di gran gusto eheh) è tedesco...dunque ci sarà la nuova targa con la letterina corrente, piccola incongruenza che mi ricorda una scena di 007 ahahahahahahha

giusto per vedere il bicchiere mezzo pieno, due settimane sono troppe! :)

Pensavo era già targata italiana.

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