Vai al contenuto

Sostituzione Indicatore carburante mini clubman


Lucarex

Messaggi raccomandati

Ciao  a tutti

Qualcuno saprebbe dirmi se è possibile sostituire il vecchio indicatore della benzina sulla mia mini clubman (2017) con quello che monta la nuova mini 3 porte e  5 porte che trovo nettamente migliore e più preciso rispetto a quello con la scala a pallini?

Vi ringrazio e vi saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che per ora nessuno lo abbia fatto... E in ogni caso la "precisione" è la stessa visto che l'indicatore è cmq a tacche !

32206.jpg

img_2334.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, wwleone dice:

Credo che per ora nessuno lo abbia fatto... E in ogni caso la "precisione" è la stessa visto che l'indicatore è cmq a tacche !

32206.jpg

img_2334.jpg

Esatto! il nuovo indicatore ha solo una forma diversa, il funzionamento e la precisione è la stessa.. per quanto riguarda l'installazione penso sia possibile alla fine è solo esteticamente diverso.. 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, LUCAREX dice:

Ma se si sostituisce il quadro strumenti con uno nuovo si azzerano i km?

Il nuovo strumento deve essere codificato/programmato con il numero del telaio e dovrà essere reinserito il numero dei Km originali per non creare problemi futuri anche di ordine legale. Il tutto è una procedura non alla portata di tutti: servono conoscenze molto professionali per non rischiare di bloccare irrimediabilmente la MINI.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per avere il "nuovo" indicatore di benzina/gasolio.... cmq secondo me non è una "variazione" che mi attizza...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi non c'è bisogno di far alcun aggiornamento per i km, non vengono registrati dal conta km ma dalla centralina.. Se il connettore è uguale (e penso di si) si stacca il vecchio e si mette il nuovo.. Io il mio l'ho già staccato una volta dal connettore per montare il click & drive e non ho avuto nessun problema.. Sinceramente mi piacerebbe anche a me il conta km nuovo perchè le tacchette che ho adesso mi danno proprio un senso di pochezza.. Guardando però il costo del pezzo nuovo (oltre 350€) mi accorgo che queste tacchette sono veramente belle e all'avaguardia! :naughty:

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Berto dice:

Ragazzi non c'è bisogno di far alcun aggiornamento per i km, non vengono registrati dal conta km ma dalla centralina.. Se il connettore è uguale (e penso di si) si stacca il vecchio e si mette il nuovo.. Io il mio l'ho già staccato una volta dal connettore per montare il click & drive e non ho avuto nessun problema.. Sinceramente mi piacerebbe anche a me il conta km nuovo perchè le tacchette che ho adesso mi danno proprio un senso di pochezza.. Guardando però il costo del pezzo nuovo (oltre 350€) mi accorgo che queste tacchette sono veramente belle e all'avaguardia! :naughty:

Siamo sicuri che non sia "registrato" il VIN dentro il contachilometri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...