Kenzo Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Ciao a tutti! ho girovagato un po' nel forum ma non ho trovato nessuno che avesse un problema simile al mio.. Ho una Cooper S R56 del 2009 (N14...), dopo aver fatto il cambio olio+filtro, la macchina ha iniziato a fare fumo(sembra olio) ma esclusivamente quando il motore entra in temperatura. Si accende e gira come sempre, ma al minimo basta sgasare per vedere la nuvoletta.. in marcia il problema si presenta quando vado a ri-accelerare a bassi giri.. Premetto che da quando ho la macchina, ho escluso il recupero vapori, cambiato coperchio punterie e termostato. Secondo voi cosa può essere?!Guarnizioni delle valvole? Per terra non ho alcun tipo di macchia, e lo scarico è "pulito" Con neanche 50mila km è abbastanza fastidioso avere una macchina che assomiglia ad un treno a vapore.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 L'olio è lo stesso di prima? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kenzo Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 In realtà no, ho cambiato marca ma stessa gradazione (5w40).. Dici che i residui del vecchio mescolati al nuovo possano dare questi problemi? Da quando ha iniziato a fare così ho praticamente smesso di usare la Mini Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Che olio hai messo? Dove lo hai preso? La quantità inserita è corretta? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kenzo Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 La quantità è corretta, ho verificato a caldo. Arrivano entrambe dallo stesso fornitore, comunque sono passato da Bardhal 5w40 a Valvoline 5w40, su consiglio del venditore. Qualitativamente parlando mi sembrano entrambe due marchi validi! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Pirandello Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Strano.......che il tuo motore sia diventato fullerene dipendente? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kenzo Inviato 19 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Mah guarda, ormai sono aperto a ogni tipo di ipotesi.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
wwleone Inviato 19 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Maggio 2017 Non ti è stato chiesto di che colore è il fumo ? Nero, bianco o azzurrino ? Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kenzo Inviato 20 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2017 E' grigiastro/azzurro, olio sicuramente.. ma non capisco dove vada a prendersi sto olio, ma soprattutto perchè inizia a farlo solo a motore caldo e non a freddo. Ho provato anche a smontare l'aspirazione e controllare l'interno della turbina, è asciutta e pulita. Che ci siano dei residui di olio nel centrale/finale? Escludo il downpipe perchè è skat.. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
cippy Inviato 20 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2017 Eventuali residui dovrebbero durare poco, e poi come ci sarebbero arrivati allo scarico? Se lo fa solo a caldo magari c'è qualche trafilamento causato dall'espansione del metallo caldo. Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Kenzo Inviato 20 Maggio 2017 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Maggio 2017 Infatti.. provo ancora a fare qualche km senza esagerare e se il problema persiste mi toccherà portarla dal meccanico. Il discorso del trafilamento mi preoccupa e non poco.. grazie comunque per i suggerimenti!! Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
BRUNETTOROSSI Inviato 23 Maggio 2017 Segnala Condividi Inviato 23 Maggio 2017 (modificato) ciao il fatto che abbiano stessa gradazione non vuol dire che a caldo abbiano le stesse caratteristiche di viscosita' a caldo cercati le due schede ed analizza bene i dati di viscosita' ad esempio del valvoline e' questa ? http://www.valvolineeurope.com/uploadedFiles/7808.pdf e del bardahl http://www.bardahl.it/downloadhandler.asmx?file=LubematchPdf/Files/314 TECHNOS C60 5W-40 mSAPS[475-2].pdf come vedi leggere differenze ci sono . Potrebbe anche essere che il valvoline sia ad alto potere detergente ed abbia pulito da residui le fasce elastiche da incrostazioni che facevano da tenuta al trafilamento di olio Modificato 23 Maggio 2017 da BRUNETTOROSSI Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
foke5 Inviato 19 Novembre 2017 Segnala Condividi Inviato 19 Novembre 2017 Stesso tuo problema, era la turbina che aveva un movimento orizzontale! Revisionata e maggiorata e la mini è tornata più forte che mai Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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