Vai al contenuto

Post montaggio sensori parcheggio anteriori


Emanuele84

Messaggi raccomandati

Tutto (o quasi) è fattibile, dipende dal costo....  prova a sentire in conce MINI ma penso ti diranno di no. Servirebbe qualcuno come @Pippomaccacco per questo genere di lavori.

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, MF4 ha scritto:

Domanda: ma per montare la telecamera ed i sensori anteriori originali occorre avere il display da 8.8"?

Mi sembra di ricordare che per una delle due opzioni fosse necessario avere il display grande... ma il ricordo è un pò vago... 😄

Le dimensioni del display non sono limitanti per la combinazione dei due accessori, l'ho installato anche nel display da 6.5

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 anni dopo...
  • 2 anni dopo...

Buonasera a tutti,

vorrei montare i sensori di parcheggio anteriori ed ovviamente fare in modo che si integrino sul display. 
Ho già di fabbrica i PDC posteriori originali, alla luce di questo cosa mi servirebbe ?

Correggetemi se sbaglio (cosa quasi certa 😅)

1) 4 sensori con il loro cablaggio

2) Cablaggio che collega centralina PDC (che sta zona bagagliaio se non erro) con  i 4 sensori già cablati tra loro. 
3) Pulsantiera abitacolo (Ma non posso modificare quella già presente mettendo solo il pulsante mancante nell’apposito spazio libero?)

4) supporti sensori (c’è un codice?)


e alla fine codificare il tutto. 

 

Ho dimenticato qualcosa ?

Ho cercato lungamente anche su tanti forum stranieri e quello che non mi è chiaro al 100% è se la mia centralina PDC può gestire anche i sensori anteriori. 
Altra cosa… non ho trovato da nessuna parte il cablaggio già fatto e pronto da acquistare (punto 2 della mia lista)
 

Grazie a tutti per le dritte. 
 

PS sì lo so che servirebbe il paraurti per il PDC ma farei forare quello esistente 

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, marcello4895 ha scritto:

Senza alcuna polemica sia chiaro… ovviamente ho usato la funzione di ricerca, ovviamente ho trovato questo thread, ovviamente l’ho letto ma altrettanto ovviamente non risponde a nessuno dei miei dubbi

Modificato da Vam
Citazione non necessaria se si risponde al messaggio precedente
Link al commento
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato una MINI One del 2021 LCi2 usata. In dotazione ha solo i sensori di parcheggio posteriori. Visto che in montagna ho un garage MINI (intendendo piccolo) su tutte le auto ho almeno i sensori dappertutto.

Ho fatto un preventivo per installare quelli originali davanti e camera dietro ma mi è uscita una sberla di 1500 Euro piu IVA. 

Stavo quindi valutando un sistema BirdEye view come questo

https://it.aliexpress.com/item/1005006482802625.html?spm=a2g0o.cart.0.0.600d18fcI2LpTL&mp=1&gatewayAdapt=glo2ita

 

Qualcuno ha esperienze in merito, o ha sistema alternativo da proporre.

Grazie in anticipo

Link al commento
Condividi su altri siti

  • marcello4895 ha impostato come importante questa discussione

Beh 1.500€ per upgrade di sensori anteriori e telecamera posteriore è un prezzo adeguato tra pezzi di ricambio e codifiche varie e soprattutto manodopera (il lavoro è piuttosto importante).

Casomai proverei a sentire chi fa codifica e post montaggi, magari risparmi l'IVA.

 

Per gli accrocchi cinesi non mi sbilancio, non avendoli provati.

Link al commento
Condividi su altri siti

5 ore fa, Maxxi71 ha scritto:

Ciao ilRoby se non sbaglio la tua MINI è automatica visto che BMW i pdc anteriori li davano purtroppo Solo nel pacchetto con cambio automatico

[ purtroppo ci sono passato anche io ] perchè non li hai scelto il pacchetto che li aveva

CIAO


Perchè la volevo subito, pochissimi km e bianca... e l'unica era questa (PS non abito in Italia)

 

@marcello4895 che io sappia sono 4, sono 6 se vuoi il sistema di parking automatico (Dio me ne scampi)

Link al commento
Condividi su altri siti

Se leggo bene o solo posteriori o parcheggio assistito (ma posso sbagliarmi), capisco la fissa dell'uomo vero, basta non usarlo (nel tuo caso non installarlo),

Era già così nel modello precedente.

Lasciando perdere questo discorso, hai qualcuno che ti fa il lavoro di carrozzeria e codifica?

 

 

 

Listino MINI 3 Porte & 5 Porte (F56 & F55) - validi dal 01.07.2022.pdf Listino MINI Hatch (F56-F55) - Valido dal 04.10.2019-min.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...